SECONDA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI
Ufficio Contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 9-12-2009)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Ente Appaltante: Seconda Universita' degli Studi di  Napoli,  viale
Beneduce n.  10 -  Caserta,  tel.  08231274948-47,  fax  0823/274950,
http://www. uni na2.it 
  Criterio di aggiudicazione: procedura  aperta  con  il  sistema  di
aggiudicazione del ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara ai
sensi dell'art. 82, comma  2,  lettera  a)  e  art.  86  del  decreto
legislativo   n.   163/2006.   Oggetto   dell'appalto:   lavori    di
ristrutturazione, restauro ed adeguamento  funzionale  del  Complesso
denominato  Real  Casa  dell'Annunziata  sede   della   Facolta'   di
Ingegneria II, lotto funzionale. 
  Importo complessivo dell'appalto (compreso gli oneri  di  sicurezza
diretti ed indiretti): € 3.605.336,10 I.V.A. esclusa. 
  Oneri indiretti per  l'attuazione  degli  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso pari a € 99.426,80. 
  Oneri  diretti  per  l'attuazione  degli  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso pari a € 42.678,84. 
  Oneri di discarica non soggetti a ribasso € 11.700,00. 
  Importo esecuzione  lavori  al  netto  degli  oneri  di  sicurezza:
€ 3.451.530,46 classifica V decreto del Presidente  della  Repubblica
n. 34/2000 si applica l'art. 3, comma 2, decreto del Presidente della
Repubblica n. 34/2000. 
  Categorie richieste: 
  Categoria   prevalente   -   qualificazione    obbligatoria:    OG2
€ 2.465.262,71 subappaltabile nei limiti di legge. 
  Categoria  scorporabile  e  subappaltabile  nei  limiti  di   legge
-qualificazione  obbligatoria:  (articoli  118/37  co.   11   decreto
legislativo n. 163/06) OS30 € 483.672,10, OS28 € 530.000,45. 
  Categoria scorporabile e subappaltabile: OS3 € 72.022,00. 
  Termine di esecuzione:  730  giorni  dalla  data  di  consegna  dei
lavori. 
  Penali:  1.00  per  mille  (uno  per  mille)   dell'importo   netto
contrattuale per ogni giorno di ritardo. 
  Raggruppamento  di  imprese:  ammesso  ai   sensi   della   vigente
normativa. 
  Data limite per il ricevimento delle offerte: 8 gennaio 2010. 
  Indirizzo: Seconda Universita' degli  Studi  di  Napoli  -  Ufficio
Protocollo, piazza Miraglia Palazzo Bideri - Napoli. 
  Lingua: italiana, o straniera corredata da traduzione giurata. 
  Cauzioni: ai sensi  degli  articoli  75,  113  e  129  del  decreto
legislativo n. 163/2006. 
  Modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio  Universitario.
Pagamento secondo le modalita' previste dal C.S.A. ad. 23 e seguenti. 
  Situazione giuridica: assenza delle cause  di  esclusione  previste
dalla vigente normativa (art. 38, comma 1, lettere da  a)  ad  m-ter)
decreto legislativo n. 163/06 e dal bando integrale. 
  Possesso dei requisiti minimi di capacita': attestazione rilasciata
da societa' di attestazione (SOA) di cui al  decreto  del  Presidente
della Repubblica n. 34/2000  regolarmente  autorizzata  in  corso  di
validita' per categorie e importi  adeguati  all'appalto  nonche'  la
qualita' ai sensi del decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
34/2000. 
  Subappalti: disciplinati ai sensi delle leggi vigenti. 
  Sono ammesse le A.T.I. miste. 
  Il bando integrale ed i relativi allegati potranno essere richiesti
presso l'Ufficio Contratti sito in Caserta al viale  Beneduce  n.  10
(tel.  0823/274947-48,  fax  0823/274950-78),  oppure  potra'  essere
consultato sul sito: http://unina2.it 
  Responsabile del Procedimento: ing. Ciro Frattolillo. 
  Il presente bando e' stato approvato ed emanato con  D.D.R.  n.  59
del 24 novembre 2009 - CIG 04043532A6 

                     Il dirigente responsabile: 
                     dott.ssa Annamaria Gravina 

 
TC09BFL21851
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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