AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2010)

 
                       BANDO DI GARA - SERVIZI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Azienda  USL  di  Rimini,  Via   Coriano   38,   Contattare:   U.O.
Acquisizione Beni e Servizi, 47924 Rimini. Tel.  0541707595.  E-mail:
jader.corbelli@auslrn.net.    Fax     0541707579.     Amministrazione
aggiudicatrice:    www.ausl.rn.it.    Profilo     di     committente:
www.ausl.rn.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso:  I
punti di contatto sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Azienda
USL Rimini - Segreteria Generale - Ufficio  Protocollo,  Via  Coriano
38, I-47924 Rimini. Tel. 0541.707595. Fax 0541.707579. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita'   regionale   o   locale.    Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio  di  assistenza  aggiuntiva  non  sanitaria,
attivita' di tutoraggio e di sostegno alla famiglia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi. Codice NUTS: ITD59 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di assistenza  aggiuntiva  non  sanitaria,  suddiviso  in  due  lotti
aggiudicabili separatamente, da espletarsi secondo le modalita' e  le
condizioni indicate nel disciplinare di gara, nel capitolato  d'oneri
e nei relativi sub-allegati. Il lotto n.1  concerne  un  servizio  di
assistenza e supporto relazionale-morale nei  confronti  di  pazienti
inseriti presso le strutture  ospedaliere  aziendali;  il  lotto  n.2
concerne un  servizio  di  tutoring  e  sostituzione  dell'assistente
familiare. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 85310000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Importo  contrattuale  biennale  presunto  pari  ad   Euro
1.400.000,00 (iva esclusa). 
  II.2.2) Opzioni: SI. Facolta'  di  ripetizione  del  contratto  per
ulteriori 12 mesi. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento e' garantito dalle risorse del  bilancio  aziendale.  I
termini  di  pagamento  sono  fissati  a   90   giorni   dalla   data
standardizzata di ricevimento delle fatture. A partire dal 91° giorno
saranno riconosciuti gli interessi di mora nei termini  indicati  nel
capitolato di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari: come da disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Requisiti generali di partecipazione: come da art.2.1  del
disciplinare di gara 
  III.2.2) Requisiti di capacita' economica e  finanziaria:  come  da
art.2.2 del disciplinare di gara 
  III.2.3) Requisiti tecnici di partecipazione: come da  art.2.3  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi  dell'art.20  e  27  del
D.Lgs. 163/2006. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
indicati all'art.3 del disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 05.02.2010 - ore 12:30 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08.02.2010 - ore
10:00. 
  Luogo: Sede AUSL Rimini, 47924, via Coriano 38. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Saranno ammessi non piu' di 2 incaricati per  ciascuna  impresa,  con
mandato di rappresentanza o procura speciale o delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'aggiudicazione e' a lotto separati. Tutta  la  documentazione  di
gara: disciplinare di gara, capitolato d'oneri  e  relativi  allegati
sono  disponibili  sul  sito  www.ausl.rn.it  -  link   "addetti   ai
lavori"-"Fornitori".  Tutte  le  comunicazioni  e   gli   scambi   di
informazioni  devono  avvenire  mediante  posta  e/o  fax   e/o   via
elettronica  e,  comunque,  nel  rispetto  di  quanto  indicato   nel
disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati.  Il  Responsabile  del
Procedimento e' il dott. Jader Corbelli. I termini di ricezione delle
offerte tengono conto della peculiarita' della  procedura,  ai  sensi
dell'art.20 e 27 del D.Lgs. 163/2006. Lotto n.1 CIG: 04078264A8 Lotto
n.2 CIG 0407844383 L'AUSL  si  riserva  la  facolta'  di  sospendere,
revocare, annullare in tutto o in  parte,  in  qualsiasi  momento  la
presente gara senza che i  concorrenti  possano  avanzare  pretese  o
diritti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Emilia Romagna, I-Bologna. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23.12.2009. 

            Il Direttore U.O. Acquisizione Beni e Servizi 
                     Dr.ssa Annarita Monticelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.