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BANDO DI GARA N° 24/09 - PROCEDURA APERTA ç°comma 1. AGENZIA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA S.p.A - Via Ostiense 131/L, - 00154 ROMA - tel. 06/46956806 - 06/46956895 - 06/46966808 - Fax 06-46956801. ç°comma 2. Affidamento dell'Appalto di servizio di manutenzione delle meb di bordo, delle meb di territorio, delle mebit, dei parcometri, dei varchi e validatori della metropolitana, delle ferrovie concesse e di servizi connessi - CPV 50316000-3 Categoria 7; Codice NUTS: ITE43. CIG: 0369092858. ç°comma 3. Importo complessivo dell'appalto e' pari ad Euro 18.345.000,00 cosi' articolato: A) Importo della prestazione principale del servizio soggetto a ribasso d'asta: Euro 10.057.395,50, di cui: Manutenzione MEB DI BORDO Euro 4.652.395,50; Manutenzione MEBIT Euro 230.000,00; Manutenzione MEB DI TERRITORIO Euro 2.485.000,00; Manutenzione PARCOMETRI Euro 2.690.000,00. B) Importo della prestazione secondaria del servizio soggetto a ribasso d'asta: Euro 8.277.384,50, di cui: Manutenzione VARCHI della Metropolitana A e B Euro 5.998.104,71; Manutenzione VARCHI delle Ferrovie concesse Euro 2.279.279,79. C) Oneri della sicurezza, ai sensi del D.Lgs. 81/2008 non soggetti a ribasso d'asta : Euro 10.220,00. ç°comma 4. Luogo di esecuzione: territorio del Comune di Roma. ç°comma 5. Durata: indicata nel Capitolato Speciale di Appalto. ç°comma 6. Il CD ROM contenente la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara potra' essere ritirato dal lunedi' al giovedi' dalle 9.00 alle 13.00, e dalle 14.00 alle 16.30, mentre il venerdi' dalle 9.00 alle 13.00 presso l'ATAC S.p.A. - Direzione Acquisti e Servizi Generali, stanza 516 5° piano - Via Mosca, 9 - 00142 Roma - tel. 0646956807 - entro e non oltre il 11/01/2010, previa presentazione della ricevuta di versamento di Euro 50,00 sul c.c.p. n°00444000 intestato all'ATAC S.p.A. - Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma - . Entro e non oltre il 12/01/2010 e' possibile richiedere, tramite fax, eventuali chiarimenti, ai quali verra' data risposta sul sito internet Atac S.p.A. all'indirizzo: http://www.atac.roma.it. ç°comma 7. Le offerte, redatte in lingua italiana conformemente a quanto previsto all'art. 4 del Capitolato Generale Amministrativo, dovranno pervenire, nelle forme e nei modi previsti dall'art. 6 del medesimo Capitolato Generale Amministrativo, presso l'ATAC S.p.A. -Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma - ed essere consegnate al Protocollo Generale ATAC S.p.A. stanza n°647 - 6° piano - Corpo C1 - tel. 0646952039 - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano - Corpo C1), a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00, ora italiana del giorno 20/01/2010. ç°comma 8. Apertura delle offerte: il giorno 21/01/2010 alle ore, 10.00, ora italiana, presso la sala gare sita in Via Mosca n° 9 - 00142 Roma - 5° piano, in seduta aperta al pubblico. ç°comma 9. Cauzione provvisoria: da costituirsi secondo le modalita' previste all'art. 7 del Capitolato Generale Amministrativo, per un importo pari ad Euro 366.900,00, salvo il beneficio di cui all'art. 75 comma 7 del D.lgs. 163/06 e s.m.i.. ç°comma 10. Finanziamenti: Fondi ATAC SpA. Pagamenti: indicati nel Capitolato Speciale. ç°comma 11. I soggetti che parteciperanno alla gara dovranno presentare, a pena di esclusione, oltre a quanto previsto all'art. 9 del Capitolato Generale Amministrativo, anche la seguente documentazione: a) Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante che attesti: a1) di aver realizzato un fatturato globale d'impresa, negli ultimi tre esercizi, non inferiore ad Euro 10.000.000,00; a2) di aver prestato, nei tre anni antecedenti la data di pubblicazione del presente bando, servizi di manutenzione di apparecchiature elettromeccaniche di esazione delle tariffe ed emissione dei biglietti, per un importo non inferiore ad Euro 2.000.000,00; a3) di aver prestato, nei tre anni antecedenti la data di pubblicazione del presente bando, servizi di manutenzione di sistemi di controllo accessi per un importo non inferiore ad Euro 1.500.000,00; b) dichiarazioni, sottoscritte dal legale rappresentante di cui agli artt. 2.1 e 7 del Capitolato Speciale; c) l'inesistenza delle situazioni di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/06 e successive modificazioni ed integrazioni; d) referenze di almeno due istituti bancari, o intermediari autorizzati ai sensi della legge n° 385/93, dalle quali risulti che il concorrente abbia adempiuto ai suoi impegni con regolarita' e puntualita'; e) l'attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di cui all'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, con le modalita' previste nella deliberazione dell'Autorita' per la Vigilanza dei Contratti pubblici 1 marzo 2009, per un importo di Euro 100,00; ç°comma 12. Sono ammessi concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b), c) o da soggetti riuniti o consorziati di cui alle lettere d), e), f) ed f bis) ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 comma 8 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.. In caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese di tipo orizzontale il soggetto mandatario dovra' possedere i requisiti di cui al punto 11 lettere a1), a2) ed a3) in misura non inferiore al 40 %, mentre ogni soggetto mandante dovra' possedere gli stessi requisiti in misura non inferiore al 10%; nel complesso il Raggruppamento Temporaneo di Imprese di tipo orizzontale dovranno possedere il 100% dei requisiti richiesti. In caso Raggruppamento Temporaneo di Imprese di tipo di tipo verticale il soggetto che esegue la prestazione principale del servizio di cui al punto 3 lettera A) del presente bando (soggetto mandatario dell'ATI verticale), dovra' aver realizzato, negli ultimi tre esercizi, un fatturato globale di impresa non inferiore a Euro 6.000.000,00 e dovra' possedere il requisito di cui al punto 11 lettera a2); il soggetto che esegue la prestazione secondaria del servizio di cui al punto 3 lettera B) del presente bando (soggetto mandante dell'ATI verticale), dovra' aver realizzato, negli ultimi tre esercizi, un fatturato globale di impresa non inferiore ad Euro 4.000.000,00 e dovra' possedere il requisito di cui al punto 11 lettera a3); nel complesso il Raggruppamento Temporaneo di Imprese di tipo verticale dovranno possedere il 100% dei requisiti richiesti. E' ammesso il Raggruppamento Temporaneo d'Imprese di tipo orizzontale nell'ambito di un Raggruppamento Temporaneo di Imprese di tipo verticale nel rispetto delle percentuali previste per il Raggruppamento di Imprese di tipo orizzontale. In ogni caso, l'attestato di cui al punto 11 lettera e), potra' essere prodotto dal solo soggetto mandatario, mentre la documentazione di cui al punto 11 lettere b), c), d) dovra' essere prestata da ciascun soggetto associato nell'ambito di un Raggruppamento di tipo orizzontale o verticale o misto. In caso di consorzi di cui all'art. 34 comma 1 lettere b), c) ed e) del D.Lgs 163/06 e s.m.i., si applica la normativa vigente. ç°comma 13. Subappalto: ai sensi della normativa vigente. ç°comma 14. Validita' dell'offerta: se indicata, comunque, non inferiore a 180 giorni dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle offerte. ç°comma 15. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Offerta Tecnica: max 70 punti, cosi' suddivisi: A) Organizzazione max 50 punti; B) Qualita' del servizio max 19 punti; C) Abbattimento emissioni max 1 punto. Tali macroelementi sono ulteriormente specificati in subelementi e subpunteggi indicati nel Capitolato Speciale. Offerta economica: max 30 punti. ç°comma 16. a) L'aggiudicazione definitiva e' subordinata a giudizio di anomalia dell'offerta; b) la gara non verra' aggiudicata nel caso in cui sia pervenuta una sola offerta ammessa e/o valida e/o appropriata; c) l'aggiudicazione della gara non assumera' carattere definitivo fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'. ç°comma 17. Data d'invio alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea per la Pubblicazione 09/11/2009 L'Amministratore Delegato (Dott. Massimo Tabacchiera) T-09BFM19649