COMUNE DI PINO TORINESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2009)

 
    BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO 
DI  TESORERIA  COMUNALE  Criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
                             vantaggiosa 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMUNE DI PINO
TORINESE Indirizzo postale: PIAZZA MUNICIPIO 8  Citta':PINO  TORINESE
Codice Postale:  10025  Paese:  ITALIA  Punti  di  contatto:  dott.sa
Claudia  EBLOVI  Telefono  011  81117224  Fax:  011  81117369   Posta
elettronica:   s.contabile@cert.comune.pinotorinese.to.it   Indirizzo
internet: www.comune.pinotorinese.to.it I.2) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE Comune L'amministrazione aggiudicatrice  non  acquista
per conto di altre amministrazioni.  Responsabile  del  procedimento:
d.ssa  Claudia  Eblovi  SEZIONE  II:   OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)
DESCRIZIONE    II.1.1)    Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  SERVIZIO  DI   TESORERIA   CIG
039894864C II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione  dei
servizi(X) Servizi Categoria di servizi N. 6 Luogo di esecuzione PINO
TORINESE (TO) Obbligo  di  esistenza  e/o  apertura  (entro  la  data
d'inizio del servizio)di sportello al pubblico sul territorio di Pino
Torinese II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4)  Breve
descrizione Il presente servizio di tesoreria e'  disciplinato  dalla
convenzione approvata dal C.C. con atto n. 55 del  13/11/  2009,  qui
integralmente richiamata. In particolare il servizio di tesoreria  ha
per oggetto  il  complesso  delle  operazioni  legate  alla  gestione
finanziaria del Comune e finalizzate alla  riscossione  di  tutte  le
entrate e al pagamento di tutte le spese con ordinativo informatico a
firma digitale, la cui conservazione e' disciplinata da un  contratto
con ditta esterna. Sono previsti altresi' la  custodia  di  titoli  e
valori  di  pertinenza  del  Comune  medesimo,  nonche'   tutti   gli
adempimenti connessi  secondo  legge.  Il  Tesoriere  dovra'  inoltre
installare presso gli uffici dell'Ente almeno n. 3  postazioni  (Pos)
del sistema di pagamento con pagobancomat o carta di  credito.  Salva
diversa   disposizione   dell'Ente   o   di   previsione    normativa
sopravvenuta, tutte le riscossioni, anche quelle  effettuate  tramite
concessionario, riscuotitori speciali, c/c postali  o  per  mezzo  di
altri  incaricati  della  riscossione  saranno  versate   presso   il
Tesoriere  e  ogni  deposito  del  Comune  e   ogni   suo   eventuale
investimento saranno costituiti presso il Tesoriere  e  dallo  stesso
gestiti. II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti)  66600000-6
II.1.6) Divisione in lotti no II.1.7) Ammissibilita' di  varianti  no
II.2)  ENTITA'  DELL'APPALTO  Il  servizio  e'  prestato   a   titolo
gratuito.Il  valore  del  contratto  stimato,come  da   determina   a
contrarre,  ai  soli  fini  della  quantificazione   della   cauzione
provvisoria e definitiva, e'  pari  a  Euro.  10.000,00.  II.3)DURATA
DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE5  anni:  dal  01/01/2010  al
31/12/2014;rinnovabile  per  una  sola  volta  qualora  ricorrano  le
condizioni di legge. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO.  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste (se  del  caso)  L'offerta  dei
concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro
200,00, pari al 2% dell'importo stimato dell'appalto,  costituita  ai
sensi dell'art.75 del D.lgs.  163/2006.L'importo  della  garanzia  e'
ridotto del  50%  per  gli  operatori  economici  in  possesso  delle
certificazioni  di  cui  al  comma  7   dell'articolo   sopraccitato.
L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei
modi  previsti  dall'art.  113  del  D.lgs.  163/2006.  III.1.2)Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto(se del  caso)  Sono  ammessi  a
partecipare alla  gara  i  soggetti  di  cui  all'art.  34  del  Dlgs
163/2006. Ai  soggetti  che  intendano  riunirsi  o  consorziarsi  si
applicano le disposizioni di cui  all'art.  37  del  D.lgs  163/2006.
III.2)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel  registro  commerciale  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)  I
partecipanti devono  essere  in  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui  agli
artt.38, 39, 41 e 42 del Dlgs 163/2006, oltre a quelli  prescritti  e
specificati  nel  disciplinare.  b)  I  concorrenti  dovranno  essere
autorizzati a svolgere l'attivita' di cui all'articolo 10 del  D.Lgs.
n 385/1993, ovvero possedere i requisiti di cui all'articolo 208  del
D.Lgs. 267/2000  c)  Il  prestatore  del  servizio  dovra'  accettare
integralmente  la  Convenzione  di   Tesoreria   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:Vedi  disciplinare  di  gara
Livelli   minimi   di   capacita'   eventualmente   richiesti:   Vedi
disciplinare  di  gara.  III.3)CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO   DI
SERVIZI III.3.1)La prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?si Vedi punto III.2.1 lettera b) del presente
bando III.3.2)Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? NO SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA:  Aperta
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criterio dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 D.Lgs. 163/06: la procedura di
valutazione delle offerte prevede l'attribuzione di un  punteggio  di
100 punti massimi sulla base  dei  criteri  di  valutazione  e  delle
modalita' riportati nel disciplinare  di  gara  IV.3)INFORMAZIONI  DI
CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.1)Condizioni   per   ottenere    la
documentazione di gara  Sui  siti  comunale  e  regionale  sino  alla
scadenza  e  in  forma  cartacea   presso   il   servizio   contabile
IV.3.2)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione Data: 18/12/2009 Ora: 12,00 IV.3.3)Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione ITALIANO
IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.5)Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Data:
21/12/2009 Ora: 10,00 Presso la sede comunale in piazza  Municipio  8
secondo le modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  la  seduta  e'
pubblica SEZIONE V.:CONTENZIOSO Tutte  le  controversie  che  non  si
siano  potute  definire  in  via  bonaria,  saranno  attribuite  alla
competenza esclusiva del Foro di Torino ai sensi dell'art. 243 D.Lgs.
163/2006. 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                       Dott.ssa Claudia Eblovi 

 
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