ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.C. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2010)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.C.
Acquisizione Dispositivi Medici (ex Sezione Az. Careggi) - Via  delle
Oblate, 1 - Pad.  64,  Stanza  n.  3  -  50141  Firenze,  tel.39(0)55
7947118-915 fax 039(0)55 794 7724-9342, LUN-VEN ore  9-13;  indirizzo
Internet     http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,     posta
elettronica:                lucilla.zarotti@estav-centro.toscana.it.;
donella.racheli@estav-centro.toscana.it I.2 Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di Prodotti per  Anestesia
e        Rianimazione,        occorrenti         alle         Aziende
Sanitarie/Ospedaliero-Universitarie dell'Area  Vasta  Centro  per  un
periodo di 48 mesi (n. 143 Lotti). II.1.2. Tipo di appalto e luogo di
esecuzione, luogo di consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  (b)
Forniture: Acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzino Centrale
ESTAV   Centro   e/o    Magazzini    Farmaceutici    delle    Aziende
Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta  Centro.   II.1.3.   L'avviso
riguarda: n° 1  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione  degli
appalti o degli acquisti:  fornitura  di  Prodotti  per  Anestesia  e
Rianimazione,           occorrenti            alle            Aziende
Sanitarie/Ospedaliero-Universitarie dell'Area  Vasta  Centro  per  un
periodo di 48 mesi (n. 143  Lotti).  II.1.6  CPV  33170000-2  II.1.8.
Divisione in lotti: Si'. II.2.1. Quantitativo o entita' totale:  EURO
20.223.165,60 (IVA esclusa) importo  quadriennale,  indicato  in  via
meramente presuntiva. II.2.2 Opzioni: No. II.3. Durata dell'appalto o
termine di  esecuzione:  mesi  48  mesi  dalla  aggiudicazione  della
fornitura.  III.1.1.  Cauzioni   e   garanzie   richieste:   deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo presunto per ciascun lotto
partecipato, con le modalita' di cui all'art. 75  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., il cui importo e' indicato nel disciplinare  di  gara  e  nel
capitolato  tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito  cauzionale  definitivo  del
10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di  cui  all'art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente ridotto del 50%,  in  ragione
del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs  163/2006
e  s.m.i.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione (disciplinare,  capitolato  e
relativi allegati) potra' essere ritirata presso la S.C. Acquisizione
Dispositivi Medici del Dip.to ABS dell'  ESTAV  Centro  Stanza  n.  3
(lun-ven ore 9-13 tel. 055-7947203/7118); la  documentazione  di  cui
sopra       e'       disponibile       sul       sito       internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  In  caso  di  ricorso
all'istituto dell'Avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a  quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n. 163/06 e  s.m.i.  III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno  due
Istituti di Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
caso di motivato impedimento, presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente; importo del fatturato globale degli  ultimi  tre  anni
2006-2007-2008; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2006-2007-2008.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato
nel  disciplinare  di  gara.  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte: 22/02/2010 ore 13,00  IV.3.8  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  01/03/2010  ore  09,30.  Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti  di
regolare procura  speciale).  VI.3  Informazioni  complementari:  Gli
oneri relativi alla sicurezza sono pari a zero.  Eventuali  richieste
di chiarimento dovranno essere inviate dalle Imprese entro il  giorno
01/02/2010 ore 13,00 a mezzo  fax  al  n.  055  794  7724-9342  o  ai
seguenti  indirizzi  e-mail  lucilla.zarotti@estav-centro.toscana.it;
donella.racheli@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte saranno
pubblicate  sul  sito  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.
Sul sito medesimo  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   12/02/2010.   I   codici
identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai  sensi
dell'art 1, commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli  operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso sono
indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 22/12/2009 
    Firenze, 30/12/2009 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.