AZIENDA POLICLINICO UMBERTO I
Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 9-12-2009)

 
                            Bando di gara 
 

  Denominazione ufficiale: Azienda Policlinico Umberto I. 
  Indirizzo postale: viale del Policlinico n. 155 -  Citta':  Roma  -
Codice postale: 00161 - Paese: IT. 
  Punti di contatto: R.U.P.  arch.  Claudio  Voglino  -  UOC  Risorse
Impiantistiche ed Immobiliari, via Baglivi n. 16 - 00161 Roma -  Tel.
06/4997.9750      -       Fax       06/4997.0100       -       Email:
c.voglino@policlinicoumberto.it 
  Indirizzo    Internet:     www.policlinicoumberto1.it     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: R.U.P. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: il sito Internet dell'azienda. 
  Le offerte vanno inviate a: Azienda Policlinico Umberto I - Ufficio
Smistamento Corrispondenza, viale del Policlinico n. 155 - 00161 Roma 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e settori di attivita':
Autorita' regionale o locale - Sanita'. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento fornitura di un servizio di erogazione di
prestazioni diagnostiche PET/TC e di medicina nucleare per  mezzo  di
service integrato. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi - misto - Luogo di prestazione dei
servizi: Azienda Policlinico Umberto I. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
settennale di un service integrato per la realizzazione di un  centro
per la diagnostica medico nucleare, con affidamento dell'attivita' di
erogazione di prestazioni diagnostiche PET/TC e di medicina nucleare. 
  II.1.6.) CPV Oggetto principale: 85150000-5. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  a  base
d'asta, I.V.A. esclusa: € 39.084.500,00. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi:
84. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi C.S.G. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi aziendali. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  forma  singola  o
associata, come da normativa vigente. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: vedi C.S.G. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi C.S.G. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi C.S.G. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: no. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: punteggio economico: max  40
punti - Punteggio tecnico: max 60 punti. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: termine
per il ricevimento delle richieste  di  documenti:  data  3  febbraio
2010, ore 12. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 10  febbraio
2010, ore 12. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi: 6. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data:  22  febbraio
2010, ore: 9,30 - Luogo: sala economato/palazzo  centrale  -  persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti
legali o persone munite di apposita delega scritta. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    A) il presente bando non impegna in alcun modo l'azienda  che  si
riserva ampia facolta' di sospendere, revocare o annullare le gare in
qualsiasi fase di svolgimento, senza che per questo le ditte  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro; 
    B) il codice  identificativo  della  gara  (CIG),  anche  per  le
contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. commi 65 e 67,della legge 23
dicembre  2005  n.  266,  dagli  operatori  economici  che  intendono
partecipare alla gara di cui al  presente  avviso,  e'  il  seguente:
03903005BE. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio sez. Roma, via  Flaminia
n. 189 - 00196 Roma (IT) - Tel. +39 06/328721 - Fax +39 06/32872310. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: contro il presente  provvedimento
e' proponibile il ricorso avanti la suddetta autorita' entro sessanta
giorni dalla piena conoscenza, e' proponibile  ricorso  straordinario
avanti il Presidente della Repubblica entro centoventi giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 1° dicembre 2009. 

                       Il direttore generale: 
                       Dott. Ubaldo Montaguti 

 
TS09BFK21767
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