Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Gara appalto lavori di adeguamento antisismico e ristrutturazione del 9° piano del presidio ospedaliero S. Antonio - C.I.G. 0413630A43 - C.U.P. I93B0600070007 Ente appaltante: Azienda Ulss 16 di Padova Dipartimento Int.le di Area Tecnica via E. degli Scrovegni n. 14 - 35100 Padova, tel.: 049/8213840, fax: 049/8213396. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta, ai sensi degli articoli 54 e 55, decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 86 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. la Stazione Appaltante procedera' all'individuazione delle eventuali offerte anomale, sottoposte a verifica di congruita', secondo i criteri e le procedure di cui agli articoli 87 e seguenti del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.; con svincolo dall'offerta valida decorsi centottanta giorni dalla scadenza del termine di presentazione dell'offerta. Non sono ammesse offerte in aumento. Appalto da stipulare a corpo e a misura l'aggiudicazione avverra' con il prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari. Natura ed entita' delle prestazioni: importo complessivo dell'appalto: € 2.618.708,12 di cui: per opere a corpo €1.333.063,98; per opere a misura € 1.285.644,14; importo soggetto a ribasso d'asta € 2.535.773,75. Non soggetto a ribasso d'asta €82.934,37 per oneri per la sicurezza classificazione lavori. Categoria prevalente: opere edili ed affini, categoria OG1, classifica III, importo € 953.600,00; parti appartenenti a categorie specializzate diverse dalla categoria prevalente, di cui si compone l'opera che sono, a scelta del concorrente subappaltabili: impianti idrico-sanitari, categoria OS3, classifica I, importo €130.000,00; impianti elettrici, categoria OS30, classifica II, importo € 347.800,00; impianti termici e di condizionamento, categoria OS28, classifica I, importo €256.808,12; strutture, impianti ed opere speciali di importo superiore al 15% dell'importo totale dei lavori, non affidabili in subappalto e da eseguirsi a cura esclusivamente soggetti affidatari. I soggetti che non siano qualificati per tali lavorazioni sono tenuti a costituire associazioni temporanee di tipo verticale: componenti strutturali in acciaio o metallo, categoria OS18, classifica III, importo € 930.500,00. Termine di esecuzione: settecentoventi giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori. Finanziamento copertura finanziaria ai sensi di legge. I pagamenti avverranno secondo le modalita' stabilite dal CSA. Cauzione provvisoria 2% importo complessivo appalto pari ad € 52.374,16. Definitiva e' stabilita nella misura del 10% importo contrattuale e secondo le modalita' ex art 113 decreto legislativo n. 163 e s.m.i. Importo cauzione provvisoria e cauzione definitiva e' ridotto del 50% nei confronti delle imprese in possesso di certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9001-2000, rilasciata da soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000. Liquidazione della rata di saldo, appaltatore deve presentare la garanzia fidejussoria di cui art. 141, comma 9, del decreto legislativo n. 163/2006. Somma da assicurare con polizza che copre i danni subiti dalla stazione appaltante a causa del danneggiamento o distruzione totale o parziale di impianti e opere anche preesistenti verificatesi nel corso dell'esecuzione dei lavori e' stabilita in € 8.500.000,00 di cui 3.000.000,00 per opere oggetto del contratto; € 5.000.000,00 per opere preesistenti ed € 500.000,00 per demolizioni e sgomberi. Detta polizza deve altresi' assicurare la stazione appaltante contro responsabilita' civile per danni causati a terzi nel corso dell'esecuzione dei lavori con il massimale di € 1.000.000,00. Varianti: no. Soggetti ammessi gara ex art. 34 del decreto legislativo n.163/02006. Soggetti ammessi apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per concorrente, muniti specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Requisiti di partecipazione: i concorrenti dovranno essere in possesso di attestazione di qualificazione, rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, in corso di validita', con caratteristiche di cui punto 9 del disciplinare di gara. Versamento del contributo a favore Autorita' LL.PP. nella misura indicata disciplinare di gara lettera h), ai sensi deliberazione 1° marzo 2009 dell'Autorita' LL.PP. Documentazione relativa alla gara: disciplinare gara e elaborati relativi all'esecuzione delle opere, sono visionabili alle ore 10, alle ore 12, dei giorni feriali, escluso il sabato, c/o il Dipartimento Interaziendale di Area Tecnica dell'Azienda Ulss 16, in via C. Battisti n. 267, oppure reperibili in fotocopia presso il Centro Copie Berchet, via E. degli Scrovegni n. 5, Padova, tel. 049/8759733. Disciplinare di gara e' altresi' reperibile sul sito internet www.ulssl6.padova.it nonche' sul sito internet della Regione del Veneto. Sopraluoghi: al fine della partecipazione alla procedura di gara in oggetto il concorrente dovra', pena l'esclusione, effettuare il sopraluogo ove debbono eseguirsi i lavori e la presa visione degli elaborati di progetto. Un funzionario sara' a disposizione delle imprese concorrenti, nei giorni 13/15/20/22/27 gennaio 2010, dalle ore 10, e alle ore 11, senza appuntamento, luogo d'incontro presso il Presidio Ospedaliero S. Antonio di Padova per rendere possibili i sopralluoghi. Si precisa che al sopralluogo e alla presa visione della documentazione di progetto saranno ammessi esclusivamente: il legale rappresentante dell'impresa o procuratore speciale; un dipendente della stessa, munito a tal fine di specifica delega con sottoscrizione non autenticata ma con allegata copia documento di identita' del sottoscrittore; direttore tecnico impresa risultante dall'attestazione rilasciata dalla SOA; il certificato presa visione degli elaborati di progetto e dello stato luoghi rilasciato dalla Stazione Appaltante dovra' essere inserito nel plico contenente la documentazione amministrativa. Ricezione delle offerte: contenitore con plico contenente la documentazione amministrativa ed plico contenente l'offerta economica deve pervenire all'Azienda Ulss 16 di Padova, Ufficio Protocollo, via degli Scrovegni n. 14 - 35100 Padova, entro le ore 12 del giorno 4 febbraio 2010. Modalita' e procedimento di aggiudicazione: l'autorita' che presiede la seduta pubblica e' il Direttore del Dipartimento Interaziendale di Area Tecnica. Procedura aperta, in forma pubblica, si terra' presso ex Chiesetta Zitelle n. 26, alle ore 9,30 del giorno 8 febbraio 2010 e seguenti se necessario. Disciplinare di gara: il bando e' integrato dal disciplinare di gara con particolare norme relative alle modalita' di partecipazione alla gara, modalita' compilazione, presentazione offerta, documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione appalto. Per informazioni Dipartimento Inte.le di Area Tecnica, tel. 049/8213840-895. Il Responsabile del procedimento e' l'arch. Giuseppe Olivi. Dipartimento Interaziendale di Area tecnica Il direttore: arch. Giuseppe Olivi TC09BFK23639