A.M.I.U. GENOVA - S.p.a.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 25-11-2009)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.a. indirizzo postale:  via  D'Annunzio
n. 27, citta': Genova CAP: 16121 paese: Italia.  Punti  di  contatto:
ufficio  gestione  gare  tel.  010/5584458-545,  posta   elettronica:
gare@amiu.genova.it fax 010/5584451-456,  indirizzo  internet  (URL):
www.amiu.genova.it ulteriori informazioni sono disponibili: ai  punti
di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le domande di partecipazione  vanno  inviate  a:  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': societa'  per  azioni  a  capitale  pubblico  del  settore
ambiente. Non acquista per altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1 ) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  progettazione   definitiva,   esecutiva   ai   sensi
dell'art. 93, commi 4 e 5, del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e
s.m.i. e degli articoli da 25 a 45 del decreto del  Presidente  della
Repubblica n. 554/1999, incarico di coordinamento sicurezza  in  fase
di progettazione relativi alla realizzazione  della  nuova  palazzina
servizi multifunzionale presso la discarica di monte Scarpino. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria  12.  Luogo  esecuzione:
Genova - Cod. NUTS: ITC33. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione degli acquisti: progettazione definitiva,
esecutiva ai sensi dell'art. 93, commi 4 e 5, del decreto legislativo
n. 163/2006 e s.m.i. e degli articoli da 25  a  45  del  decreto  del
Presidente della Repubblica  n.  554/99,  incarico  di  coordinamento
sicurezza in fase di progettazione relativi alla realizzazione  della
nuova palazzina servizi multifunzionale presso la discarica di  monte
Scarpino. 
  II.1.6) CPV: 74232200. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 148.622,39 oltre I.V.A.  e
contributi. Importo delle classi e categorie professionali: Cat. Ic):
€ 64.068,83 oltre I.V.A. e contributi; Cat. Ig):  €  55.158,23  oltre
I.V.A.  e  contributi;  Cat.  IIIa):  €  29.395,33  oltre  I.V.A.   e
contributi. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) garanzie richieste: polizza progettista ex  art.  111  del
decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.  e  art.  105.4,  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 554/1999. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatari  dell'appalto:  ex  art.  37  del
decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: possono partecipare i soggetti in  possesso
dei requisiti minimi di cui ai punti 3 «requisiti di ordine generale»
e  4  «requisiti  di  capacita'  economica  finanziaria   e   tecnico
organizzativa»  del  disciplinare,  rinvenibile  nel  sito   internet
indicato al punto I.1. 
  Sezione IV: procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata al fine di  acquisire
la progettazione nel piu' breve tempo possibile e realizzare  l'opera
migliorativa dell'operativita' della discarica. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di  gara  ed
altresi' riportati nella lettera di invito. 
  IV2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: gratuitamente. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
15 dicembre 2009 ore 12. 
  IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: le disposizioni  integrative  del
presente  bando  sono  contenute  nel  disciplinare  di  gara,   che,
unitamente al capitolato speciale, al DPP ed al progetto preliminare,
puo'  essere  liberamente  visionato  nel   sito   www.amiu.genova.it
nell'area fornitori.  Il  bando  integrale,  il  disciplinare  ed  il
capitolato speciale potranno essere  ritirati  gratuitamente,  previo
appuntamento telefonico 010/5584458-545 (tutti  i  giorni  dalle  ore
8,30 alle ore 12,30  e  dalle  ore  13,30  alle  ore  16,30  venerdi'
pomeriggio e sabato  esclusi),  presso  l'ufficio  gestione  gare  di
A.M.I.U.  Genova  S.p.a.  all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  La
documentazione  di  cui  sopra  potra'  altresi'  essere  spedita,  a
richiesta scritta degli interessati, o  via  e  mail  oppure  tramite
corriere espresso con spese di spedizione a carico del  destinatario.
Eventuali   ulteriori   informazioni   potranno   essere    richieste
esclusivamente con le modalita' di cui al punto 10 del  disciplinare.
Numero C.I.G.: 0397756E9E. 
  Il responsabile del procedimento amministrativo e'  l'avv.  Corrado
Grondona; il responsabile del procedimento tecnico  e'  l'ing.  Carlo
Sacco. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tar
Liguria, via dei Mille n. 9 - 16147,  Genova,  telefono  010/9897100,
fax 010/3762092. 

          Il responsabile del procedimento amministrativo: 
                        avv. Corrado Grondona 

 
TC-09BFM20530
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.