REGIONE VENETO
Azienda ULSS n. 16 di Padova

Codice fiscale n. 00349050286

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2010)

 
Gara appalto lavori di adeguamento antisismico e ristrutturazione del
9° piano del presidio ospedaliero S. Antonio -  C.I.G.  0413630A43  -
                        C.U.P. I93B0600070007 
 

  Ente appaltante: Azienda Ulss 16 di Padova Dipartimento  Int.le  di
Area Tecnica via E. degli Scrovegni  n.  14  -  35100  Padova,  tel.:
049/8213840, fax: 049/8213396. Procedura di aggiudicazione: procedura
aperta, ai sensi degli articoli  54  e  55,  decreto  legislativo  n.
163/06 e s.m.i. Ai sensi dell'art.  86  del  decreto  legislativo  n.
163/06 e s.m.i. la Stazione Appaltante procedera'  all'individuazione
delle eventuali offerte anomale, sottoposte a verifica di congruita',
secondo i criteri e le procedure di cui agli articoli 87  e  seguenti
del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.; con svincolo dall'offerta
valida decorsi centottanta  giorni  dalla  scadenza  del  termine  di
presentazione dell'offerta. Non  sono  ammesse  offerte  in  aumento.
Appalto da stipulare a corpo e a misura l'aggiudicazione avverra' con
il prezzo piu' basso, inferiore  a  quello  posto  a  base  di  gara,
determinato mediante offerta a  prezzi  unitari.  Natura  ed  entita'
delle prestazioni: importo complessivo  dell'appalto:  € 2.618.708,12
di cui: per opere  a  corpo  €1.333.063,98;  per  opere  a  misura  €
1.285.644,14; importo soggetto a ribasso d'asta €  2.535.773,75.  Non
soggetto a ribasso d'asta  €82.934,37  per  oneri  per  la  sicurezza
classificazione lavori. Categoria prevalente: opere edili ed  affini,
categoria  OG1,  classifica  III,   importo   €   953.600,00;   parti
appartenenti  a  categorie  specializzate  diverse  dalla   categoria
prevalente, di  cui  si  compone  l'opera  che  sono,  a  scelta  del
concorrente subappaltabili: impianti idrico-sanitari, categoria  OS3,
classifica I,  importo  €130.000,00;  impianti  elettrici,  categoria
OS30, classifica II, importo €  347.800,00;  impianti  termici  e  di
condizionamento, categoria OS28, classifica I,  importo  €256.808,12;
strutture, impianti ed opere speciali di  importo  superiore  al  15%
dell'importo totale dei lavori, non affidabili  in  subappalto  e  da
eseguirsi a cura esclusivamente soggetti affidatari. I  soggetti  che
non siano qualificati per tali lavorazioni sono tenuti  a  costituire
associazioni temporanee di tipo verticale: componenti strutturali  in
acciaio  o  metallo,  categoria  OS18,  classifica  III,  importo   €
930.500,00. Termine di esecuzione: settecentoventi giorni naturali  e
consecutivi, decorrenti dalla data del verbale  di  consegna  lavori.
Finanziamento copertura finanziaria ai sensi di  legge.  I  pagamenti
avverranno  secondo  le  modalita'  stabilite   dal   CSA.   Cauzione
provvisoria 2% importo  complessivo  appalto  pari  ad  €  52.374,16.
Definitiva e' stabilita nella misura del 10% importo  contrattuale  e
secondo le modalita' ex art 113 decreto legislativo n. 163  e  s.m.i.
Importo cauzione provvisoria e cauzione definitiva e' ridotto del 50%
nei confronti delle imprese in possesso di certificazione di  sistema
di qualita' conforme alle norme  europee  della  serie  UNI  CEI  ISO
9001-2000, rilasciata da soggetti accreditati ai  sensi  delle  norme
europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC
17000. Liquidazione della rata di saldo, appaltatore deve  presentare
la garanzia fidejussoria di  cui  art.  141,  comma  9,  del  decreto
legislativo n. 163/2006. Somma da assicurare con polizza che copre  i
danni subiti dalla stazione appaltante a causa del  danneggiamento  o
distruzione totale o parziale di impianti e opere anche  preesistenti
verificatesi nel corso dell'esecuzione dei lavori e' stabilita  in  €
8.500.000,00 di cui 3.000.000,00 per opere oggetto del  contratto;  €
5.000.000,00 per opere preesistenti ed € 500.000,00 per demolizioni e
sgomberi.  Detta  polizza  deve  altresi'  assicurare   la   stazione
appaltante contro responsabilita' civile per danni  causati  a  terzi
nel  corso  dell'esecuzione  dei  lavori  con  il  massimale   di   €
1.000.000,00. Varianti: no. Soggetti ammessi  gara  ex  art.  34  del
decreto legislativo  n.163/02006.  Soggetti  ammessi  apertura  delle
offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero  soggetti,  uno
per concorrente, muniti specifica delega loro conferita dai  suddetti
legali rappresentanti. Requisiti  di  partecipazione:  i  concorrenti
dovranno  essere  in  possesso  di  attestazione  di  qualificazione,
rilasciata  da  una  SOA  regolarmente  autorizzata,  in   corso   di
validita', con caratteristiche di cui punto  9  del  disciplinare  di
gara. Versamento del  contributo  a  favore  Autorita'  LL.PP.  nella
misura  indicata  disciplinare  di  gara   lettera   h),   ai   sensi
deliberazione 1°  marzo  2009  dell'Autorita'  LL.PP.  Documentazione
relativa  alla  gara:  disciplinare   gara   e   elaborati   relativi
all'esecuzione delle opere, sono visionabili alle ore  10,  alle  ore
12, dei giorni  feriali,  escluso  il  sabato,  c/o  il  Dipartimento
Interaziendale di Area  Tecnica  dell'Azienda  Ulss  16,  in  via  C.
Battisti n. 267, oppure reperibili  in  fotocopia  presso  il  Centro
Copie Berchet, via E. degli Scrovegni n. 5, Padova, tel. 049/8759733.
Disciplinare  di  gara  e'  altresi'  reperibile  sul  sito  internet
www.ulssl6.padova.it nonche' sul  sito  internet  della  Regione  del
Veneto. Sopraluoghi: al fine della partecipazione alla  procedura  di
gara in oggetto il concorrente dovra', pena l'esclusione,  effettuare
il sopraluogo ove debbono eseguirsi i lavori e la presa visione degli
elaborati di progetto. Un  funzionario  sara'  a  disposizione  delle
imprese concorrenti, nei giorni 13/15/20/22/27  gennaio  2010,  dalle
ore 10, e alle ore 11, senza appuntamento, luogo d'incontro presso il
Presidio Ospedaliero S. Antonio di Padova  per  rendere  possibili  i
sopralluoghi. Si precisa che al  sopralluogo  e  alla  presa  visione
della documentazione di progetto saranno ammessi  esclusivamente:  il
legale  rappresentante  dell'impresa  o  procuratore   speciale;   un
dipendente della stessa, munito a tal fine di  specifica  delega  con
sottoscrizione non autenticata ma con  allegata  copia  documento  di
identita' del sottoscrittore; direttore  tecnico  impresa  risultante
dall'attestazione rilasciata dalla SOA; il certificato presa  visione
degli elaborati di progetto e dello  stato  luoghi  rilasciato  dalla
Stazione Appaltante dovra' essere inserito nel  plico  contenente  la
documentazione amministrativa. Ricezione delle  offerte:  contenitore
con  plico  contenente  la  documentazione  amministrativa  ed  plico
contenente l'offerta economica deve pervenire all'Azienda Ulss 16  di
Padova, Ufficio Protocollo, via degli Scrovegni n. 14 - 35100 Padova,
entro le ore 12 del giorno 4 febbraio 2010. Modalita' e  procedimento
di aggiudicazione: l'autorita' che presiede la seduta pubblica e'  il
Direttore del Dipartimento Interaziendale di Area Tecnica.  Procedura
aperta, in forma pubblica, si terra' presso ex Chiesetta  Zitelle  n.
26,  alle  ore  9,30  del  giorno  8  febbraio  2010  e  seguenti  se
necessario.  Disciplinare  di  gara:  il  bando  e'   integrato   dal
disciplinare di gara con particolare norme relative alle modalita' di
partecipazione  alla  gara,  modalita'  compilazione,   presentazione
offerta, documenti da presentare  a  corredo  della  stessa  ed  alle
procedure di aggiudicazione appalto.  Per  informazioni  Dipartimento
Inte.le di Area Tecnica, tel. 049/8213840-895.  Il  Responsabile  del
procedimento e' l'arch. Giuseppe Olivi. 

      Dipartimento Interaziendale di Area tecnica Il direttore: 
                        arch. Giuseppe Olivi 

 
TC09BFK23639
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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