UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2009)

 
                     Bando della gara 12/L/2009 
 

  1. Universita' degli Studi di Napoli «Federico II», corso Umberto I
n. 40-bis - 80138 Napoli, Ufficio  contratti,  tel.  081-2537311/348,
fax 390. 
  2. Appalto non riservato. 
  3. Procedura aperta. 
  4. Lavori a corpo e misura. 
  5. Luogo: Napoli. 
  6. Gara 12/L/09 0713 FARPA - Facolta' di Farmacia  -  Realizzazione
di  aule  e  di  nuovi  spazi   per   la   segreteria   studenti   in
sopraelevazione  al  parcheggio  della  stazione  Policlinico   della
Metropolitana di Napoli. Delibera: C.d.A.  dell'Ateneo  n.  8  del  3
marzo  2009,   C.I.G.   n.   035647192A.   Importo   totale   lavori:
€ 3.669.298,74 oltre I.V.A., cosi' suddiviso: importo a base di gara:
€ 3.501.366,23 + oneri non  soggetti  a  ribasso:  167.932,51  (oneri
sicurezza contenuti nelle lavorazioni € 53.943,52 +  oneri  sicurezza
generali € 76.465,83 + oneri di discarica € 37.523,16),  tutti  oltre
I.V.A. Non ammesse pena esclusione offerte pari  o  in  aumento.  CPV
452144200. 
  7. No lotti. 
  8. Termine esecuzione: 420 giorni decorrenti dalla data di consegna
dei lavori, presumibilmente effettuata entro 45 giorni dalla  stipula
del contratto. 
  9. - 10. - 11. Documenti di gara: il Bando, l'elaborato  «Norme  di
gara» e relativi allegati ed il Capitolato sono  pubblicati  all'Albo
ufficiale di Ateneo, nonche'  disponibili,  unitamente  al  documento
denominato «Elenco elaborati» e agli  elaborati  PDF  elencati  nello
stesso, sul sito http://www.unina.it/ 
  12.  Termine  ricezione  offerte:  ore  12  del  21  gennaio  2010,
indirizzo: vedi «Norme di gara». Lingua italiana. 
  13.  Apertura  offerte:  ore  9,30  del  4  febbraio  2010;  luogo,
modalita' e persone ammesse ad assistere: vedi «Norme di gara». 
  14. Cauzione provvisoria per gara e definitiva per contratto:  vedi
«Norme di gara». 
  15. Finanziamento: bilancio universitario  nonche'  cofinanziamento
regionale e/o mutuo sottoscritto con il Monte dei Paschi di Siena. 
  16. Forma giuridica  di  eventuale  raggruppamento  aggiudicatario:
vedi art. 37 del decreto legislativo n. 163/06. 
  17. Requisiti: a) qualificazione SOA:  cat.  OG1,  class.  V;  cat.
OS28, class. II, cat. OS30, class.  II;  b)  iscrizione  al  registro
delle imprese presso la CCIAA; c) per gli esecutori delle lavorazioni
appartenenti alle  cat.  OS28  e  OS30:  abilitazione  D.M.  Sviluppo
economico n. 37/2008 (ex legge n. 46/90) art. 1, comma 2, lettere a),
c), d) e g); d) inesistenza  cause  di  esclusione  ex  art.  38  del
decreto legislativo n.  163/2006.  Ulteriori  formalita'  necessarie,
pena l'esclusione, per dimostrare il  possesso  dei  requisiti:  vedi
«Norme di gara». 
  18. - 19. - 20. - 21. Vincolo all'offerta: 180 giorni. 
  22. - 23. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex articoli
82 e 122 decreto legislativo n. 163/2006. 
  24.  Ricorso:  TAR  Campania.  Termine  ricorso:  60  giorni  dalla
pubblicazione del bando. 
  25. Informazioni complementari: a)  per  specifiche  al  bando,  si
vedano le «Norme di gara»; b)  ai  sensi  dell'art.  77  del  decreto
legislativo n. 163/2006, eventuali chiarimenti e/o  integrazioni  e/o
modifiche al bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni  altro  avviso
relativo alla procedura di gara saranno pubblicati all'Albo Ufficiale
di Ateneo nonche' sul sito www.unina.it;  pertanto,  si  invita  alla
consultazione costante del sito e dell'Albo fino  alla  scadenza  del
termine di presentazione delle offerte; degli  esiti  di  gara  sara'
data comunicazione tramite fax al numero indicato in offerta;  c)  ai
sensi dell'art. 72 del decreto  legislativo  n.  163/2006,  eventuali
chiarimenti possono richiedersi fino al 7 gennaio  2010,  secondo  le
modalita' di cui alle «Norme di gara». Si precisa che  i  chiarimenti
pubblicati all'Albo Ufficiale di Ateneo, resi  noti  anche  sul  sito
www.unina.it, prevalgono sul contenuto  dei  documenti  di  gara;  d)
obbligo di pagamento del contributo all'AVCP a  pena  di  esclusione:
vedi  «Norme  di  gara»;  e)  responsabile  del  procedimento:  arch.
Costanza Mancuso; f) sopralluogo obbligatorio: vedi «Norme di  gara»;
g) subappalto: vedi «Norme di gara»; h) l'Amministrazione si  riserva
di applicare la procedura di cui all'art. 140 del decreto legislativo
n. 163/2006; i) modalita' di pagamento e penali vedi «Norme di gara». 
  Bando n. 56 del 9 novembre 2009. 

Il dirigente della Ripartizione Attivita' Contrattuale, Relazioni con
               il Pubblico, Professori e Ricercatori: 
                      dott.ssa Carla Camerlingo 

 
TC-09BFL20354
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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