COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Comune di Milano - Settore Acquisti  -  Galleria  Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia  Tel.  02-88452838   fax   02-88454714   e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it,                      Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Affidamento  del  servizio
di rimozione dei mezzi pubblicitari abusivi installati sul territorio
del Comune di Milano. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi:  Comune  di
Milano. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 79341000 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale   Importo   complessivo
dell'appalto Euro 618.055,00 (oltre IVA), oneri di sicurezza  pari  a
zero. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  365  giorni
solari dalla data di aggiudicazione. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste.  cauzione  provvisoria  di
Euro 12.361,10 con validita' minima di 180 giorni - ex art. 6 punto 1
della Nota esplicativa di gara (di seguito Nota). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
G. C. n. Reg. 2856 del  13/11/2009,  determinazione  dirigenziale  n.
534/09 del 17.12.2009; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto. Ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della nota; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art. 6 della nota; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.  6
della nota; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE a favore del prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  APPALTO  n.  115/2009  -   RDA
116.LG/2009 - GIG n. 0413245C8C; 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 12.00 del 8/02/2010. 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria  offerta:  180  giorni  dalla  data  di  cui  al  punto
IV.3.7.2) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Ore 14.30  del  8/02/2010  -  Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla  Nota,  al  capitolato  speciale  d'appalto,  disponibili
gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1)  e  sul  sito
Internet wwww.comune.milano.it. La Stazione Appaltante si riserva  le
facolta' di cui agli artt. 10 e 11 della Nota. La Stazione Appaltante
potra'  non  procedere  all'aggiudicazione  della   gara   e/o   alla
stipulazione  del  contratto  qualora  una  convenzione  espletata  o
espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi  piu'
favorevoli  per  l'Amministrazione.  I  concorrenti  sono  tenuti  al
pagamento della contribuzione,  pena  esclusione,  di  Euro  40,00  a
favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota). I concorrenti
sono invitati ad allegare la documentazione di cui all'art.  8  della
Nota. I  soggetti  interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Cristina Montaldo. Responsabile della  procedura  di  gara:
Luigi Grasselli 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 24/12/2009 

                    F.to Il Direttore del Settore 
                       (Dott.ssa Renata Boria) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.