AZIENDA OSPEDALIERA «S. MARIA»
Terni

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio,1;
Citta':  Terni;  Codice  Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto :Direzione delle procedure contrattuali per il  reintegro  e
l'innovazione del patrimonio tecnologico e mobiliare;  All'attenzione
di:                           Dr.ssa                           Cinzia
Angione;Telefono:0744/205284;Fax:0744/205640;Postaelettronica:c.angio
ne@aospterni.it; Indirizzo  internet  Amministrazione  aggiudicatrice
(URL): www.aospterni.it ;  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE
E PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Altro:  Azienda  Ospedaliera  -
Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni aggiudicatrici:no; SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO-
II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento  della  fornitura,  in  locazione  triennale,   di   un
apparecchio  di  radiologia  vascolare  mobile  e  delle  prestazioni
collaterali,  occorrente  per  la   S.S.   di   Chirurgia   vascolare
dell'Azienda Ospedaliera " S.Maria" di Terni. II.1.2) Tipo di appalto
e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei
servizi:  b)  Forniture:noleggio  ;  Luogo  principale  di  consegna:
Azienda Ospedaliera  S.Maria  di  Terni;  Codice  NUTS  ITE;  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: fornitura, in locazione triennale,  di
un apparecchio di radiologia vascolare  mobile  e  delle  prestazioni
collaterali.  II.1.6)   Vocabolario   principale   33111000   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti:  no.  II.1.9)
ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  valore  stimato
IVA esclusa: 280.000,00 Moneta EUR II.2.2) Opzioni: no  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  Periodo  in  mesi:36;  SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO- III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)  CAUZIONI  E
GARANZIE RICHIESTE : cauzione provvisoria ai sensi dell'art.  75  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i. pari al  2%  dell'importo  complessivo  della
fornitura.Cauzione definitiva,  ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs
163/2006  e  s.m.i.,  pari  al  10%  dell'importo  complessivo  della
fornitura.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi di bilancio della stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi  del  D.P.R.
445/2000 con la quale il richiedente attesti: - di essere in possesso
dei requisiti di  ordine  generale  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs
163/2006 e s.m.i.,di essere inscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio
dell'attivita' oggetto dell'appalto,  o  certificazione  equivalente,
dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel  certificato
stesso; di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione  di
cui alla legge n. 381/2001 e s.m.i. ovvero,qualora si sia avvalso  di
tali piani,che  gli  stessi  si  sono  conclusi;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:- dichiarazione  concernente  il
fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi  tre  esercizi
(2006-2007-2008); fatturato relativo  alle  forniture  identiche  nel
settore oggetto dell'appalto realizzate  negli  ultimi  tre  esercizi
(2006-2007-2008); livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti
: il fatturato globale dell'impresa non deve  essere  inferiore,  nel
triennio considerato (2006-2007-2008) ad Euro.  840.000,00.  III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la  conformita'  ai  requisiti:  elenco  delle  principali  forniture
realizzate negli ultimi tre  esercizi  (2006-2007-2008)  nel  settore
oggetto dell'appalto  con  data,importo,  destinatario  pubblico  e/o
privato. III.2.4) Appalti riservati: no; SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)
TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE   IV.2.1)   Criteri   di    aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  ;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data :
18/02/2010;  Ora:  12,00;  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: ITALIANO; IV.3.7) periodo minimo durante
il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  :  giorni
180;IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 25/02/2010 ora
10,00 Luogo: Azienda Ospedaliera S.Maria, Via Tristano di Joannuccio-
05100  Terni;  Persone  ammesse  ad  assistere  alla  apertura  delle
offerte: si Chiunque sara' ammesso  a  presenziare  allo  svolgimento
della gara per le sedute pubbliche, ma solo i titolari delle  Aziende
offerenti  o  rappresentanti  legali  o  persone  munite  di  procura
speciale e/o apposita delega, hanno diritto di parola e  di  chiedere
dichiarazioni a verbale.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.1)
trattasi di un appalto periodico: no;VI.2)  appalto  connesso  ad  un
progetto e/ o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara  indetta  con  delibera
del Direttore Generale 783 del  23/12/2009.  Il  bando  di  gara,  il
Capitolato speciale ( ed i suoi allegati - DUVRI  preliminare)  ,  il
disciplinare  di  gara  (ed  i  suoi  allegati:modello   istanza   di
partecipazione,modello  di  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di
notorieta', modello GAP), possono essere scaricati  dal  profilo  del
committente  all'indirizzo  URL  www.aospterni.it  E'  vietata   ogni
alterazione alla documentazione di  gara.  L'Azienda  Ospedaliera  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua.  E'  fatto
salvo   ogni   e   qualsiasi   provvedimento    di    autotutela    (
annullamento,revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra'  porre
in essere, a suo insindacabile giudizio ,  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare richiesta di risarcimento o altro.  Per  quanto  non
previsto nel presente bando, si rinvia al disciplinare  di  gara,  al
Capitolato speciale e alla normativa nazionale e comunitaria vigente.
Responsabile unico del  procedimento:Dott.ssa  Cinzia  Angione  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso  Denominazione  ufficialeT.A.R  .  indirizzo  postale  Via
Baglioni,   3   Citta'   :   Perugia   Codice   postale    :    06100
VI.4.2)Presentazione del ricorso: Informazioni  precise  sui  termini
del ricorso: Il ricorso deve  essere  presentato  all'Amministrazione
aggiudicatrice entro 60 giorni dalla pubblicazione del  bando.VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: ufficio  legale.;
Indirizzo postale:Via Tristano di Joannuccio,1; Citta': Terni; Codice
postale:         05100;         Paese:         Italia;          Posta
elettronica:g.ferraro@aospterni.it; Telefono: 0744/205779;  indirizzo
Internet (URL) www.aospterni.it Data di spedizione del presente bando
alla G.U. dell'Unione Europea: 28. 12.2009. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianni Giovannini 

 
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