AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 25-11-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - VIA
CADUTI DEL LAVORO 40 - I-60131 ANCONA. PUNTI  DI  CONTATTO:  DOTT.SSA
PATRIZIA    FANELLI     -     TEL.     0722.301.836     -     E-MAIL:
PATRIZIA.FANELLI@SANITA.MARCHE.IT  -  FAX  0722.301835  -   INDIRIZZO
INTERNET PROFILO  DI  COMMITTENTE  (URL):  WWW.ASURZONA2.MARCHE.IT  -
ULTERIORI  INFORMAZIONI,  IL  CAP.  D'ONERI   E   LA   DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE SONO DISPONIBILI  PRESSO  I  PUNTI  DI  CONTATTO  SOPRA
INDICATI. INDIRIZZO AL QUALE SPEDIRE LA  DOMANDA  DI  PARTECIPAZIONE:
ASUR - ZONA TERRITORIALE N. 2 - UFFICIO PROTOCOLLO - VIALE  COMANDINO
70 - I-61029 URBINO (PU). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA'. AUTORITA' REGIONALE, SETTORE SALUTE. L'ACQUISTO
NON E' PER CONTO DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI SEZIONE  II:
OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)   DENOMINAZIONE
CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  PROCEDURA
RISTRETTA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTI SANITARI PER L'ASUR
- ZONE TERRITORIALI N. 1 DI PESARO, N. 2 DI URBINO E N.  3  DI  FANO.
II.1.2) TIPO  DI  APPALTO  E  LUOGO  DI  CONSEGNA  O  DI  ESECUZIONE:
II.1.2.C) TIPO DI APPALTO DI SERVIZI: CAT.  DI  SERVIZI:  2.  SITO  O
LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE: TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI  PESARO
E URBINO CODICE NUTS  ITE31  II.1.3)  L'AVVISO  RIGUARDA  UN  APPALTO
PUBBLICO II.1.5) BREVE DESCRIZIONE  DELL'APPALTO  O  DEGLI  ACQUISTI:
SERVIZIO DI TRASPORTI SANITARI - DETERMINA A CONTRARRE N.  881/ASURDG
DEL 21/09/2009 II.1.6) CPV - OGGETTO PRINCIPALE:  60130000-8  SERVIZI
SPECIALI DI TRASPORTO PASSEGGERI SU STRADA II.1.7) L'APPALTO  RIENTRA
NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI  (AAP):
SI II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: NO II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI:
NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' TOTALE: IMPORTO COMPL.VO A BASE  DI  GARA  (IVA  ESENTE):  E.
19.421.871,80, DI CUI: - ONERI SICUREZZA: E. 3.500,00, NON SOGGETTO A
RIBASSO D'ASTA II.2.2)  OPZIONI  (EVENTUALI):  SI  DESCRIZIONE  DELLE
OPZIONI: FACOLTA' DI PROROGA DEL CONTRATTO PER LA DURATA  MASSIMA  DI
MESI 6, ANCHE PER PERIODI FRAZIONATI. II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI
36. SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
CAUZIONI E  GARANZIE  RICHIESTE:  GARANZIA  PROVVISORIA:  2%  IMPORTO
APPALTO. GARANZIA DEFINITIVA: 10% DEL CONTRATTO, SALVE  MAGGIORAZIONI
DI  LEGGE  III.1.3)  FORMA   GIURIDICA   CHE   DOVRA'   ASSUMERE   IL
RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:
CONFERIMENTO MANDATO SPECIALE CON RAPPRESENTANZA AL MANDATARIO III.2)
CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  SITUAZIONE  GENERALE  DEGLI
OPERATORI, INCLUSI  I  REQUISITI  RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO
PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE  INFORMAZIONI  E  FORMALITA'
NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' ALLE PRESCRIZIONI: CERTIFICATO
IN  BOLLO  DI  ISCRIZIONE  NEL  REGISTRO  IMPRESE  O  ALTRO  REGISTRO
PROFESSIONALE DELLO STATO DI RESIDENZA, DI DATA NON ANTERIORE  A  SEI
MESI, O DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA  RESA  DAL  LEGALE  RAPPRESENTANTE,
CONTENENTE  ANCHE   L'INDICAZIONE   DELLE   PERSONE   LEGITTIMATE   A
RAPPRESENTARE E IMPEGNARE L'IMPRESA, CON LA RELATIVA CARICA  SOCIALE;
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA, RESA DAL LEGALE RAPPRESENTANTE, ATTESTANTE
CHE NEI CONFRONTI DEL PRESTATORE NON SUSSISTE ALCUNA DELLE  CAUSE  DI
ESCLUSIONE PREVISTA ART. 38, C.1 D.LGS.  163/06,  PERTINENTI  CON  IL
PRESENTE  APPALTO;  DICHIARAZIONE  SOSTITUTIVA,  RESA  DAI   SOGGETTI
INDICATI ART.38, C.1, LETT. B) E C) D.LGS. 163/06, ATTESTANTE CHE NEI
PROPRI CONFRONTI NON SUSSISTE ALCUNA  CAUSA  DI  ESCLUSIONE  PREVISTA
DALLA NORMA SOPRA CITATA, COMPRESE EVENTUALI CONDANNE  PER  LE  QUALI
SIA STATO CONCESSO IL BENEFICIO DELLA NON MENZIONE; DICHIARAZIONE, AI
FINI DELLA COMPILAZIONE DEL MOD. GAP, ATTESTANTE QUANTO SEGUE: CODICE
ATTIVITA',  VOLUME  D'AFFARI  (ULTIMA  DICHIARAZIONE  IVA),  CAPITALE
SOCIALE.  INFORMAZIONI  E  FORMALITA'  NECESSARIE  PER  VALUTARE   LA
CONFORMITA'   ALLE   PRESCRIZIONI:   III.2.3)    CAPACITA'    TECNICA
DICHIARAZIONE AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000, CONTENENTE  L'ELENCO  DEI
PRINCIPALI SERVIZI PRESTATI REGOLARMENTE NEL TRIENNIO 2006/2008,  CON
IL RELATIVO IMPORTO, DATA E DESTINATARIO,  SPECIFICATAMENTE  INERENTI
SERVIZI DI TRASPORTI  SANITARI  PRESSO  AZIENDE  SANITARIE,  CLINICHE
PRIVATE ED ENTI PUBBLICI. LIVELLI MINIMI DI  CAPACITA'  EVENTUALMENTE
RICHIESTI: - IMPORTO GLOBALE, IVA ESENTE, NON  INFERIORE  ALL'IMPORTO
DELL'APPALTO. SONO AMMESSI RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI D'IMPRESE  (RTI)
E CONSORZI, NELLE FORME PREVISTE NEI  PAESI  DI  STABILIMENTO,  FATTE
SALVE LE ESCLUSIONI STABILITE DAGLI ARTT.  36-37  D.LGS.  163/2006  E
S.M.I. IN CASO RTI O  CONSORZIO,  DEVONO  ESSERE  INDICATE  TUTTE  LE
IMPRESE ESECUTRICI DELL'APPALTO; TALI IMPRESE,  OLTRE  AL  CONSORZIO,
DEVONO PRESENTARE LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA AL PUNTO  A),  B),  C),
D); LA CAPACITA' TECNICA DEVE ESSERE POSSEDUTA  COMPLESSIVAMENTE  DAL
RTI O DAL CONSORZIO. IN CASO DI RTI, OGNI IMPRESA DEVE  POSSEDERE  LA
CAPACITA' TECNICA ADEGUATA ALLA PARTE DI APPALTO DA ESEGUIRE. IN CASO
DI AVVALIMENTO, SI APPLICA L'ART. 49 D.LGS. 163/06 E S.M.I. L'ASUR SI
RISERVA LA FACOLTA' DI RICHIEDERE L'INTEGRAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE
PRESENTATA.  III.2.4)  APPALTI  RISERVATI:  NO.   III.3)   CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) LA PRESTAZIONE DEL  SERVIZIO
E' RISERVATA AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE? NO III.3.2)  LE  PERSONE
GIURIDICHE DEVONO INDICARE IL  NOME  E  LE  QUALIFICHE  PROFESSIONALI
DELLE PERSONE INCARICATE DELLA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO:  SI  SEZIONE
IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI  PROCEDURA  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:
RISTRETTA  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  IV.2.1)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA, IN  BASE  AI
SEGUENTI CRITERI: PREZZO 55/100,  QUALITA'  TECNICHE  45/100  IV.2.2)
RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: NO IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1.) NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO  AL  DOSSIER
DALL'AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   CIG    039693484A    IV.3.2)
PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO  STESSO  APPALTO:  NO  IV.3.3)
CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO  D'ONERI  E  LA  DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE: DOCUMENTI DISPONIBILI SUL SITO WWW.ASURZONA2.MARCHE.IT
- FRAME ATTI AMMINISTRATIVI  /  CONCORSI,  GARE  ED  APPALTI  IV.3.4)
TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE   DOMANDE   DI   PARTECIPAZIONE:
11/01/2010  -  ORA  13,00  IV.3.6)   LINGUA   UTILIZZABILE   PER   LA
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ITALIANA  SEZIONE  VI:
ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI
COMUNITARI:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  LA  DOMANDA   DI
PARTECIPAZIONE DEVE  ESSERE  FORMULATA  SU  CARTA  LEGALE,  INDICANDO
L'INDIRIZZO POSTALE, L'INDIRIZZO  E-MAIL  E  IL  NUMERO  FAX  PER  LE
COMUNICAZIONI DI GARA. LA  DOMANDA,  CORREDATA  DELLA  DOCUMENTAZIONE
ATTESTANTE I REQUISITI  RICHIESTI,  DEVE  ESSERE  INSERITA  IN  BUSTA
CHIUSA SIGILLATA E CONTROFIRMATA SUL LEMBO DI  CHIUSURA,  RIPORTANTE,
IN EVIDENZA, IL MITTENTE E LA DICITURA "RIF. APL/SER/PF - DOMANDA  DI
PARTECIPAZIONE PER SERVIZIO DI TRASPORTI SANITARI PER L'ASUR  -  ZONE
TERRITORIALI N. 1 DI PESARO, N. 2 DI URBINO  E  N.  3  DI  FANO".  IL
FACSIMILE DELLA  DOMANDA  DI  PARTECIPAZIONE  E  DELLE  DICHIARAZIONI
SOSTITUTIVE DA PRESENTARE PUO' ESSERE RICHIESTO ALL'INDIRIZZO  E-MAIL
DI  CUI  AL  PUNTO  I.1.  ULTERIORI  SUB-CRITERI  DI  VALUTAZIONE   E
SUB-PUNTEGGI SONO PRECISATI NEL CAP. D'ONERI. SONO ESCLUSE LE OFFERTE
SUPERIORI ALL'IMPORTO A BASE DI GARA. L'AGGIUDICAZIONE POTRA'  ESSERE
EFFETTUATA ANCHE IN CASO DI UNICA  OFFERTA  VALIDA  E  POTRA'  ESSERE
NEGATA PER MOTIVI DI INTERESSE PUBBLICO,  QUALI  IL  PREZZO  RITENUTO
ECCESSIVAMENTE ONEROSO, ANCHE IN  RIFERIMENTO  ALLA  POSSIBILITA'  DI
ADESIONE A CONVENZIONI CONSIP. IN CASO DI  SUBAPPALTO,  IL  PAGAMENTO
SARA'  EFFETTUATO  ALL'IMPRESA   AGGIUDICATARIA.   RESPONSABILE   DEL
PROCEDIMENTO E' IL DOTT.  ORFEO  MAZZA  -  TEL.  0722.301.832.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE
DI RICORSO T.A.R. MARCHE - VIA CAVOUR, 29 - I-60121 ANCONA - TELEFONO
071.206956 - FAX 071.203853.  VI.4.2)  PRESENTAZIONE  DI  RICORSO  E'
PROPONIBILE RICORSO ENTRO 60 GG. AVANTI AL  TAR  O,  IN  ALTERNATIVA,
ENTRO 120 GG. AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, A DECORRERE DAL MOMENTO
DI  PIENA  CONOSCENZA.  VI.4.3)  SERVIZIO  PRESSO   IL   QUALE   SONO
DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLA PRESENTAZIONE DI RICORSO: U.O.  AFFARI
LEGALI  -  V.LE  COMANDINO,  70  -  I-61029  URBINO  (PU)  -  E-MAIL:
MARCELLO.ERCOLANI@SANITA.MARCHE.IT  -   TEL.   0722.301.306   -   FAX
0722.2838 - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO  ALLA  GUCE:
16/11/2009. 

                Il Dirigente U.O. Approvvigionamenti 
                          Dott. Orfeo Mazza 

 
T-09BFK20850
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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