COMUNE DI COMEZZANO CIZZAGO (BS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 30-11-2009)

 
BANDO DI GARA MEDIANTE  PROCEDURA  RISTRETTA  -  Servizi  tecnici  di
ingegneria e architettura - Servizi tecnici  di  urbanistica  per  la
           formazione del Piano di Governo del Territorio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Comezzano  Cizzago,   Piazza
Europa, 60 
  Citta': Comezzano Cizzago CAP / ZIP: 25030 Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: Avv. Luciano La Commara 
  Telefono: + 39030.972021 Fax: + 39030. 972455 
  Posta elettronica: tecnico@comune.comezzanocizzago.bs.it 
  Indirizzi internet: http://www.comune.comezzanocizzago.bs.it 
  Ulteriori informazioni e la documentazione sono disponibili  presso
il punto di contatto sopra indicato. 
  Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (SERVIZI) 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: 
  Servizi tecnici di urbanistica  per  la  formazione  del  Piano  di
Governo del Territorio 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI TECNICI 
  Categoria dei servizi: n. 12 (all. II.A al d.lgs. n. 163 del 2006) 
  Sito o luogo principale: Comune di Comezzano Cizzago(BS) 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: 
  Servizi  tecnici  di  urbanistica  per  la  formazione  del  P.G.T.
(Documento di piano, Piano dei Servizi, Piano  delle  regole)compresa
la V.A.S. ed adempimenti accessori, in esecuzione  alla  LR  12/05  e
s.m.i. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) 
  a) Euro 45.000,00 per il PGT di Comezzano Cizzago (sup. Kmq 15,626,
ab. 3.569) 
  b) Euro 15.000,00 per  V.A.S.  della  pianificazione  di  Comezzano
Cizzago 
  Euro 60.000,00 Valore stimato totale. 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  periodo in giorni: 180 (dalla stipula del contratto). 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  E
TECNICO 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a) finanziamento mediante risorse proprie 
  b) nessuna anticipazione; pagamenti per acconti. 
  III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: 
  Tutte quelle previste dall'ordinamento. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: 
  Dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R. n. 445 del  2000,  in
conformita' al disciplinare di gara, indicanti: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o  altro  registro  ufficiale  per  i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E. (solo per societa'); 
  2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, del d.lgs. n.  163
del 2006; 
  3) assenza di partecipazione plurima artt. 36 e 37 d.lgs.  163  del
2006; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  a) fatturato in servizi tecnici negli ultimi tre  anni  antecedenti
pubblicazione bando per un importo non inferiore a Euro 180.000,00 
  III.2.3) Capacita' tecnica (art. 41 del d.lgs. 163 del 2006): 
  b) espletamento negli ultimi tre anni antecedenti la  pubblicazione
del bando di almeno un servizio  di  pianificazione  relativo  ad  un
intero  territorio  comunale,  per  un'estensione  territoriale   non
inferiore a Kmq 15,626 oppure con un numero di abitanti insediati non
inferiore a 3.569 ab. 
  c) numero medio annuo del personale tecnico utilizzato nei tre anni
anteriori alla pubblicazione del bando di almeno 4. 
  Ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del  d.lgs.  n.  163  del
2006. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  e'  riservata  agli  architetti  e  agli
ingegneri. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta 
  IV.1.2)  Saranno  invitati  tutti  i  candidati  in  possesso   dei
requisiti. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  art. 83 del d.lgs. n. 163 del  2006,  con  i  criteri  indicati  di
seguito: 
  criteri qualitativi (discrezionali): 
  1. Relazione metodologica sullo svolgimento  dell'incarico:  20  su
100; 
  2. Modalita'di coordinamento con la  stazione  committente:  10  su
100; 
  3. Elaborato di tecnica normativa: 10 su 100; 
  4. Assistenza post collaudo: 10 su 100; 
  criteri quantitativi (vincolati): 
  5. Prezzo (ribasso sul prezzo): 40 su 100; 
  6. Termini esecuzione (media): 10 su 100; 
  IV.3.1) Numero di individuazione della  procedura:  CIG  (SIMOG)  :
040057334b 
  IV.3.4)   Termine   ultimo   per   il   ricevimento   domande    di
partecipazione: ore 12 del 14 dicembre 2009. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  domande:
Italiano 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle domande di partecipazione:  ore
9,00 del 15 dicembre 2009; Luogo: come al punto I.1) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) appalto indetto con determinazione n. 163 del 20.11.2009 
  b) tutta la documentazione in apposita busta sigillata; 
  c) obbligo per i raggruppamenti temporanei di dichiarare  l'impegno
a costituirsi e di  indicare  le  parti  di  servizi  da  affidare  a
ciascuno; 
  d) obbligo per i  consorzi  stabili  di  indicare  tutti  i  propri
consorziati e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti; 
  e) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  f)   ogni   informazione,   modalita'   di   presentazione    della
documentazione  per  l'ammissione  e   dell'offerta,   modalita'   di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrale  e
sostanziale del presente bando; 
  g) disciplinare di gara e modelli  per  dichiarazioni,  disponibili
agli indirizzi http://www.comune.comezzanocizzago.bs.it 
  h) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui  all'art.
140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006; 
  i) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria  di
Brescia; 
  l) responsabile del procedimento: come al punto I.1) 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lombardia, sezione di Brescia - Via Malta 12 - 25124 - Brescia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  a) entro 60 giorni  dalla  pubblicazione  del  presente  bando  per
motivi che ostano alla partecipazione; 
  b)  entro  60  giorni  dalla  conoscenza   del   provvedimento   di
esclusione; 
  c)  entro  60  giorni  dalla  conoscenza   del   provvedimento   di
aggiudicazione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: Responsabile del procedimento di  cui
al punto I.1) 
  VI.5) Data 21.11.2009. 

Per La Stazione Appaltante Il Responsabile dei Servizi Tecnici:  Avv.
                         Luciano La Commara 

 
T-09BFF21371
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.