Azienda Sanitaria Locale n. 8 di Cagliari
Sede Legale: Via Piero Della Francesca n. 1 - 09047 Selargius (CA) IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 16-12-2009)

 
Gara d'appalto per la fornitura di aghi, siringhe, apparati tubolari,
               filtri per soluzioni, raccordi, tappi, 
rubinetti  e  rampe,   sacche   e   contenitori   per   alimentazione
              parenterale, aghi catetere (aghi cannula) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Nuts Code ITG2 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura,
in piu lotti e sub-lotti, di aghi (aghi  ipodermici,  aghi  farfalla,
aghi e kit per biopsia istologica e citologica di tessuti molli, aghi
e kit per biopsia osteo-midollare, aghi fistola  artero-venosi,  aghi
per colangiografia, aghi per  galattografia,  aghi  per  mesoterapia,
aghi per angiografia, aghi e sistemi per  localizzazione  dei  noduli
mammari  ed  altre  strutture,  aghi  per  introduzione  percutanea),
siringhe (siringhe da infusione ed irrigazione monouso, siringhe  per
iniettore), apparati tubolari (deflussori per  infusione,  deflussori
per irrigazione, deflussori per nutrizione  enterale,  regolatori  di
flusso, sistemi per  riscaldamento  fluidi,  prolunghe),  filtri  per
soluzioni (filtri per  somministrazione  ed  aspirazione),  raccordi,
tappi, rubinetti e rampe,  sacche  e  contenitori  per  alimentazione
parenterale, aghi catetere (aghi cannula). 
  II.1.6) CPV Ogg.principale 33141310 Ogg.complementare 33141320 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  II.1.8) Divisione in  lotti:  SI  Quantitativo  dei  lotti:  29  Le
offerte vanno presentate per: uno o piu lotti 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita  totale:  Valore  stimato  di  euro
13.564.852,00 per un totale complessivo di  Euro  16.956.065,00  (IVA
esclusa),  comprese  opzioni  di  rinnovo  per  un   anno   di   Euro
3.391.213,00 (IVA esclusa). 
  II.2.2) Opzioni: calendario provvisorio ricorso opzioni in  mesi:12
Numero Rinnovi:1 calendario di massima degli  appalti  successivi  in
mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta secondo le modalita previste  dal  D.Lgs.  n.  163/2006:
GARANZIA PROVVISORIA  dell'importo  pari  al  2%  della  somma  degli
importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo
le modalita previste al punto 
  8) del disciplinare di gara. GARANZIA DEFINITIVA dell'importo  pari
al 10% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta  secondo
le modalita previste al punto 
  9)  del  disciplinare  di  gara.  Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla  stipula  del
contratto; PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di  aggiudicazione
definitiva. 
  III.1.2)  Principali  modalita  di   finanziamento:   Modalita   di
finanziamento:    fondi    propri    di    bilancio    Modalita    di
pagamento:previste dall'art. 5 del capitolato  d'oneri,  disciplinare
tecnico 
  III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita  necessarie
per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni
di partecipazione all'appalto, i soggetti  partecipanti  rendono,  ai
sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente
le  loro  situazioni,  secondo  la  previsione  del  disciplinare  di
appalto, anche in relazione al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di
ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06),  di  idoneita  professionale.
Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli
appalti di lavori, servizi e forniture, ne possono essere  affidatari
di subappalti,  e  non  possono  stipulare  i  relativi  contratti  i
soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al
comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. Ai sensi dell'art.  37,
commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti  temporanei
d'impresa, sono tenuti a indicare  la  quota  di  partecipazione  dei
singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono
tenuti  a  indicare  le  prestazioni  che   eseguiranno   nell'ambito
dell'appalto. 
  III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale 
  III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri
indicati in altro documento 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 1285/09 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
29/01/2010 Ora: 14:00 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 04/02/2010 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:  09/02/2010  Ora:
09:30 Luogo: ASL Cagliari - via Piero della Francesca n. 1  SELARGIUS
(CA) Persone  ammesse:  potra  assistere  un  incaricato  di  ciascun
Operatore Economico  concorrente  con  mandato  di  rappresentanza  o
procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG.: Lotto A/Aghi ipodermici /N.
04032314BE- Lotto B/Aghi a farfalla /N. 04032368DD-  Lotto  C/Aghi  e
kit  per  biopsia  istologica  e  citologica  di   tessuti   molli/N.
0403238A83-  Lotto  D/Aghi  e  kit  per  biopsia   osteo-midollare/N.
0403240C29- Lotto E/Aghi e kit per  biopsia  -  altri/N.  040324504D-
Lotto F/Aghi fistola  artero-venosi/N.  04032471F3-  Lotto  L/Aghi  e
sistemi per localizzazione dei noduli mammari e di altre strutture/N.
04032536E5- Lotto M/Aghi per introduzione  percutanea/N.  040325588B-
Lotto N/Siringhe da infusione ed irrigazione monouso/N. 0403261D7D  -
Lotto O/Siringhe per iniettore/N. 04032661A1- Lotto P/Deflussori  per
infusione/N.  040326941A-  Lotto  Q/Deflussori   per   irrigazione/N.
0403272693- Lotto R/Deflussori per nutrizione enterale/N. 0403273766-
Lotto S/Regolatori  di  flusso/N.  04032769DF-  Lotto  U/Prolunghe/N.
0403278B85- Lotto V/Filtri  per  somministrazione  ed  aspirazione/N.
0403280D2B-  Lotto  W/Rampe/N.   0403282ED1-   Lotto   X/Rubinetti/N.
0403283FA4- Lotto Y/Tappi/otturatori non perforabili/N. 040328407C  -
Lotto    Z/Tappi/otturatori    perforabili/N.    0403286222-    Lotto
AA/Protezioni  antisettiche   per   raccordi/N.   04032872F5-   Lotto
AB/Sacche e contenitori per alimentazione parenterale/N. 04032883C8 -
Lotto AC/Aghi catetere (aghi cannula)/N. 040329056E La documentazione
di gara (Disciplinare,  Capitolato  ed  i  relativi  allegati)  dovra
essere scaricata dal sito  dell'Azienda  Sanitaria  Locale  N.  8  di
Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce
inerente la presente procedura aperta. L'Azienda Sanitaria Locale  N.
8  di  Cagliari  si  riserva  il   diritto   :   di   non   procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta  idonea;  di  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire e/o  non
aggiudicare la gara motivatamente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi  dell'art.  3,  comma  4
della legge 241/1990 e s. m. e  i.  avverso  il  presente  bando  puo
essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale
per la Sardegna entro il termine di  60  gg.  previsto  dall'art.  21
della legge 1034/1971. 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 03/12/2009 Indirizzo  domande
partecipazione:Asl  Cagliari  Ufficio  Protocollo  Via  Piero   Della
Francesca Selargius 09047 IT Tel: +39 0706093358  Contatto:  Servizio
Acquisti Telefono:  +39  0706093227  Email:  acquisti@asl8cagliari.it
Fax: +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it 

                    Il Commissario Straordinario 
                        Dott. Emilio Simeone 

 
T09BFK22434
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.