Consip S.p.a.

(a socio unico)

Sede Legale: Via Isonzo, 19/e - 00198 ROMA
Registro delle imprese: 878407
Codice fiscale e/o partita I.V.A. n. 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 7-12-2009)

Gara  a  procedura  aperta  ai  sensi   del   D.Lgs   163/2006,   per
  l'affidamento  di  servizi  di  sviluppo,  manutenzione,  gestione,
  consulenza organizzativa e addestramento utenti per  i  sistemi  di
  document e workflow management del Ministero dell'Economia e  delle
  Finanze. 

  AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO 
  Consip S.p.A. a socio unico -  Direzione  Finanza  Pubblica  -  Via
Isonzo, 19/E - 00198  Roma  Italia  -  Tel.  +39.06.85.449.1  -  Fax:
+39.06.85.449.288 
  All'attenzione di: Sergio Cosentino; www.mef.gov.it - www.consip.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici? SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara  a  procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs   163/2006,   per
l'affidamento  di  servizi  di  sviluppo,   manutenzione,   gestione,
consulenza organizzativa e addestramento  utenti  per  i  sistemi  di
document e workflow management del Ministero  dell'Economia  e  delle
Finanze 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestatore di servizi: SERVIZI CATEGORIA DEL SERVIZIO Allegato  II
A N. 07 
  Le prestazioni contrattuali dovranno essere eseguite presso le sedi
dell'Impresa, dell'Amministrazione e della Consip S.p.A. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: 
  - servizi realizzativi (sviluppo, manutenzione evolutiva,  supporto
informatico, caricamento base informativa); 
  - servizi di manutenzione correttiva e adeguativa; 
  - servizi di  gestione  di  applicativi  e  basi  dati  e  supporto
sistemistico; 
  - servizi di consulenza organizzativa; 
  - servizi di addestramento utenti. 
  II.1.5)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale:   72262000-9;   72267000-4;    72600000-6;    80533100-0;
85312320-8; 72220000 (vocabolario principale) 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE  DEGLI  APPALTI  (IVA  esclusa):  Valore
totale degli appalti:  Euro  8.676.529,73  IVA  esclusa,  comprensivo
dell'importo per le Trasferte (Euro 80.000,00)  e  dell'incentivo  di
prestazione per obiettivi di sviluppo (max Euro 300.000,00)  entrambi
non soggetti a ribasso d'asta. Moneta: Euro 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri 
  Criteri tecnici punti 70; Prezzo punti 30 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto SI 
  Avviso di preinformazione Numero dell'avviso GU S 72 del 12/04/2008 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) data di aggiudicazione: 27 luglio 2009 
  V.2) numero offerte ricevute: 5 
  V.3) nome  e  indirizzo  dell'operatore  economico  aggiudicatario.
Denominazione  ufficiale:  RTI  *Accenture   S.p.A.   -   **Accenture
Technology Solutions S.r.l.; *Largo Donegani n. 2;  **Largo  Donegani
n. 2. - Citta' Milano - C.A.P. 20121 - Paese Italia Italia 
  V.4)  Informazioni   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto (IVA  esclusa)  Euro  11.792.000,00
Valore totale finale dell'appalto (IVA Esclusa) Euro 8.676.529,73 
  V.5)  E'  possibile  che  il  contratto  venga  subappaltato?   SI'
Percentuale: 30 % 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare: 
  In misura non  superiore  al  30%  si  affidano  in  subappalto  le
seguenti attivita': 
  - Manutenzione adeguativa; 
  -  Servizio  di  gestione  applicativi  e  basi  dati  e   supporto
sistemistico 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi 
  Tribunale  Amministrativo  del  Lazio,  sez.  Roma  Indirizzo:  Via
Flaminia, 189-  CAP:  00196  Citta':  Roma  Paese:  Italia  Telefono:
06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso 
  Avverso il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti  il
TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile  ricorso
straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 04/12/2009. 

                      L'Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T09BGA21920
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.