Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
ACCORDO QUADRO per fornitura di vaccini anallergici iposensibilizzanti e diagnostici in vivo per allergopatie, necessari alle aziende ospedaliere di cui al punto II.1.5 II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna Desenzano del Garda, Gavardo, Manerbio, Leno, Mantova, Asola, Pieve di Coriano, Cremona, Vicomoscano di Casalmaggiore, Chiari, Crema, Bergamo, Lodi, Brescia, Treviglio, Romano di Lombardia, San Giovanni Bianco, Esine, Voghera, Vigevano II.1.3) L'avviso riguarda: L'istituzione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Diversi Operatori Durata: anni 4 Valore stimato: 22 000 000,00 EUR II.1.5) Breve descrizione: Accordo quadro (ax art. 3, c. 13 ed art. 59 D.Lgs. 163/06), suddiviso in lotti, riguardante la fornitura di vaccini anallergici iposensibilizzanti e diagnostici in vivo per allergopatie necessari all'AO Desenzano del Garda, capofila, all'AO Carlo Poma di Mantova, all'AO Istituti Ospitalieri di Cremona, all'AO Mellino Mellini di Chiari, all'AO Ospedale Maggiore di Crema, all'AO Ospedali Riuniti di Bergamo, all'AO della Provincia di Lodi, all'AO della Provincia di Pavia, all'AO Spedali Civili di Brescia, all'AO di Treviglio Caravaggio e all'ASL Vallecamonica-Sebino, Aziende mandanti. II.1.6) CPV Ogg.principale 33651600 II.1.8) Divisione in lotti: SI Numero lotti: 15 Le offerte vanno presentate per uno o piu lotti. Lotto 01 IMMUNOTERAPIA INIETTIVA CPV 33651600 Lotto 02 IMMUNOTERAPIA SUBLINGUALE CPV 33651600 Lotto 03 IMMUNOTERAPIA SPECIFICA IMENOTTERI (SCIT) CPV 33651600 Lotto 04 PRICK TEST DIAGNOSTICA PER INALANTI CPV 33124130 Lotto 05 PRICK TEST DIAGNOSTICA PER ALIMENTI CPV 33124130 Lotto 06 PRICK TEST DIAGNOSTICA PER LATTICE CPV 33124130 Lotto 07 LANCETTE/AGHI IN METALLO, STERILI PER PRICK TEST CPV 33124130 Lotto 08 AGHI IN MATERIALE PLASTICO PER PRICK TEST CPV 33124130 Lotto 09 SOLUZIONI DI CONTROLLO CPV 33124130 Lotto 10 CEROTTI per patch test (10 cellette) CPV 33124130 Lotto 11 PATCH TEST Pronti all'uso Serie SIDAPA CPV 33124130 Lotto 12 PATCH TEST Serie SIDAPA CPV 33124130 Lotto 13 PATCH TEST Serie ODONTOIATRICA CPV 33124130 Lotto 14 PATCH TEST Serie PARRUCCHIERI CPV 33124130 Lotto 15 PATCH TEST Serie METALLI CPV 33141625 II.2.1)Importo complessivo riferito a tutte le Aziende e a tutti i Lotti Valore stimato IVA esclusa:22 000 000,00 EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO mesi 48 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta: come previsto dal Capitolato Speciale, secondo prescrizioni art. 75 D.Lgs. 163/06. Garanzia di esecuzione del contratto: 10% importo di aggiudicazione, da prestare in maniera ripartita a tutte le Aziende facenti parte dell'accordo quadro, secondo prescrizioni art. 113 D.Lgs. 163/06 III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Normali mezzi di bilancio III.1.3) Forma giuridica RTI: Ex art 37 D.Lgs 163/06 (vedi nota esplicativa n. 1 disponibile sul sito www.aod.it voce "Bandi di gara" III.2.1) Situazione operatori: Possesso requisiti previsti dagli art. 38 e 39 D.Lgs. 163/06 IV.1.1) Tipo di procedura: RISTRETTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta piu' vantaggiosa Criteri indicati in altro documento IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: Avviso Preinformazione Numero 19-026803 29/01/09 IV.3.4) Termine per ricevimento domande di partecipazione 13/01/2010 Ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Procedura di aggiudicazione: Procedura Ristretta art. 55 D.Lgs. 163/06; 2)Si procedera all'aggiudicazione per singoli lotti anche in presenza di una sola offerta per lotto, purche valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in relazione all'oggetto del contratto; 3) Le istanze non vincolano l'Azienda e consentono trattamento dati ex L. 675/96; 4) Richieste di partecipazione da inoltrare su modulo 'Richiesta di partecipazione' pubblicato sul sito www.aod.it alla voce 'Bandi di gara', oppure richiedibile all'indirizzo e-mail indicato al punto I.1; 5) Rettifiche/ chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti partecipazione; 6)RUP Dott. Giuseppe Solazzi; 7)Resp. procedimento amm.vo L 241/90: Paola Barbariga, recapito vedi punto 1; 8) Effettuata preinformazione; 9) Delibera a contrarre n 1075 del 23/11/09; 10) Possibilita affidamento forniture complementari ex art. 57, c. 3, lett. B) D.Lgs. 163/06; 11) Mezzi di comunicazione ammessi. Per inoltro domande di partecipazione: A)lettera raccomandata AR consegnata a mezzo del servizio postale, tramite agenzia autorizzata o a mano; B)in via eccezionale telefax (da confermare entro 5 giorni solari dalla data di invio del fax a mezzo raccomandata AR). Per inoltro offerte: esclusivamente lettera raccomandata AR consegnata a mezzo del servizio postale, agenzia autorizzata o a mano. Per richieste di chiarimento: telefax; Da stazione Appaltante ai concorrenti: A) Lettera raccomandata AR; B)Telefax; 12) Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale; 13)In caso di subappalto il pagamento verra effettuato all'Appaltatore; 14) Procedura in forma aggregata tra le Aziende indicate al punto II.1.5; 15) Foro esclusivo: Brescia. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Lombardia - Sezione di Brescia VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 26/11/09 Attenzione: Servizio Provveditorato Settore 3 Paola Barbariga Tel 39-0309145862 Fax 39-0309145879 Email paolagiovanna.barbariga@aod.it Url amministrazione: www.aod.it Dirigente Responsabile Servizio Provveditorato: Dott. Giuseppe Solazzi T-09BFK21242