COMUNE DI ERBUSCO
(Provincia di Brescia)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 25-11-2009)

 
  Bando di gara mediante procedura aperta per lavori di ampliamento 
                  del cimitero di Erbusco Capoluogo 
 

  I.1) COMUNE DI ERBUSCO (Provincia di Brescia), Via Verdi  n.  16  -
Erbusco  -  25030  -  Italia  Punti  di  contatto:  Area  Tecnica   -
All'attenzione  dell'Arch.  Claudia  Mabellini  -  Telefono:  +   390
030.7767328   Fax:   +    390    030.7767302    Posta    elettronica:
ufficiotecnico@comune.erbusco.bs.it        Indirizzi        internet:
http://www.comune.erbusco.bs.it. Le offerte vanno inviate all'ufficio
protocollo  presso  l'indirizzo  di  cui  al  punto   I.1).   II.1.1)
Denominazione  conferita  all'appalto:  lavori  di  ampliamento   del
Cimitero di Erbusco Capoluogo. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di
esecuzione:  LAVORI  -  ESECUZIONE  -  luogo:  Cimitero  di   Erbusco
Capoluogo - Via San Bernardino. II.1.3) L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Costruzione di  400
nuovi loculi epigei, formazione di fabbricato accessorio,  formazione
di nuovo parcheggio e sistemazione aree esterne II.1.9) Varianti: si'
II.2.1) Entita' totale (in euro, IVA esclusa) Euro 619.550,14, di cui
Euro 589.959,39 lavori (soggetti a ribasso) Euro 29.590,75  oneri  di
sicurezza (non soggetti  a  ribasso)  a)  Categoria  prevalente:  OG1
Classifica:  II  b)  Categorie  subappaltabili:  per   le   categorie
subapplatabili, ma  non  scorporabili,  si  dovra'  fare  riferimento
all'art. 4 -parte prima - capo 1 del  Capitolato  Speciale  d'Appalto
II.2.2) Opzioni: no. II.3) Termine di esecuzione: gg 180 (dal verbale
di  consegna).  III.1.1)  Cauzioni:  garanzia  provvisoria  di   euro
12.391,00 (2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75  del  d.lgs.  n.
163 del  2006;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e
pagamento:  a)  finanziamento  mediante  fondi  propri   b)   nessuna
anticipazione; pagamenti per stati  di  avanzamento  ogni  100.000,00
euro; c) non si applica l'art. 133, comma 1-bis, d.lgs.  n.  163  del
2006; d) corrispettivo  a  corpo  (euro  14.781,86)  e  misura  (euro
575.177,53);   III.1.3)   Forma    giuridica    del    raggruppamento
aggiudicatario:  Tutte  quelle  previste  dall'ordinamento.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o
altro registro ufficiale U.E.; 2) assenza cause  di  esclusione  art.
38, comma 1, d.lgs.  n.  163  del  2006;  3)  assenza  situazioni  di
controllo o unico centro decisionale; 4)  assenza  di  partecipazione
plurima.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  a)  attestazione  SOA  nella
categoria OG1, in classifica II b) sono fatte salve  le  disposizioni
in materia di raggruppamenti  temporanei  e  consorzi  ordinari  alle
condizioni di cui al disciplinare di gara; c) ammesso avvalimento  ex
art. 49 d.lgs. n. 163 del 2006. IV.1.1)  Procedura:  aperta.  IV.2.1)
Aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  ribasso  percentuale   mediante
offerta di prezzi unitari. IV.3.1) Numero di  riferimento  attribuito
al dossier: CUP.: H33B09000080004 - CIG (SIMOG):  0397770A2D  IV.3.3)
Termine per l'accesso ai documenti: Venerdi' 11/12/2009,  ora  12,00;
Documenti a pagamento: si' prezzo in cifre, euro: 15,00 Condizioni  e
modalita' di pagamento: direttamente presso l'ufficio  tecnico  della
stazione appaltante  all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  IV.3.4)
Termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte:  Giorno:  Lunedi'
21/12/2009; Ora: 12,00. IV.3.7) Periodo minimo vincolato alla propria
offerta: gg 180 (dal termine ricevimento offerte)  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte Giorno:  martedi'  22/12/2009;  Ora:  9,00.
Luogo: Ufficio tecnico - piano secondo - indirizzo di  cui  al  punto
I.1; Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si';
VI.2) Appalto finanziato da fondi comunitari: no. VI.3)  Informazioni
complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrattare n.
59 del 19/11/2009 b) offerta di ribasso percentuale  mediante  prezzi
unitari  da  offrire  esclusivamente  utilizzando  la  lista  di  cui
all'art. 90  d.P.R.  n.  554  del  1999  predisposta  dalla  stazione
appaltante; con obbligo di dichiarazione di  cui  al  comma  5  della
norma  citata;  c)  esclusione   automatica   offerte   anomale;   d)
aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida;  e)
obbligo di  indicazione  delle  parti  di  lavori  che  si  intendono
subappaltare;  la  Stazione  appaltante  non  provvede  al  pagamento
diretto dei subappaltatori (art. 118, d.lgs. n.  163  del  2006);  f)
obbligo per  i  raggruppamenti  temporanei  e  consorzi  ordinari  di
dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le parti  di  lavori
da affidare a ciascun operatore economico raggruppato o  consorziato;
g) obbligo per i consorzi di cooperative e di  imprese  artigiane  di
indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per  tali
consorziati, dichiarazioni  possesso  requisiti  punto  III.2.1);  h)
obbligo per i consorzi stabili, qualora  non  eseguano  i  lavori  in
proprio, di indicare i consorziati esecutori e,  per  questi  ultimi,
dichiarazioni  possesso  requisiti  punto  III.2.1);  i)  obbligo  di
dichiarazione ex art. 71,  comma  2,  d.P.R.  n.  554  del  1999;  j)
pagamento di euro 40,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza;  k)
ogni informazione, specificazione, modalita' di  presentazione  della
documentazione  per  l'ammissione  e   dell'offerta,   modalita'   di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e
sostanziale del bando; l) capitolato speciale d'appalto, disciplinare
di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili  dai  concorrenti),
con  accesso  gratuito,  libero,  diretto  e  completo  all'indirizzo
internet http://www.comune.erbusco.bs.it; m) obbligo  di  sopralluogo
in sito e di presa visione degli  atti  progettuali,  autonomo  dalla
dichiarazione di cui alla lettera i); n) la  Stazione  appaltante  si
avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163
del  2006;  o)  controversie  contrattuali   deferite   all'Autorita'
giudiziaria del Foro di Brescia; p)  responsabile  del  procedimento:
Arch.  Claudia  Mabellini.  VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: T.A.R. per la Lombardia,  sezione  di  Brescia;
Via Malta 12 Citta': Brescia CAP:  25124  Telefono:  +  39030.2279416
Fax: + 390 0302279433; VI.4.2) Presentazione  di  ricorso:  entro  60
giorni dalla conoscenza del provvedimento  lesivo.  VI.4.3)  Servizio
presso  il  quale  sono   disponibili   informazioni   sul   ricorso:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera p). 

                 Il Responsabile dell'Area Tecnica: 
                       Arch. Claudia Mabellini 

 
T-09BFF20828
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