COMUNE DI CAMPI BISENZIO
(Provincia di Firenze)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 25-11-2009)

 
Bando gara di licitazione privata per l'affidamento del  servizio  di
          TESORERIA PER IL PERIODO 01.01.2010 - 31.12.2014 
licitazione privata - aggiudicazione all'offerta economicamente  piu'
                             vantaggiosa 
 

  In esecuzione della Determinazione del  Responsabile  del  Servizio
Finanziario n.16 del 20/11/2009 viene indetta una gara a  Licitazione
Privata  per  l'aggiudicazione  del  servizio  di  cui   all'oggetto.
Stazione appaltante: Comune di  Campi  Bisenzio,  Piazza  Dante  n°36
50013 - Campi Bisenzio  (FI).  Oggetto:  SERVIZIO  DI  TESORERIA  del
Comune di Campi Bisenzio per  il  periodo  01.01.2010-31.12.2014.  Il
Servizio e' quello descritto dall'ordinamento finanziario e contabile
degli enti locali di cui al D.L.vo 267/00. Il  servizio  e'  altresi'
disciplinato dallo schema di convenzione, approvato con deliberazione
Consiliare n. 157 del 15.09.09. Categoria di servizi:  6  b  Allegato
IIA del D.L.vo n. 163/06 CPV  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Dott. Walter Segatori, Responsabile del Settore  Servizi  Finanziari.
Luogo della gara: la gara verra' esperita nel giorno  indicato  nella
lettera di invito, presso la Sala dell'Affresco del Comune  di  Campi
Bisenzio, P.za Dante 36.  Subappalto:  E'  vietata  la  cessione  del
contratto,  nonche'  ogni   altra   forma   di   subappalto   Entita'
dell'appalto: Il servizio sara' effettuato a titolo gratuito.  Durata
dell'appalto: dal  01.01.2010  al  31.12.2014.  Cauzioni  e  garanzie
richieste: No. Procedura: Licitazione privata mediante  presentazione
di offerte segrete. Requisiti  per  la  partecipazione:  La  gara  e'
riservata esclusivamente ai soggetti abilitati a svolgere il servizio
di  tesoreria,  secondo  quanto  disposto  all'art.  208  del  D.lgs.
18/8/2000, n. 267.  I  candidati  dovranno  essere  in  possesso  dei
seguenti requisiti minimi: 
  Requisiti  di  ordine  generale:  -  assenza  cause  di  esclusione
previste dall'art.38, co.1 D.L.vo 163/06 e  s.m.i.  -  osservare  nei
riguardi dei propri dipendenti tutte  le  leggi,  i  regolamenti,  le
disposizioni previste  nei  vigenti  contratti  normativi  salariali,
previdenziali ed assicurativi, disciplinanti il rapporto di lavoro  e
di osservare tutte le norme  vigenti  in  materia  di  sicurezza  sul
lavoro, in particolare quelle previste dal D.L.vo 626/94 e s.m.i.;  -
essere  in  regola  con  gli  obblighi  relativi  al  pagamento   dei
contributi previdenziali ed assistenziali a  favore  dei  lavoratori,
secondo la legislazione italiana; - essere in regola con le norme che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi  e  per  gli
effetti dell'art. 17 della Legge n. 68/1999. - non  essere  coinvolto
ne' direttamente ne' indirettamente nel commercio illegale  di  armi.
Requisiti di idoneita' professionale: - iscrizione alla C.C.I.A.A.; -
autorizzazione a svolgere l'attivita' ai sensi  artt.  10  e  13  del
D.L.vo 385/1993.  Requisiti  di  idoneita'  tecnico-organizzativa  ed
economica: - avere  in  affidamento  il  Servizio  di  Tesoreria,  al
momento dell'invio della domanda, in altri Comuni, Province o  Unioni
di Comuni; - avere una filiale, un'agenzia o sportello  operante  sul
territorio Comunale, oppure obbligarsi, in caso di aggiudicazione,  a
provvedere all'apertura di una filiale, un'agenzia  o  uno  sportello
sul territorio comunale in concomitanza con l'inizio del servizio;  -
essere in grado di garantire l'impiego di personale  in  possesso  di
specifica professionalita' per l'espletamento  del  servizio  oggetto
dell'appalto; -solidita' patrimoniale espressa in  termini  di  utili
realizzati negli ultimi tre esercizi; - impegnarsi ad attivare, entro
la data  di  inizio  del  servizio  e  previo  collaudo  tecnico,  il
collegamento telematico per l'interscambio dei dati, compreso  quello
compatibile con il Protocollo  dell'Ordinativo  Informatico  definito
dalle specifiche ABI della Circolare n. 80 del 29.12.2003,  approvate
dal CNIPA, con oneri e costi a  proprio  carico.  In  caso  di  esito
negativo di detto collaudo l'Ente potra' procedere  alla  revoca  del
servizio ed alle azioni che  ritenesse  opportune  contro  l'Istituto
aggiudicatario  per  eventuali  danni.  In  caso  di   Raggruppamento
temporaneo di imprese o di Consorzi ordinari, ciascun componente  del
Raggruppamento o Consorzio ordinario dovra' possedere integralmente i
requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale. Termine di
presentazione delle domande: Le  imprese  che  intendono  partecipare
all'appalto dovranno far pervenire la domanda di invito a gara  entro
le  ore  13.00  del  giorno  04/12/09  esclusivamente  a   mezzo   di
raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di  Campi  Bisenzio  -
P.zza Dante, 36 - 50013  Campi  Bisenzio  -  FI  -  con  la  dicitura
"Richiesta di invito a gara per l'affidamento del Sevizio tesoreria -
periodo 01/01/2010-31/12/2014", e l'indicazione della ragione sociale
e della sede del concorrente. La domanda  dovra'  essere  redatta  in
lingua italiana, seguendo lo schema allegato A al presente  bando,  e
dovra' essere sottoscritta dal legale  rappresentante  dell'  impresa
richiedente e accompagnata  da  una  fotocopia  fronte  retro  di  un
documento di identita' in corso di validita' del firmatario. Nel caso
in cui  la  domanda  venga  sottoscritta  da  un  procuratore  dovra'
altresi' essere allegata copia della  procura  notarile.  Le  domande
presentate con modalita' o termini diversi da quelli  sopra  indicati
non saranno prese in considerazione. Criterio aggiudicazione: offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  i  criteri  che   saranno
indicati nella lettera di invito (art. 81 e art. 83  D.Lgs.  163/06).
L'amministrazione  comunale  si  riserva  la  facolta'  di  procedere
all'aggiudicazione  anche  nel  caso  di  presentazione  di  un'unica
offerta, purche' ritenuta  valida.  In  caso  di  offerte  uguali  si
procedera'  mediante  sorteggio.   Vincolo   offerta:   180   giorni.
Trasmissione degli inviti: Gli inviti per la partecipazione alla gara
saranno inviati entro 10 giorni dalla data di scadenza del termine di
ricezione   delle    domande.    Informazioni    complementari:    La
documentazione  puo'  essere  scaricata  dal  sito   della   stazione
appaltante:  www.comune.campi-bisenzio.fi.it  Ulteriori  informazioni
possono  essere  richieste  al  Settore  Servizi   Finanziari:   tel.
055/8959415 - Dott. Walter  Segatori  -tel.  055/8959413-414  -  Uff.
Ragioneria Il trattamento dei dati  verra'  effettuato  nel  rispetto
della legge 675/1996 e successive modifiche ed integrazioni di cui al
D.L.vo 196/03. 
    Campi Bisenzio, 23/11/2009 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                        Dott. Walter Segatori 

 
T-09BFF20860
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.