REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2010)

 
                       BANDO DI GARA - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione Centrale Patrimonio e Servizi  Generali,  Corso  Cavour  1,
I-34132   Trieste.   Tel.   +390403772197,   2227,   2100.    E-mail:
s.provveditorato@regione.fvg.it   Fax:040/3772383   .    Indirizzo(i)
internet:  www.regione.fvg.it.  -  I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Autorita'
regionale. - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatici:   NO   SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1)  -  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   servizio    di
traslochi  e  facchinaggio  per   gli   uffici   dell'Amministrazione
regionale raccolta e trasporto  di  rifiuti  (servizio  scorporabile)
derivanti dalle attivita' suddette  -  periodo  01/07/2010-30/06/2013
prorogabile di ulteriori 36 mensilita' (C.P.V. 98392000-7,  63100000,
6000000, 90511000, 90511200) con  importo  a  base  d'asta  di  Euro.
3.600.000,00 (piu' Euro 2785,00 per gli oneri per la sicurezza dovuti
a rischi da interferenze) per 6 anni iva esclusa. II.1.2) -  Tipo  di
appalto:  servizi.  Luogo  principale  di  consegna:  Regione  Friuli
Venezia Giulia. II.1.3) - L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) - Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di traslochi  e  facchinaggio  per  gli  uffici  dell'Amministrazione
regionale  regionale  raccolta  e  trasporto  di  rifiuti   (servizio
scorporabile)  derivanti   dalle   attivita'   suddette   -   periodo
01/07/2010-30/06/2013 prorogabile di ulteriori 36 mensilita'  II.1.6)
- CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti):  98392000-7,  63100000,
6000000, 90511000, 90511200II.1.7) - L'appalto rientra nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) -
Divisione in lotti: no. II.1.9) -  Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) -  Quantitativo  o
entita' totale: Importo a base d'asta Euro. 3.600.000,00  (piu'  Euro
2785,00  per  gli  oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a   rischi   da
interferenze) per 6 anni iva esclusa.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE: periodo 01/07/2010-30/06/2013  prorogabile  di
ulteriori 36  mensilita'.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO   III.1)   CONDIZIONI
RELATIVE  ALL'APPALTO  III.1.1)  -  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria secondo le modalita' e le  condizioni  stabilite
nel Disciplinare di gara, nella misura del 2% dell'importo a base  di
gara (art. 13).  Cauzione  definitiva,  costituita  a  proprie  spese
dall'aggiudicatario,  corrispondente   al   10%   del   corrispettivo
dell'appalto, secondo le modalita'  e  le  condizioni  stabilite  nel
Disciplinare di gara (art. 16). III.1.2) In  caso  di  aggiudicazione
con  ribasso  d'asta  superiore  al  10  per   cento,   la   garanzia
fideiussoria e' aumentata di  tanti  punti  percentuali  quanti  sono
quelli che eccedono il 10 per cento (cioe' quelli dall'11 al  20);  e
di due ulteriori punti percentuali per ogni punto  superiore  al  20,
cioe' dal 21 in  poi.  Si  applica  l'articolo  75,  comma  7  (2.  -
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili  in  materia:  Al  pagamento  si  fara'
fronte con i normali fondi iscritti  a  bilancio.  III.1.4)  -  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
come stabilito nel disciplinare di gara all' art. 7 III.2) CONDIZIONI
DI PARTECIPAZIONE III.2.1) - Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e formalita' per  valutare  la
conformita' ai requisiti : come stabilito nel  disciplinare  di  gara
agli  art.  6  e  7  (requisiti  di  ordine  generale  e  d'idoneita'
professionale).  III.2.2)  -  Capacita'  economica   e   finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  Come  stabilito  nel  disciplinare  di  gara  all'art.  8
(requisiti di capacita' economica e finanziaria). III.2.3)- Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: come stabilito  nel  disciplinare  di  gara
all'art. 9 (requisiti di capacita' tecnica e professionale). III.2.4)
- Appalti riservati: NO SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  -  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) -  Criteri
di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) -  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.3.2) - Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  si
preinformativa  guce  2008/S  248-330838  del  20/12/2008  IV.3.3)  -
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti:  21/02/2010  -  Documenti  a  pagamento:  NO.
IV.3.4) - Termine per il ricevimento delle  offerte:  22/02/2010  ore
12.00 -. IV.3.6) - Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) - Periodo minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte). IV.3.8) -  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  seduta
pubblica 25/02/2010. - 10.00. Luogo:  Trieste  Corso  Cavour  1  sala
riunioni piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: si', i concorrenti o loro rappresentanti muniti di  procura.
SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
1) Documentazione disponibile online con accesso  libero,  diretto  e
completo sul sito dell'Amministrazione:  www.regione.fvg.it  -link  :
Bandi ed  avvisi  della  Regione,  Direzione  centrale  Patrimonio  e
servizi generali. 2) CIG:  04186801aa  modalita'  di  pagamento  come
riportate  nel  disciplinare  di  gara  all'art.  13  punto  11).  3)
Responsabile  unico   procedimento:   il   direttore   del   servizio
provveditorato e servizi generali 4) decreto dir. Cent. Patrimonio  e
servizi generali n° 1416 del 28/12/2009. 5) Il  servizio  FAQ  verra'
attivato sul sito www.regione.fvg.it -link : Bandi  ed  avvisi  della
Regione, Direzione centrale  Patrimonio  e  servizi  generali.  VI.4)
PROCEDURE  DI  RICORSO.  VI.4.1)  -  Organismo   responsabile   delle
procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Friuli  Venezia   Giulia   -   P.zza
dell'Unita'  d'Italia  7  -  34121   Trieste   -   Italia.   VI.4.2)-
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di  ricorso:  60  giorni  al  T.A.R  -  120  giorni  al
Presidente della Repubblica. VI.4.3) - Servizio presso il quale  sono
disponibili informazioni  sulla  presentazione  di  ricorso:  Regione
Autonoma Friuli  Venezia  Giulia,  Direzione  Centrale  Patrimonio  e
Servizi generali, Corso Cavour 1  -  34132  Trieste,  Italia.  E-mail
s.provveditorato@regione.fvg.it.  Fax  0403772383.  VI.5)   DATA   DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 30/12/2009. 

           Il Direttore Centrale: dott. Giuseppe Sassonia 

 
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