SOCIETA' PER AZIONI ESERCIZI AEROPORTUALI S.E.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2010)

 
             BANDO DI GARA D'APPALTO - SETTORI SPECIALI 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE;  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  Societa'  per  Azioni
Esercizi Aeroportuali S.E.A.;  Indirizzo  postale:  Aeroporto  Milano
Linate;  C.A.P  20090;  Localita'/Citta'  Segrate  (Milano);   Stato:
Italia; Telefono: 02 - 74851; Telefax: 02-74752010. 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI:, cfr. allegato A.I 
  INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  IL  CAPITOLATO
D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE: cfr. allegato A.II 
  INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
cfr. allegato A.III 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Attivita' connesse agli aeroporti 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO; II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'ente aggiudicatore: Fornitura triennale di vestiario
per impiegati/e di S.E.A.  S.p.A.  e  Sea  Handling  S.p.A.  mediante
confezione sartoriale con rilevazione di taglie misurate. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: forniture; acquisto;
luogo principale di consegna: Aeroporti di Milano Linate e  Malpensa;
codice NUTS: ITC4. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  Accordo  quadro
con un unico operatore; Durata dell'accordo quadro: 36 mesi 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'accordo
quadro ha per oggetto quanto segue: 
  A) confezione sartoriale  con  rilevazione  di  taglie  misurate  e
fornitura  triennale  di  vestiario  femminile.  In  particolare,  la
dotazione estiva  stimata  comprende:  n.  1.141  giacche,  n.  4.404
camicette, n. 1.341 gonne, n. 861 pantaloni; la  dotazione  invernale
stimata comprende: n. 1.141 giacche, n.  4.404  camicette,  n.  1.244
gonne, n. 958 pantaloni, n. 1.101  gilet  a  "V",  n.  910  cappotti.
Rientrano nell'oggetto dell'accordo quadro anche i seguenti accessori
stimati in: n. 921 foulard, n. 1.104 borse; 
  B) confezione sartoriale  con  rilevazione  di  taglie  misurate  e
fornitura  triennale  di  vestiario  maschile   per   impiegati.   In
particolare, la dotazione estiva stimata comprende: n. 1.016 giacche,
n. 4.224 camicie, n. 2.026 pantaloni; la dotazione invernale  stimata
comprende: n. 1.016 giacche, n. 4.224 camicie, n. 2.026 pantaloni, n.
.2112 gilet a "V", n. 385 cappotti, n. 4.224 cravatte. 
  II.1.6) CPV (oggetto principale/vocabolario principale): 18222000-1 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI' 
  II.1.8) Divisione in lotti NO II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE 
  Importo a base d'asta: Euro 1.392.000,00 IVA  esclusa,  comprensivo
dell'opzione di incremento fino al 20% dei quantitativi di  fornitura
stimati in gara, fermi i prezzi unitari. Non sono ammesse offerte  in
aumento rispetto alla base d'asta. Non  e'  ammessa  la  facolta'  di
presentare offerta per una parte della fornitura. 
  II.2.2) Opzioni: SI. L'Ente Aggiudicatore si riserva la facolta' di
aumentare fino al 20% i quantitativi indicati al paragrafo II.1.5 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO;  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO;
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: 
  a) cauzione a garanzia della serieta' dell'offerta  e  dell'obbligo
di contrarre, costituita alternativamente da: 
  - versamento in contanti o in titoli del debito pubblico presso  la
Banca Popolare di Milano, Agenzia 51, 20090 Segrate, IBAN  IT81  B055
8420 6000 0000 0000 001, SWIFT BPMIITM1051; 
  - fideiussione bancaria o assicurativa o rilasciata da intermediari
finanziari iscritti nell'elenco speciale  di  cui  all'art.  107  del
D.Lgs. 385/93 a cio' autorizzati dal ministero dell'Economia e  delle
Finanze ai sensi del D.P.R. 115/04, nella misura di  Euro  27.840,00,
con validita' non inferiore a 120 giorni dal termine di presentazione
dell'offerta e impegno a prorogarne  la  validita'  di  ulteriore  90
giorni nel caso in cui, alla scadenza,  non  sia  intervenuta  ancora
l'aggiudicazione,  con  rinuncia  al   beneficio   della   preventiva
escussione del debitore principale e operante,  entro  15  giorni,  a
semplice richiesta scritta dell'Ente Aggiudicatore; 
  b) l'impresa aggiudicataria dovra'  costituire,  alla  stipula  del
contratto, una cauzione a garanzia della  corretta  esecuzione  delle
obbligazioni  contrattuali   da   prestarsi   mediante   fideiussione
bancaria/assicurativa/rilasciata da intermediari finanziari  iscritti
nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del  D.Lgs.  385/93  a  cio'
autorizzati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze ai sensi  del
D.P.R. 115/04, secondo  il  format  messo  a  disposizione  dall'Ente
Aggiudicatore, d'importo pari al 10% dell'importo contrattuale. Sara'
soggetta ad eventuale adeguamento  laddove  l'Ente  Aggiudicatore  si
avvalga dell'opzione di cui al par. II.2.2). 
  Si precisa che opera il meccanismo di riduzione di cui all'art. 40,
c. 7 e all'art. 75, c. 7, del d. Lgs. 163/2006. Pertanto, in presenza
di Certificazione del sistema di  qualita'  aziendale  conforme  alle
norme europee UNI EN ISO 9001:2000 e' consentito ridurre  del  50%  i
relativi importi. Per l'utilizzabilita'  del  beneficio  in  caso  di
riunione  di  imprese  si  rimanda  alla  disciplina  indicata  nelle
prescrizioni per la  partecipazione  alla  gara  e  la  presentazione
dell'offerta. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: la fornitura e'
finanziata dall'Ente  Aggiudicatore.  Per  un  maggior  dettaglio  si
rimanda allo schema di contratto. 
  III.1.3)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.2.1) SITUAZIONE  PERSONALE
DEGLI  OPERATORI,  INCLUSI  I   REQUISITI   RELATIVI   ALL'ISCRIZIONE
NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: 
  a) essere iscritti alla C.C.I.A.A. -  Ufficio  del  registro  delle
imprese, per categoria  di  attivita'  pertinente  all'oggetto  della
gara; b) non incorrere in nessuna delle cause di  esclusione  di  cui
all'art.  38,  D.Lgs.  163/06;  c)  l'esclusione  dal  coinvolgimento
dell'impresa nella procedura di emersione del lavoro sommerso di  cui
alla L. 383/01. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  III.2.2.a) aver realizzato nel  triennio  2006/2008,  un  fatturato
globale per vendite di capi d'abbigliamento, d'importo almeno pari  a
Euro 7.000.000,00; 
  III.2.2.b) aver realizzato nel triennio 2006/2008 un fatturato  per
vendite di capispalla (cappotti, giacche) per un importo almeno  pari
a Euro 2.500.000,00. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: : Informazioni e formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti (se del caso): 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3)   Informazioni   di   carattere    amministrativo;    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E   LA
DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: la documentazione di gara, fra  cui  le
"Prescrizioni per la partecipazione  alla  gara  e  la  presentazione
dell'offerta" contenenti le  norme  integrative  del  presente  bando
relative alle modalita' di partecipazione alla gara,  alle  modalita'
di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta,  ai  documenti   da
presentare a corredo della stessa e alla procedura di  aggiudicazione
dell'appalto,  e'  in  visione  presso  S.E.A.  S.p.A.  -   Direzione
Purchasing, nei giorni da lunedi' a giovedi' e nelle ore 9.00 - 13.00
e potra' essere acquistata, con preavviso telefonico  di  almeno  due
giorni al numero indicato nell'Allegato A al punto II (02.7485.2650).
E' richiesto il versamento di 25,00 euro a titolo di  rimborso  costi
di riproduzione c/o Ufficio Cassa (orari 8.30 - 13.00, da  lunedi'  a
giovedi) ovvero bonifico bancario presso la Banca Popolare di  Milano
Agenzia n. 51 conto corrente n. 1, IBAN IT81 B055 8420 6000 0000 0000
001, SWIFT BPMIITM1051 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  22.2.2010  entro
le ore 12.00 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO (IT) 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta : 120 giorni 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:a)  prima   seduta
pubblica il giorno 22.2.2010 alle ore 15.00.presso la sede  Direzione
Purchasing S.E.A. per l'apertura dei plichi contenenti le due buste e
successiva apertura della Busta 1/Documentazione; b)  seconda  seduta
pubblica il giorno 8.3.2010. alle ore 10.00 presso la  medesima  sede
per l'apertura della Busta n. 2/Offerta economica. Persone ammesse ad
assistere    all'apertura    delle    offerte    (una    per     ogni
concorrente/impresa facente parte di R.T.I.): i legali rappresentanti
dei concorrenti ovvero  soggetti  muniti  di  specifica  delega  loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI;  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: NO. VI.2) Appalti connessi ad un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) Il D.Lgs. 163/2006 parte III, disciplina la presente  procedura.
Eventuali riferimenti ad articoli di cui alla parte II  si  intendono
effettuati esclusivamente e limitatamente agli articoli di  volta  in
volta citati. Si precisa inoltre che, con  riferimento  alle  diverse
modalita'  di  accertamento  dei  requisiti  di  capacita'  economico
finanziaria indicate  all'art.  230,  c.  3,  D.Lgs.  163/06,  l'Ente
Aggiudicatore  fa  riferimento   all'art.   233.   Trova,   altresi',
applicazione  l'art.  234  del  piu'   volte   citato   decreto;   b)
Relativamente all'indicazione di cui al punto IV.3.4) "Termine per il
ricevimento delle offerte, si precisa che la data indicata va  intesa
come scadenza  per  la  presentazione  delle  offerte;  c)  ai  sensi
dell'art. 53, c. 4, D.Lgs. 163/06, si precisa  che  il  contratto  e'
stipulato  "a  misura";  d)  i  costi  della  sicurezza   dovuti   ad
interferenze sono pari a "zero"; e) a modifica di quanto indicato  al
punto IV.3.6 il termine di vincolativita' delle offerte  decorre  dal
termine   ultimo   per   il   ricevimento   delle   stesse   e    non
dall'aggiudicazione dell'appalto. L'Ente Aggiudicatore si riserva  di
prorogare il termine di vincolativita' dell'offerta. In tal  caso  il
concorrente dovra' prorogare la cauzione a  garanzia  della  serieta'
dell'offerta cosi' come  indicato  al  par.  III.1.1,  lett.  a);  f)
relativamente  alla  prestazione  dedotta  in  contratto,  ai   sensi
dell'art. 37, c. 2, D.Lgs. 163/06, si precisa che  non  sussiste  una
ripartizione fra prestazione principale e prestazione secondaria;  g)
trova applicazione la disciplina di cui agli artt. 49  e  233,  c.  5
D.Lgs. 163/06. E' rimessa all'Ente Aggiudicatore la valutazione della
concreta esistenza di rapporti tra avvalso e concorrente  (avvalente)
attestanti   la   reale   sussistenza    delle    condizioni    utili
all'avvalimento. A tal fine l'Ente Aggiudicatore si riserva  la  piu'
ampia   discrezionalita'    circa    la    verifica    dell'effettiva
disponibilita' dei mezzi  dell'avvalso,  da  parte  del  concorrente,
tenuto conto degli elementi in concreto addotti ai fini probatori; h)
poiche'  in  virtu'  del  richiamo  di  cui  all'art.   206   trovano
applicazione gli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/06, ad essi  si
rimanda in particolare, ma non limitatamente, per quanto attiene alla
partecipazione  in  raggruppamento  temporaneo  o   quale   consorzio
ordinario  di  concorrenti.  Si  evidenzia  che  e'   consentita   la
presentazione di offerte da parte dei soggetti di cui all'art. 34, c.
1, lett. d) ed  e)  anche  se  non  ancora  costituiti.  Nell'offerta
dovranno essere specificate le  parti  della  fornitura  che  saranno
eseguite dai singoli operatori economici  riuniti  o  consorziati.  I
consorzi di cui all'art. 34, c.1, lett. b) e c) dovranno indicare, in
sede di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre;  i)  in
caso di raggruppamenti temporanei/consorzio ordinario, i requisiti di
capacita' economica e finanziaria di cui al  punto  III.2.2  dovranno
essere posseduti dalla  riunione/consorzio  nel  suo  complesso,  col
vincolo che la capogruppo li possegga in misura maggioritaria  e  non
inferiore al 60%. La restante  percentuale  dovra'  essere  posseduta
dalle mandanti ciascuna nella misura minima del 20%. In ogni  caso  i
requisiti posseduti dalle imprese riunite/consorziate dovranno essere
pari a quelli richiesti  globalmente.  Si  richiama  l'attenzione  al
vincolo posto, per la fase esecutiva, dall'art. 37, c.13,  del  D.Lgs
163/06; l)  i  concorrenti  (sia  singoli  che  riuniti  nonche',  in
ipotesi,  l'avvalso)  dovranno  essere  in  possesso  dei   requisiti
generali di cui all'art. 38 D.Lgs 163/06. Gli  stessi  non  dovranno,
inoltre,   trovarsi   nella   situazione   di   esclusione   di   cui
all'art.1-bis,  comma  14,  Legge  383/01.  Verra'  anche   accertata
l'insussistenza, in  capo  al  legale  rappresentante  dell'operatore
economico aggiudicatario della gara, dell'incapacita' di contrarre  a
causa dell'emissione, senza  autorizzazione  e  senza  provvista,  di
assegni bancari o postali, per  effetto  di  sanzione  amministrativa
comminata ai sensi dell'art. 5 c.2, lett. c) dalla L. 386/90.  Sempre
all'impresa aggiudicataria, al  fine  della  verifica  dell'idoneita'
tecnico professionale  ex  art.  26,  c.1  lett.  a),  D.Lgs.  81/08,
anch'essa pregiudiziale alla stipula del contratto, verra'  richiesto
di produrre la documentazione/dichiarazioni sostitutive rese ai sensi
dell'art.  47,  D.P.R.  445/2000,   attestanti:   1)   l'elenco   dei
dispositivi  di  protezione  individuale  messi  a  disposizione  dei
lavoratori; 2) la  conformita'  di  macchine,  attrezzature  e  opere
provvisionali  alle  disposizioni  di  cui  al   D.Lgs.   81/08;   3)
l'indicazione  dei  nominativi  del  Responsabile  del  servizio   di
prevenzione e protezione e del Medico  competente;  m)  si  evidenzia
che, con riferimento al requisito  di  cui  al  paragrafo  III.2.1.b)
ossia "di non incorrere nelle cause di esclusione di cui all'art. 38,
D.Lgs. 163/06" la  dichiarazione  di  insussistenza  delle  cause  di
esclusione previste all'art. 38, c. 1, lett. b), c) e  m-ter)  dovra'
essere resa dai soggetti ivi precisati nonche' dall'institore laddove
presente; n) ai sensi dell'art. 38,  c.  1,  lett.  m-quater,  D.Lgs.
163/06, saranno esclusi dalla gara  i  concorrenti  che  si  trovino,
rispetto ad un altro partecipante alla procedura, in  una  situazione
di controllo di cui all'art. 2359 c.c.. o in una qualsiasi  relazione
anche di fatto se la situazione di controllo o la relazione  comporti
che le offerte siano imputabili ad un unico centro decisionale  sulla
base di  univoci  elementi.  La  verifica  e  l'eventuale  esclusione
saranno disposte dopo l'apertura  della  busta  contenente  l'offerta
economica; o) il subappalto e' ammesso secondo la disciplina  di  cui
all'art. 118, D.Lgs. 163/06. L'Ente aggiudicatore non  corrispondera'
direttamente i pagamenti al subappaltatore o al cottimista. E'  fatto
obbligo all'appaltatore di trasmettere entro 20 giorni dalla data  di
ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle  fatture
quietanzate relative ai  pagamenti  dell'appaltatore  corrisposte  ai
subappaltatori,  con  l'indicazione  delle   ritenute   di   garanzia
effettuate;  p)  l'Ente  Aggiudicatore  si  riserva  la  facolta'  di
ridurre, fermi i prezzi unitari contrattuali, i quantitativi  stimati
della fornitura fino al 20%;  q)  ai  sensi  del  D.Lgs.  196/03,  si
informa che i dati forniti dalle imprese sono dall'Ente Aggiudicatore
trattati per le  finalita'  connesse  alla  gara  e  per  l'eventuale
successiva stipula  e  gestione  dei  contratti.  Le  imprese  e  gli
interessati hanno facolta' di esercitare i diritti previsti  all'art.
7 del decreto stesso; r) in ragione della facolta' riconosciuta  agli
Enti  Aggiudicatori   dall'art.   206   D.Lgs.   163/06   in   ordine
all'applicazione  dei  criteri  di   individuazione   delle   offerte
anormalmente basse quali indicati all'art. 86, si precisa che qualora
talune offerte appaiano anormalmente basse rispetto alla prestazione,
l'Ente  Aggiudicatore  provvedera'  alla  verifica  della  congruita'
dell'offerta secondo la disciplina di cui agli  artt.  87  e  88  del
D.Lgs. 163/06. Non trovera', pertanto, applicazione il meccanismo  di
cui all'art. 86, c. 1, D.Lgs. 163/06.  Ai  sensi  dell'art.  88,  c.7
D.Lgs. 163/2006  l'Ente  Aggiudicatore  si  riserva  la  facolta'  di
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte, non oltre la quinta; s) e' obbligatoria l'effettuazione  del
sopralluogo, presso il  Magazzino  scorte  S.E.A.  di  Malpensa,  per
visionare  i  campionari  dell'attuale  dotazione  di  vestiario  per
impiegati/e; t) in conformita'  all'art.  81,  c.  3,  D.Lgs  163/06,
l'Ente Aggiudicatore si riserva, e cio' anche in presenza di una sola
offerta, di non  procedere  all'aggiudicazione  dell'appalto  qualora
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. In caso  di  offerte  uguali  si  procedera'  mediante
sorteggio;  u)  l'Ente   Aggiudicatore,   in   caso   di   fallimento
dell'Appaltatore o risoluzione del contratto per grave  inadempimento
del medesimo, applichera' la  disciplina  di  cui  all'art.  140  del
D.Lgs.  163/06;  v)  le  autocertificazioni,  le  certificazioni,   i
documenti e l'offerta dovranno essere in lingua italiana o  corredati
di traduzione  giurata.  Al  fine  delle  comunicazioni  inerenti  la
presente procedura, il concorrente e' tenuto a indicare il  domicilio
eletto  per  le  comunicazioni,  l'indirizzo  di  posta   elettronica
precisando se certificato e il numero  di  fax;  z)  si  informano  i
concorrenti che l'Ente Aggiudicatore ha adottato il Codice Etico,  il
cui   testo   e'   disponibile    sul    sito    internet    internet
(www.sea-aeroportimilano.it/newsea/it/pdf/codice_etico_sea.pdf)     .
Essi si impegnano ad accettarlo; aa) si informano i  concorrenti  che
l'Ente Aggiudicatore si e' dotato di un proprio Sistema  di  Gestione
Ambientale (S.G.A.) sugli scali di Milano  Linate  e  Malpensa.  Tale
sistema e'  basato  sui  principi  fondamentali  del  rispetto  della
salvaguardia ambientale secondo la normativa  vigente.  L'Appaltatore
sara' pertanto tenuto a rispettare quanto  previsto  dalla  procedure
del S.G.A.  connesse  alle  attivita'  di  cui  al  contratto  e,  in
particolare, quanto previsto nel documento  "Principi  e  criteri  di
natura ecologico ambientale per i fornitori  S.E.A."  pubblicato  sul
sito           internet            dell'Ente            Aggiudicatore
(www.sea-aeroportimilano.it/it/pdf/Sistema_Gestione_Ambientale.pdf)
che  costituira'  parte  integrante   del   presente   contratto.   I
concorrenti si impegnano a  prenderne  conoscenza,  ad  accettarne  i
contenuti e ad osservarne le prescrizioni; ab)  l'aggiudicatario  (se
tenuto) dovra' fornire le comunicazioni di cui  al  D.P.C.M.  187/91;
ac) si segnala che  il  Codice  identificativo  della  gara  (C.I.G.)
attribuito alla procedura in oggetto a  cura  dell'Autorita'  per  la
Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e' il
n. 0413556D31  Contestualmente  alla  presentazione  dell'offerta,  i
concorrenti dovranno dare  evidenza,  con  modalita'  comunicate  nel
documento  "Prescrizione  per   la   partecipazione   alla   gara   e
presentazione dell'offerta", del pagamento del  contributo  a  favore
dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi
e forniture;  ad)  Responsabile  del  Procedimento  per  la  fase  di
aggiudicazione: Dott. Ascanio Ciriello; ae)  si  segnala  che  l'Ente
Aggiudicatore si e' dotato del Regolamento concernente  l'accesso  da
parte   dei   terzi   ai   documenti   amministrativi,    disponibile
all'indirizzo
http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=accesso_atti
& to=atti; af) il presente bando integrale e'  pubblicato  anche  sul
sito  dell'Ente  Aggiudicatore  :   www.sea-aeroportimilano.it;   ag)
l'esito della presente gara verra' reso noto con la pubblicazione sul
sito
http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=esitibandi &
to=fornitori ai sensi e per gli effetti  degli  artt.  79,  comma  5,
lett. a) e 11, comma 10, del D.Lgs.163/06. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Lombardia;  Indirizzo  postale:  via   Conservatorio;
Citta': Milano; Codice postale: 20122. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE   AVVISO   ALL'U.P.U.E.:
28.12.2009 
    
  ALLEGATO A -ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  I)  Indirizzi  e  punti  di  contatto  presso  i  quali  sono  sono
disponibili ulteriori informazioni: Denominazione ufficiale: Societa'
per Azioni "Esercizi Aeroportuali - S.E.A.";  Servizio  responsabile:
Approvvigionamenti e Appalti;  Indirizzo:  Aeroporto  Milano  Linate;
C.A.P.; 20090; Localita'/citta':  Segrate  (Milano);  Stato:  Italia;
Telefono: 02/74852650; Telefax: 02/74852015. 
  II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione    complementare:
Denominazione ufficiale: Servizio responsabile  Approvvigionamenti  e
Appalti;  Indirizzo:  Aeroporto   Milano   Linate;   C.A.P.;   20090;
Localita'/citta':  Segrate   (Milano);   Stato:   Italia;   Telefono:
02/74852650; Telefax: 02/74852015. 
  III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare  le  offerte/le
domande di  partecipazione:  Denominazione  ufficiale:  Societa'  per
Azioni  "Esercizi  Aeroportuali  -  S.E.A.";  Servizio  responsabile:
Protocollo generale;  Indirizzo:  Aeroporto  Milano  Linate;  C.A.P.;
20090; Localita'/citta'. Segrate (Milano); Stato: Italia. 

S.E.A.  S.P.A.  Il  Responsabile  Procedimento   per   la   fase   di
                            affidamento: 
                       Dott. Ascanio Ciriello 

 
T10BFM30
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.