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Estratto bando di gara - Procedura aperta - "LAVORI DI COMPLETAMENTO SISTEMAZIONE PAVIMENTAZIONE, SOTTOSERVIZI E RIQUALIFICAZIONE URBANA NEL CENTRO STORICO DI ISTIA D'OMBRONE" - CIG: 0388102FE2. Stazione Appaltante:Comune di Grosseto, Piazza Duomo,1-Tel.0564/488111-Fax 0564/23946. Procedura di gara:aperta ai sensi degli art.li 3,comma 37 e 55 D.Lgs. 163/06.Forma appalto: a misura.Luogo di esecuzione lavori: Istia d'Ombrone.Oggetto dei lavori: completamento sistemazione pavimentazione, sottoservizi e riqualificazione urbana centro storico.Importo complessivo dei lavori: Euro 1.205.354,40(IVA esclusa),di cui oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 38.821,75(IVA esclusa),importo lavori a base di gara soggetti a ribasso:Euro 1.166.532,65(IVA esclusa).Categoria prevalente: OG3 con classifica III.Lavorazioni di cui si compone l'intervento:Categoria prevalente: OG3 per Euro 911.657,14.Categoria scorporabile e subappaltabile a qualificazione obbligatoria:OG6 per Euro 293.697,26. Soggetti ammessi:concorrenti con la forma giuridica di cui agli art.li 34 e seguenti D.Lgs.163/06.Termine esecuzione lavori: 420 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Presa visione obbligatoria del progetto e relativa attestazione:c/o Comune di Grosseto Settore Tecnico Manutentivo V.le Sonnino,50-Grosseto nei giorni di lunedi'/mercoledi' dalle ore 9,30 alle ore 13,00.Per informazioni sul progetto e sul bando n.ri telefonici 0564/488623-488626.Termine per la ricezione delle offerte:entro le ore 13,00 del 15/12/2009 al protocollo del Comune di Grosseto - Settore Tecnico Manutentivo-P.zza Duomo,1-58100 Grosseto. Giorno svolgimento della prima seduta di gara:17/12/2009 ore 9,30(c/o Settore Tecnico Manutentivo V.le Sonnino,50-GR).Soggetti ammessi ad assistere alla gara:chiunque puo' assistere alla gara,ma solo i legali rappresentanti dei concorrenti o un soggetto per ogni concorrente munito di delega conferita dal legale rappresentante hanno diritto di parola e di chiedere l'inserimento di dichiarazioni a verbale.Garanzia a corredo dell'offerta:pari ad Euro 24.107,09 ai sensi dell'art.75 D.Lgs.163/06. Finanziamento:I lavori sono finanziati per Euro 750.000,00 con contributo della Fondazione MPS,per Euro 950.000,00 con Mutuo Cassa DD.PP. Modalita' di pagamento:SAL non inferiori ad Euro 100.000,00.Requisiti di partecipazione: requisiti di cui all'art.38 D.Lgs. 163/06 oltre ai requisiti di carattere economico e tecnico riferiti alle categorie dei lavori sopra indicate.Termini di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. Criterio di aggiudicazione: ai sensi del combinato disposto degli articoli 53,comma 2 lettera a) e comma 4,e 82,comma 2,lettera a),D.Lgs n. 163/06 e s.m.i.,criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara (al netto degli oneri per la sicurezza), determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara. Sara' valutata la congruita' delle offerte ai sensi dell'art.86, comma 1,D.Lgs.163/2006 e s.m.i. In base al disposto degli artt.87 e 88 D.Lgs. 163/06 e s.m.i.,si procedera' alla verifica delle offerte individuate come anormalmente basse. Procedure di ricorso:TAR Toscana entro 60 gg. dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI e ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 gg. La versione integrale del bando e' consultabile sui siti: www.comune.grosseto.it/home/index.php?id=3450(dove bando, autodichiarazione e allegati possono essere scaricati gratuitamente);sul sito della Regione Toscana http://web.rete.toscana.it/appaltic/ Avvertenze: per maggiori dettagli si rinvia alla versione integrale del bando. Responsabile del Procedimento: Arch. Mauro Pollazzi. Grosseto, 10/11/2009 Il Dirigente Ing. Vittorio Starnai T-09BFF19772