Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA - C.I.G. n. 0392440BB8 - CUP H83B09000050002 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:Consorzio di Bonifica Pianura Veneta tra Livenza e Tagliamento,viale Venezia 27,Portogruaro (VE),Tel.0421/275100,Fax.0421/272455, e-mail protocollo@pianuraveneta.it, indirizzo internet www.pianuraveneta.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati.Il presente bando e/o il relativo disciplinare sono pubblicati sul sito informatico presso la Regione del Veneto www.rvenetobandi.it,all'albo e sul sito internet di questo Ente e su un quotidiano regionale ed uno nazionale.Inoltre il bando e' altresi' pubblicato sul G.U.R.I.Il presente bando, disciplinare ed allegati sono disponibili presso:sito internet di questo Ente.Settore Lavori Pubblici-ref.Ing.Andrea de Götzen-esclusivamente previo appuntamento telefonico tel.0421/275100-il martedi ed il giovedi dalle ore 8.30 alle ore 12.Le offerte vanno inviate: presso l'Ufficio protocollo dell'Ente,entro il 09.12.2009-ore 12.00 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':Ente di diritto pubblico.L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni:no. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) L'appalto consiste in lavori di: -manutenzione straordinaria di quattro collettori a cielo aperto mediante decespugliamenti, disboscamenti,abbattimento di alberature,scavi di risezionamento e ampliamento delle sezioni di deflusso; -rifacimento di tre linee di fognatura nell'area urbana di S.Giorgio al Tagliamento, tramite posa di elementi scatolari prefabbricati di dimensioni 160x100 cm sotto le sedi stradali comunali e per l'attraversamento della SP n.73(via Apicilia-via Nazionale). Contestuale realizzazione delle relative opere d'arte, pozzetti di ispezione, caditoie, grigliati,ripristino allacciamenti utenze, pozzetti di sfioro. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Interventi di adeguamento e di ripristino della rete di drenaggio urbano e dei fossi secondari in comune di San Michele al Tagliamento - Area San Giorgio al Tagliamento- II.1.2)Tipo di appalto e luogo esecuzione lavori: gara aperta. Comune di San Michele al Tagliamento(VE), localita' San Giorgio al Tagliamento. Codice NUTS: ITD35. II.2.1.) Quantitativo o entita' totale:Euro 809.998,08, di cui Euro 17.700,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Importo a ribasso d'asta Euro 792.298,08,di cui Euro 715.438,08 a misura e Euro 76.860,00 a corpo.Classificazione dei lavori di cui si compone l'intervento ai sensi del DPR 34/2000:categoria prevalente:OG6,class. III . categoria scorporabile: OG8 class.I II.2.2 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in giorni 270 (duecentosettanta) naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: a) Al momento della presentazione dell'offerta: garanzia provvisoria nella misura del 2% dell'importo complessivo dell'appalto (Euro 16.199,96) sotto forma di cauzione o di fidejussione, costituita secondo le modalita' di cui all'art. 75 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i..b)All'atto della sottoscrizione del contratto: garanzia fideiussoria pari al 10% dell'importo contrattuale costituita ai sensi dell'art. 113 del D.lgs. 163/2006 e con le modalita' di cui all'art.75 del D.lgs.commi 3,4,5-polizza assicurativa,costituita ai sensi dell'art.129 D.lgs.163/2006 e s.m.i.,costituita ai sensi dell'art.129 del D.lgs.163/2006 di Euro 900.000,00.Per quanto riguarda la responsabilita' civile per danni causati a terzi nel corso dell'esecuzione dei lavori il massimale e' definito a norma dell'art.103,comma 3,del D.P.R. 554/99 (Euro 500.000,00).c)Alla liquidazione della rata di saldo:la garanzia fideiussoria di cui all'art. 141,comma9,del D.lgs.163/2006 e s.m.i. con le modalita' di cui all'art.102 del DPR 554/99.III.1.2.)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento ai sensi della Decreto n. 224 del 28.09.2009e della Direzione regionale Difesa del Suolo. I pagamenti avverranno secondo le modalita' stabilite nel Capitolato Speciale di Appalto.III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedasi punto corrispondente del Disciplinare. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1.) Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:i concorrenti devono possedere i requisiti di ordine generale e speciale prescritti o previsti dal disciplinare di gara. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria e III.2.3) capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per partecipare alla gara i concorrenti dovranno essere in possesso di attestazione di qualificazione, rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. Si evidenzia che,ai sensi dell'art.4 del DPR 34/2000,l'attestazione di qualificazione, nei limiti di cui all'allegato B al suddetto DPR, dovra' riportare, pena l'esclusione dalla gara, l'attestazione del possesso del sistema di qualita' aziendale UNI EN ISO 9000 (vedasi punto corrispondente nel disciplinare). III.2.4.) Appalti riservati:no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1)TIPO DI PROCEDURA: aperta con svincolo dell'offerta decorsi 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione dell'offerta. Non sono ammesse offerte in aumento. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV 2.1.) Criteri di aggiudicazione aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.83 del D.Lgs.163/2006,da valutarsi sulla base dei criteri indicati nella seguente tabella e ai corrispettivi punteggi massimi,secondo il metodo di valutazione e attribuzione dei punteggi riportato nel disciplinare di gara: CRITERI - 1 - Valore delle proposte tecnico-esecutive 1.1 Modalita' di esecuzione degli interventi relativi alla posa di elementi scatolari prefabbricati e relative opere d'arte.SUB PUNTEGGIO 15 1.2 Modalita' di esecuzione degli interventi di risezionamento dei fossi a cielo aperto, scavi, decespugliamenti, opere di presidio, salti di fondo. SUB PUNTEGGIO 5 PUNTEGGIO 20 CRITERI - 2 - Valore delle proposte relative all'organizzazione di cantiere 2.1 Modalita' di gestione dei flussi del traffico urbano durante l'esecuzione di tutte le opere. SUB PUNTEGGIO 9 2.2 Modalita' di gestione delle portate idriche ordinarie e delle piene SUB PUNTEGGIO 9 2.3 Sicurezza maestranze e terzi nei cantieri SUB PUNTEGGIO 6 2.4 Coordinamento e assistenza spostamento sottoservizi SUB PUNTEGGIO 6 PUNTEGGIO 30 ç°comma 3. Tempo di esecuzione dei lavori SUB PUNTEGGIO 10 ç°comma 4. Corrispettivo offerto dell'appalto SUB PUNTEGGIO 40 TOTALE PUNTEGGIO 100 Si procera' ad aggiudicazione anche in caso di unica offerta.In caso di parita' di punteggio,l'aggiudicazione avverra' in favore di quella che rechi il ribasso piu' conveniente per la stazione appaltante.Nel caso di eventuale identita' di ribassi si procedera' mediante sorteggio. IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV 3.2) Pubblicazioni precedenti allo stesso appalto: no. IV 3.3.) Condizioni per ottenere i documenti di progetto: documenti a pagamento:si-presso copisteria Helios punto copia di Portogruaro,Via Mazzini, n.1,tel.0421/280279,E-mail heliospuntocopia@libero.it,(si precisa che le richieste dei documenti di progetto dovranno essere inoltrate solo via e mail,dove dovra' esser indicato il numero degli elaborati e il giorno del ritiro).IV.3.4.)termine per il ricevimento delle offerte:ore 12.00 del giorno 09.12.2009,a pena di esclusione.IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte di partecipazione: italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione dell'offerta.IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte:in forma pubblica presso la sede di questo Ente,in viale Venezia 27,alle ore 9.30 del 11.12.2009,articolata come da disciplinare.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:si.I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti,uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara recante in particolare le norme relative alle modalita' di partecipazione alla gara,alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta,ai documenti da presentare a corredo della stessa,alle procedure di aggiudicazione dell'appalto e alle modalita' di versamento del contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture. Portogruaro, li 05.11.2009 Il Rup: F.to Dott. Ing. Sergio Grego T-09BFM19782