COMUNE DI PARMA
SETTORE SERVIZI GENERALI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2009)

 
             PROCEDURA RISTRETTA SEMPLIFICATA ANNO 2010 
Formazione elenco soggetti da invitare ex art.123 D.Lgs. n.  163/2006
                               e s.m.i 
 

  Il Comune di Parma intende ricorrere per l'anno 2010 alla procedura
ristretta semplificata (secondo le modalita' stabilite dall'art.  123
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.) per appalti aventi ad oggetto  la  sola
esecuzione di lavori di importo inferiore a  Euro  1.000.000,00.  Gli
operatori economici interessati potranno presentare apposita  domanda
per essere inseriti nell'elenco dei soggetti da invitare  per  l'anno
2010 entro e non oltre il  15  dicembre  p.v.;  tale  domanda  dovra'
essere redatta secondo lo schema  appositamente  predisposto  con  le
modalita' e gli allegati ivi prescritti ed indirizzata a:  Comune  di
Parma - Sett. Servizi Generali - Servizio Contratti Gare ed Economato
- L.go Torello De Strada, 11/A - 43121 -  Parma.  Sul  piego  esterno
dovra'  risultare  in  evidenza  la  dicitura  "PROCEDURA   RISTRETTA
SEMPLIFICATA ANNO 2010". L'elenco sara' compilato  sulla  base  delle
domande pervenute entro e non oltre il 15 dicembre 2009. Non  saranno
in alcun modo prese in  considerazione  le  domande  che  perverranno
oltre  tale  termine  e/o  che  risulteranno  incomplete.  Il  giorno
22/12/2009, alle ore 10,00 presso il Direzionale Uffici  Comunali  si
procedera' in seduta pubblica al sorteggio della  lettera  alfabetica
che  determinera'  l'ordine  d'avvio  della  rotazione  degli  inviti
all'interno di ciascuna categoria di lavori. 
  E' fatto divieto di chiedere l'iscrizione in un dato elenco sia  in
forma individuale che in forma di componente di un  raggruppamento  o
consorzio, ovvero  come  componente  di  piu'  di  un  raggruppamento
temporaneo o piu' di un consorzio, ovvero come componente sia  di  un
raggruppamento temporaneo che di un consorzio, ex art. 123, comma  6,
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  L'elenco sara' formato iscrivendovi tutti i soggetti la cui domanda
sia  stata  compilata  regolarmente,  con  gli  allegati  previsti  e
presentata  nel  termine  suddetto,  oltre  che  secondo  lo   schema
predisposto dalla Stazione Appaltante. 
  L'Amministrazione applichera' l'art. 48 del D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i relativamente ai controlli sul possesso dei requisiti. In  caso
di dichiarazioni non veritiere si provvedera' alla  segnalazione  del
fatto all'Autorita'  di  Vigilanza  dei  Lavori  Pubblici,  la  quale
disporra', tra l'altro, la sospensione da uno  a  dodici  mesi  dalla
partecipazione alle procedure di affidamento, ex art. 6, comma 11 del
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  Relativamente al numero  massimo  di  domande  che  possono  essere
presentate si richiama l'art. 123, commi 4, 5, 14, 15 e 16 del D.Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i. 
  La procedura diventera' operativa nel momento in cui vi saranno  le
condizioni  per  attuare  una  effettiva  rotazione  fra  le  imprese
iscritte nell'elenco. 
  Lo schema da utilizzare per la richiesta e l'elenco indicativo  dei
lavori di importo inferiore ad 1.000.000,00 euro  che  il  Comune  di
Parma si riserva la facolta' di  appaltare  ex  art.  123  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i, sono scaricabili dal sito: www.comune.parma.it  e/o
acquistabili  a  propria  cura   e   spese   presso   la   copisteria
Eliofototecnica Barbieri snc in Parma  Via  Reggio  n.  45/A  -  Tel.
0521/944911. 

          Il Dirigente Servizio Contratti Gare ed Economato 
                       Dott. Giuseppe Barbieri 

 
T-09BFF20547
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