Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2009)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454738/29 Telefax 02-88454748 
  e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto 
  II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   Affidamento   della
fornitura di due motrici con cassone + 1 rimorchio + 1 rimorchio  con
rampe per l'attivita' di protezione civile 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di consegna delle forniture: Comune  di
Milano  -  Protezione  Civile-  via   Barzaghi,   2   II.1.8.1)   CPV
(vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 34220000-5 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI' 
  II.1.10) Ammissibilita' di  varianti  SI',  nei  limiti  consentiti
dagli atti di gara 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 288.000,00 (IVA  inclusa
- oneri di sicurezza pari a zero) 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Entro 180 giorni
solari dalla data di  stipula  del  contratto  e/o  comunicazione  di
aggiudicazione e, comunque, entro il termine massimo del 31.07.2010 
SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E
TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste   Deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 4.800,00, e con validita'  minima  di  90  giorni
dalla data di presentazione  dell'offerta,  da  produrre  secondo  le
modalita' stabilite dall'art. 6 della Nota esplicativa del bando. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
G.C. n. 1829 del 24/07/2009 - Determinazione dirigenziale n. 366  del
31/08/2009 - Determinazione dirigenziale n. 467 del 09/11/2009 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della Nota esplicativa del bando; 
  III.2.1.2)    Capacita'    economica    e    finanziaria     -prove
richieste:mediante dichiarazioni (IT art.46  e  47  D.P.R.  445/2000)
comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota esplicativa  del  bando
da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6  della  Nota  esplicativa  del  bando  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO 
SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa con i criteri indicati all'art. 8 della Nota  esplicativa
del Bando 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  n.  97/2009  -  RDA   n.
98DV/2009 - CIG. n. 03913296E6 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  10,00
del 12/01/2010 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 90 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 12/01/2010 ore 10,30 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla  Nota  esplicativa  del  Bando,  al  capitolato  Speciale
d'Appalto, disponibili gratuitamente presso la  Reception  (indirizzo
punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it sezione  bandi  -
bandi aperti unitamente a tutta la documentazione di gara. 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  di
non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o  idonea
in relazione all'oggetto dell'appalto e/o  per  ragioni  di  pubblico
interesse. 
  Per  informazioni  su  atti  di  gara  vedi  art.  14  della   Nota
esplicativa del bando. 
  La Stazione  appaltante  potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del   contratto   qualora   una
convenzione espletata o espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di Euro 20,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza  (art.
6 della Nota esplicativa del bando). 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Leonardo Cerri 
  Responsabile della procedura di gara : Danilo Vazzola 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 18/11/2009. 

                       Il Direttore di Settore 
                        (D.ssa Renata Boria) 

 
T-09BFF20573
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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