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Bando di gara I.1) Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo, Largo Barozzi n.1, 24128 Bergamo, Italia. Punti di contatto: USC Approvvigionamenti - telefono 035/269580, telefax 035/266920. Indirizzo Internet (URL): www.ospedaliriuniti.bergamo.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Offerte e domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo - Ufficio Protocollo - Largo Barozzi n. 1 - I - 24128 Bergamo-Tel. 035-269240 - Telefax 035-266100. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale/locale - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) Denominazione appalto: Procedura concorsuale "aperta" - mediante asta pubblica - per la fornitura in leasing operativo di n. 1 acceleratore lineare dual energy alta fascia da destinarsi al Nuovo Ospedale di Bergamo. Durata: 8 anni (96 mesi). (CIG 040955791E). II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Leasing. Luogo principale di consegna: Sede Nuovo Ospedale "Beato Giovanni XXIII", Via Martin Luther King - Bergamo - Codice NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura concorsuale "aperta" - mediante asta pubblica - per la fornitura in leasing operativo di n. 1 acceleratore lineare dual energy alta fascia da destinarsi al Nuovo Ospedale di Bergamo. Durata: 8 anni (96 mesi), decorrenti dalla data del collaudo. La fornitura e' comprensiva di: servizi connessi di progettazione esecutiva ed ottenimento di tutte le eventuali necessarie autorizzazioni, lavori di completamento e finitura dei locali, consegna, installazione e collaudo, assistenza tecnica e manutenzione full-risk per otto anni (96 mesi), decorrenti dalla data del collaudo. (CIG 040955791E). II.1.6) CPV: Oggetto Principale: 31643100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 6.517.360,00 - IVA esclusa. Il valore complessivo presunto si intende quale base d'asta non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara. La citata base d'asta e' comprensiva di: - fornitura dell'apparecchiatura, lavori di adeguamento dei locali, manutenzione ed oneri finanziari; - oneri per la sicurezza, concernenti rischi da interferenza, non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 96 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dovra' essere corredata da garanzia provvisoria di Euro 130.347,20 - pari al 2% dell'importo posto a base d'asta - prestata, a scelta dell'offerente, sotto forma di cauzione o fideiussione, eventualmente ridotta del 50%, ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006. L'aggiudicatario sara', altresi', tenuto a costituire garanzia fideiussoria definitiva, pari al 10% dell'importo contrattuale, come disposto dall'art. 113 del menzionato decreto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a carico del bilancio aziendale, con quota parte dei fondi di cui alla D.G.R. n. VIII/8041 del 19.9.2008. III.1.3) Forma giuridica: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/ raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi regolamento di gara. III.2.4) Appalti Riservati: NO. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina n. 193 del 02.12.2009. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 11.01.2010. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 15.02.2010. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10.00 del 17.02.2010; presso Sala Consiliare - Sede Azienda Ospedaliera OO.RR. di Bergamo. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte?: Si'. Legali rappresentanti o procuratori dei soggetti partecipanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO. VI.3) Informazioni complementari: Bando, Regolamento di Gara e Capitolato Speciale sono pubblicati sul sito WEB aziendale www.ospedaliriuniti.bergamo.it nella Sezione: Bandi, Gare e Appalti. Sara' cura di ogni concorrente verificare - prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte - le eventuali modifiche apportate alla documentazione di gara, che verranno tempestivamente pubblicate sul sito WEB sopra menzionato. Al fine della partecipazione alla presente procedura, e' richiesto che il concorrente singolo o, in caso di R.T.I. costuito o costituendo, almeno una delle imprese costituenti o che costituiranno il raggruppamento sia in possesso dell'iscrizione all'elenco tenuto dall'Ufficio Italiano Cambi ex art. 106 del D.Lgs. n. 385/1993 ovvero dell'equivalente autorizzazione/abilitazione per l'esercizio dell'attivita' riservata di leasing, ai sensi del menzionato decreto. Si precisa, altresi', che le imprese, cui verra' affidata l'esecuzione dei lavori, dovranno risultare in possesso dei requisiti previsti dalla normativa sui lavori pubblici. L'ammissione a gara e' subordinata alla partecipazione all'incontro preliminare obbligatorio presso l'A.O. Ospedali Riuniti di Bergamo, nella data prevista dal Regolamento. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Il contratto si intende stipulato mediante scrittura privata, secondo il disposto dell'art. 11, comma 13, del D.Lgs. 163/2006. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno, ai sensi dell'art. 77 del citato decreto, con le modalita' indicate nel presente Bando di Gara. E' prevista facolta' di estensione del contratto nei confronti delle aziende facenti parte del Consorzio A.I.P.E.L. e delle Aziende Ospedaliere Lombarde, che stanno realizzando i nuovi Ospedali, come dettagliato nel Capitolato Speciale, previa accettazione da parte dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: Dr. Enrico Gamba - Direttore U.S.C. Approvvigionamenti. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 10.12.2009. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo - Largo Barozzi n.1 - 24128 Bergamo - Italia - all'attenzione dell'Ufficio Protocollo - Tel 035/269240- fax 035/266100 - Posta elettronica: protocollo@ospedaliriuniti.bergamo.it (URL): www.ospedaliriuniti.bergamo.it Bergamo, 10.12.2009 Il Direttore Generale Dr. Carlo Bonometti T09BFK22418