INSULA S.p.A. - SOCIETA' PER LA MANUTENZIONE URBANA DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 30-11-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1)  Stazione  Appaltante:  Insula  S.p.A.   -   Societa'   per   la
manutenzione urbana di Venezia -  Sede:  Marittima,  Edificio  248  -
30135 Venezia - tel. 041.2724354 - Internet: www.insula.it 
  2) Punti di contatto: Gare e Appalti, Responsabile di  gara  sig.ra
Anna Carone Telefax:  0412724182  -  e-mail:  appalti@insula.it.  Per
ulteriori informazioni, il ritiro della documentazione di gara e  del
CD Rom contenente gli elaborati di gara e l'invio  delle  offerte:  i
punti di contatto sono quelli sopra indicati. Obbligo  di  ritiro  CD
Rom e documentazione di gara. 
  3) Oggetto: APPALTO n. 39/2009 - Procedura aperta per l'affidamento
di  tutti  i  lavori  e  forniture  necessari  per  la  realizzazione
dell'intervento denominato "Insula di San Felice Lotto 2". 
  Commessa II.00448- codice OO.PP. n. 10821 - CIG 0388250A06 
  4) Luogo di esecuzione: Venezia. 
  5) Tipo di appalto: esecuzione lavori. 
  6) CPV Oggetto principale:45243600-8. 
  7) Non sono ammesse offerte in variante. 
  8)  Importo  complessivo  dell'appalto  Euro  1.120.696,04  di  cui
soggetti a ribasso: lavori valutati a misura Euro  1.090.645,66;  non
soggetti a ribasso: Euro 30.050,38 per oneri per la sicurezza. 
  Lavorazioni, comprensive degli oneri per la sicurezza,  di  cui  si
compone l'intervento: Cat.OG7 (prevalente) classifica  III  per  Euro
867.656,26; Cat.OG3 (scorporabile subappaltabile)  classifica  I  per
Euro 253.039,78. 
  Si precisa che nel caso in  cui  il  concorrente  non  possieda  la
qualificazione  per  la  categoria  OG3  deve  rilasciare  per  detta
categoria, a pena di esclusione, la  dichiarazione  di  subappalto  o
costituirsi in ATI di  tipo  verticale  ai  sensi  dell'articolo  95,
D.P.R. 554/1999. 
  Ai soli fini del  subappalto  si  elencano  le  seguenti  ulteriori
lavorazioni di importo  inferiore  al  10%  dell'appalto  o  comunque
inferiori a 150.000,00 euro ed appartenenti alla categoria prevalente
OG7 (ricomprese nell'importo  sopraindicato)  ma  non  incidenti  sul
limite del 30% previsto dall'articolo 118 del D.Lgs 163/2006 e  s.m.:
categoria OG6 per Euro 25.990,36 
  9) Termine per il ricevimento delle offerte: 13/01/2010 ore 12:00. 
  10) Modalita' di apertura delle offerte: il 15/01/2010 ore 09:00 in
seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A. Eventuali spostamenti
della seduta saranno comunicati tramite pubblicazione  di  un  avviso
sul profilo del committente (www.insula.it). 
  11)  Durata  dell'appalto:  complessivi  giorni  462   naturali   e
consecutivi dal verbale di consegna. 
  12) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art. 75 del D.Lgs  163/2006
e s.m. per la partecipazione; dagli articoli  113  e  129  del  D.Lgs
163/2006 e s.m. in caso di aggiudicazione, con le modalita'  previste
dal disciplinare di gara. 
  13) Opera finanziata:con i fondi della Legge  Speciale  di  Venezia
n.139/1992. 
  14)  Modalita'  di  pagamento  del  corrispettivo:  come  stabilito
all'articolo 40 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  15) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37   D.Lgs
163/2006 e s.m. 
  16) Requisiti di ordine generale:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
cause di esclusione  dalle  procedure  di  gara  previste  dal  D.Lgs
163/2006 e s.m. all'art. 38 ed in ogni altra situazione che determini
l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica
amministrazione. 
  17)Requisiti di idoneita' professionale: art. 39 del D.Lgs 163/2006
e s.m. 
  18) Requisiti di qualificazione:  per  la  prestazione  dei  lavori
attestazione S.O.A. per le categorie e classifiche adeguate ai lavori
da assumere. 
  19) Tipo di procedura: aperta. 
  20) Condizioni per ottenere gli elaborati di  gara:  si  rinvia  al
disciplinare di gara contenente le  norme  integrative  del  presente
bando e facente parte integrante dello stesso. 
  21) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso con le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara - senza esclusione automatica delle
offerte. 
  22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte; 
  23) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 
  24)  Al  presente   appalto   e'   applicabile,   come   consentito
dall'articolo 253, comma 3,  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.,  il  D.M.
19/04/2000 n. 145. 
  25) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso:  T.A.R.  Veneto,  Cannaregio  n.  2277  -   30121   Venezia;
informazioni precise sui termini di presentazione di  ricorso:  entro
il  termine  previsto  dall'articolo  21  Legge   1034/1971   o,   in
alternativa, ricorso straordinario al  Presidente  della  Repubblica,
entro il termine previsto dall'articolo 9 D.P.R. 1199/1971;  servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorso: vedi punti di contatto di cui al presente bando. 
  26) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
  27) Responsabile procedimento: ing. arch. Ivano Turlon. 
    Venezia, 26 novembre 2009 

                         Il Vice presidente 
                           Claudio Orazio 

 
T-09BFM21181
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.