AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO - AIFA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2009)

 
              AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ufficiale: AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO - AIFA 
  I.2) Indirizzo postale: Via Sierra Nevada n. 60 - 00144 ROMA 
  I.3) Punti di contatto: avv. Emanuele Cesta Tel. +39 06  5978  4143
Fax:  +39  06  5978  4055  Posta   elettronica:   e.cesta@aifa.gov.it
www.agenziafarmaco.it 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara ristretta accelerata  per  l'affidamento  delle  attivita'  di
elaborazione del piano di riorganizzazione strutturale, strategica ed
operativa dell'Agenzia Italiana del Farmaco. CIG: 9328868E71 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi (c) 
  II.1.3) Categoria di  servizi:  n.  11  -  CPV:_79411000-8  Servizi
generali di consulenza gestionale 
  II.1.4) Luogo di esecuzione dei servizi: Roma (codice NUTS: ITE43) 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto  e'  finalizzato  ad   individuare   il   nuovo   modello
organizzativo e operativo dell'AIFA, attraverso lo sviluppo del piano
di riorganizzazione strutturale,  strategica  e  operativa  dell'AIFA
prescelto, comprensivo dell'identificazione delle aree di  intervento
prioritarie e dei possibili interventi. 
SEZIONE III: TIPO DI PROCEDURA 
  III.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata 
  III.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006. 
SEZIONE IV: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  IV.1) Data di aggiudicazione: 27/10/2009. 
  IV.2) Numero di offerte ricevute: cinque 
  IV.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Mc Kinsey & Company Inc. Italy, con sede in Milano, P.zza Duomo  n.
31. 
  IV.4)  Valore  totale  inizialmente  stimato   dell'appalto:   Euro
650.000,00 IVA esclusa 
  IV.5)  Valore  finale  totale  dell'appalto:  Euro  496.000,00  IVA
esclusa 
SEZIONE V: PROCEDURE DI RICORSO 
  V.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIO 
  Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 - 00196 ROMA 
  V.2) Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso:
entro 60 giorni (art.21 L.  1034/1971)  o,  in  alternativa,  ricorso
straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni  (art.
9 D.P.R. 1199/1971) alla data di aggiudicazione definitiva 
  V.3) Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni  sulla
presentazione di ricorso: vedi Sezione 1 del presente avviso. 
  V.4)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla   G.U.R.I.:
17/11/2009 

                       Il Direttore Generale: 
                          Prof. Guido Rasi 

 
T-09BGA20595
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.