ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE
DELLA LOMBARDIA E DELL'EMILIA ROMAGNA «BRUNO UBERTINI»

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 30-11-2009)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Istituto  Zooprofilattico  Sperimentale  della  Lombardia   e
dell'Emilia Romagna «Bruno  Ubertini»,  via  Bianchi  n.  9  -  25124
Brescia - Italia (telefono + 39 030-22901 - fax +  39  030-2425251  -
U.O. Provveditorato:  e-mail  cristiana.pietta@izsler.it  tel.  +  39
030/2290.325) 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: come al punto I.1). 
  Le offerte vanno inviate a: Istituto  Zooprofilattico  Sperimentale
della Lombardia e dell'Emilia Romagna «Bruno Ubertini»,  via  Bianchi
n. 9 - 25124 Brescia - Italia (telefono +  39  030-22901,  fax  +  39
030-2425251 - Ufficio protocollo. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  la   fornitura   di   n.   1
spettrofotometro di massa a quadrupolo con sorgente di ioni al plasma
accoppiato induttivamente - ICP-MS fasc. 906/2009. 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Descrizione/oggetto  dell'appalto  fornitura   di   n.   1
spettrofotometro di massa a quadrupolo con sorgente di ioni al plasma
accoppiato induttivamente - ICP-MS. 
  II.1.6) Altre nomenclature rilevanti (CPV/NACE/CPC) CPV. 
  Oggetto principale: 38430000-8. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprese le opzioni)  Valore
complessivo stimato pari ad € 150.000,00 + I.V.A. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  di
€ 3.000,00 ai sensi dell'art. 75 del codice dei  contratti  pubblici,
pari al 2% (due percento) dell'importo a  base  di  gara  e  cauzione
definitiva pari al  10%  dell'importo  di  aggiudicazione,  al  netto
dell'I.V.A. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: si rinvia all'art. 4 del disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
Commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: si rinvia all'art. 4  del  disciplinare  di
gara. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -  prove  richieste:
nessuna. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste nessuna. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:   l'aggiudicazione   avverra'
secondo il sistema  indicato  nell'art.  83  decreto  legislativo  n.
163/2006,   con   il   criterio    dell'aggiudicazione    all'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, con suddivisione del punteggio di 30
punti al prezzo e 70 punti ai fattori tecnici  e  qualitativi,  sulla
base criteri e dei parametri definiti  nel  disciplinare  di  gara  e
relativo allegato (all. A). 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte ore 12, del
giorno 11 gennaio 2010. 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria  offerta:  270  giorni  dal  termine  previsto  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si  rinvia
all'art. 9 del disciplinare di gara. 
  Data, ora e luogo: ore 9,30 del 12 gennaio  2010  presso  una  sala
dell'IZSLER all'indirizzo di cui al punto I.1. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso): 
    A) C.I.G. n. 0368207E03; 
    B) Responsabile unico del procedimento: dr. Maria Marino; 
    C) I documenti di gara sono visionabili e  scaricabili  dal  sito
www.izsler.it 
    D)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  e   tecnico   da
richiedersi, esclusivamente per  iscritto,  entro  10   giorni  dalla
scadenza prevista per  la  presentazione  dell'offerta  al  Referente
della  gara  -  Cristiana  Pietta  -   Collaboratore   amministrativo
professionale esperto -  cat.  DS  (tel+039  030  2290.325  -  e-mail
cristiana.pietta@izsler.it). 

Il dirigente resonsabile U.O.  provveditorato  economato  e  vendite:
                        dott.ssa Maria Marino 

 
TC-09BFK20992
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.