Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Ortona - Settore Affari Generali - via Cavour n.24 - CAP 66026 - Ortona (CH) - Tel. 085/9057.1 - Telefax 085/9066037 - E-mail : e.calabrese@comuneortona.ch.it Indirizzo Internet: www.comuneortona.ch.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di assicurazione. II.1.2) Tipo di appalto: Categoria di servizi: CPC 81, 812, 814 dell'allegato II A, Categoria 6, lettera a). Luogo principale di esecuzione: Comune di Ortona. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) CPV: 66516000-0 / 66516500-5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: II.1.8) Divisione in lotti : SI . Lotto 1) Assicurazione RCT/RCO; Lotto 2) Assicurazione R.C. patrimoniale dell'Ente. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Euro 200.000,00 per l'intera durata. II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni richieste: Secondo quanto previsto agli artt. 75 e 113 del D.Lgs. n.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Con fondi previsti nel bilancio dell'Ente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione alla procedura nella forma del Raggruppamento Temporaneo d'Imprese ex art. 37 D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.. E' inoltre ammessa la partecipazione in Coassicurazione ex art. 1911 del Codice Civile. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Certificato iscrizione alla CCIAA corredato dell'apposita dicitura di nulla osta ai fini dell'art.10 della Legge n.575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero certificato di iscrizione nel registro professionale dello Stato di residenza, se straniero. 2) Dichiarazione del concorrente ai sensi del DPR n.445/2000 attestante: - il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D. Lgs. n.163/2006 e s.m.i.; - di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla Legge n.383/2001 e s.m.i., ovvero di essersi avvalso di tali piani ma che il periodo di emersione si e' concluso; - il possesso di autorizzazione all'esercizio in Italia dell'attivita' di assicurazione, ai sensi del D.Lgs. n.209 del 7/9/2005, per i rami assicurativi relativi ai Lotti per cui presenta offerta; - che la persona firmataria dell'offerta non condivide, ancorche' autonomamente, detto potere con altro soggetto legittimato a presentare offerta per conto di altra impresa partecipante a questa gara; diversamente deve essere allegata la documentazione idonea a dimostrare che tale situazione non falsa la concorrenza tra gli offerenti; - di non partecipare al medesimo lotto in piu' di un raggruppamento o riparto di coassicurazione, ovvero di non partecipare anche in forma individuale qualora partecipi allo stesso lotto in forma di raggruppamento o in riparto di coassicurazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Livelli minimi di capacita' richiesta: classificazione dell'impresa con un "rating" pari o superiore a BBB (o classificazione equivalente) attribuito da un'agenzia di rating specializzata ed in corso di validita' alla data di pubblicazione del bando della presente gara. III.2.3) Capacita' tecnica Livelli minimi di capacita' richiesta: - aver realizzato nel triennio 2006-2007-2008 una raccolta di premi assicurativi, per servizi identici a quello del Lotto per cui presenta offerta, che sia pari almeno al triplo dell'importo presunto per il Lotto medesimo; - aver prestato in favore di Pubbliche Amministrazioni, nel triennio 2006-2007-2008, almeno tre servizi identici a quello del Lotto per cui presenta offerta. III.2.4) Appalti riservati: III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1.) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si'. Imprese in possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa nei rami relativi ai Lotti del presente appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: richiesta a mezzo posta elettronica o telefax all'indirizzo di cui al punto I.1). Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 14 dicembre 2009 Ora: 12:00; Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data 18 dicembre 2009 - Ore 12:00 IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 30 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle domande di partecipazione: Data: 21 dicembre 2009 Ore 10:00 Luogo: come al punto I.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle domande: Persone espressamente delegate dalle Imprese concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: Si. VI.2) APPALTO CONNESSO A PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI : No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio dei servizi, le modalita' di aggiudicazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire al Settore Affari Generali dell'Ente entro il 14 Dicembre 2009, ore 12:00. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. dell'Abruzzo. VI.4.2) Presentazione di ricorso: 60 giorni dalla pubblicazione dell'esito di gara. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 27.11.2009. Il Dirigente del I° Settore Affari Generali Dott. Domenico Galanti T-09BFF21372