INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Fornitura L'appalto  rientra  campo  applicazione  accordo  appalti
pubblici? No. 
  I.1) Amministrazione Appaltante: INPS  Direzione  Centrale  Risorse
Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Tel. 06  59054280  -
Fax 06 59054240 - centraleacquisti@inps.it; Sito:  http://www.inps.it
Indirizzo per ottenere informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere
la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare  domande  di
partecipazione: vedi all. A. 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice. 
  Ente pubblico non economico. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: n.1.400 postazioni mobili per i
medici convenzionati con l'Istituto- visite di controllo domiciliari. 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo  esecuzione,  prestazione  di  servizi:
Sedi Destinatarie di cui al Disciplinare di gara. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico, durata 36 mesi, valore
Euro 1.484.000,00. 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di n.  1.400  personal
computer  portatili  corredati  da  accessori  e  software  di   base
installato, n.1.400 stampanti e n.1.400 dispositivi di autenticazione
completo di certificato. 
  II.1.6) CPV: 30213100-6. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1) Quantitativo totale: Euro 1.484.000,00 IVA  escl.  Ai  soli
fini della ripetizione di forniture analoghe di  cui  all'art.57,  5°
comma, lettera b) del D.Lgs n.163 del 12 aprile 2006, si attesta  che
il valore della procedura e'  pari  ad  Euro  1.780.800,00  al  netto
dell'IVA. Sara'  facolta'  dell'Istituto  provvedere  all'affidamento
delle  forniture   analoghe   in   favore   dell'aggiudicatario   per
l'acquisizione  di  ulteriori  n.840  notebook  e  n.  840  stampanti
portatili, ai sensi e per gli effetti dell'art. 57, 5°  comma,lettera
b) del D.Lgs 163\06, nei tre anni successivi  alla  stipulazione  del
contratto iniziale. 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Garanzie ex artt. 75  e  113
D.Lgs. 163/06. 
  III.1.3) Forma giuridica RTI aggiudicatario dell'appalto:  Come  da
documentazione gara. 
  III.2.1) Situazione giuridica: Si dovranno dichiarare,  a  pena  di
esclusione, anche mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R.  n.
445 del 2000: a) i poteri di rappresentanza della persona  e/o  delle
persone che hanno sottoscritto i documenti di gara;  b)di  essere  in
regola e non versare in nessuna delle cause di esclusione contemplate
dall'art.  38  comma  1  del  D.Lgs.vo  n.163/06;c)l'iscrizione  alla
C.C.I.A.A., se l'impresa e' registrata  in  Italia,  o  nel  registro
professionale  dello  Stato  di  appartenenza;d)  che  l'impresa  non
rientri tra i soggetti di cui all'art. 1bis della legge n. 383/01; e)
di non essere in rapporto di collegamento ovvero  di  controllante  o
controllata, ai sensi dell'art. 2359 del codice civile italiano,  con
alcuna altra impresa partecipante con diversa offerta; f) l'eventuale
volonta' di associarsi in  R.T.I.,  congiuntamente  sottoscritta  dal
legale  rappresentante  di  ogni  Impresa,  con  l'indicazione  della
capogruppo, ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs.vo 163/06. 
  III.2.2)Capacita'  economica  e  finanziaria:  Dichiarazione  della
persona o delle persone abilitate ad impegnare  legalmente  la  Ditta
offerente, resa anche mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R.
n. 445 del 2000 che  dovra'  attestare,  a  pena  di  esclusione,  un
fatturato complessivo,  IVA  esclusa,  conseguito  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari approvati, non inferiore a: Euro 2.968.000,00. In
caso di RTI i suddetti limiti  si  intendono  riferiti  al  complesso
delle ditte costituenti il Raggruppamento medesimo; in  tale  ipotesi
l'Impresa indicata quale Capogruppo dovra' comunque  aver  conseguito
un fatturato non inferiore al 50% dei limiti sopra indicati.  A  pena
di esclusione, almeno due idonee dichiarazioni bancarie presentate.In
caso di R.T.I.  tali  dichiarazioni  dovranno  essere  presentate  da
ciascuna impresa costituente il Raggruppamento medesimo. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Certificazione UNI EN  ISO  9001:EA  19
per il prodotto e EA 33 per l'installazione,  assistenza  e  sviluppo
software. Intervenuta esecuzione di forniture di "hardware,  software
e relativi servizi", relative al triennio 2006-2008, per  un  importo
globale non inferiore  a  Euro  1.484.000,00  IVA  esclusa.  Di  tali
"forniture", dovra' essere fornito l'elenco, con evidenza di importo,
data, committente, nonche' descrizione dell'oggetto. In caso di  RTI,
il suddetto limite si  intende  riferito  al  complesso  delle  ditte
costituenti il Raggruppamento medesimo;  in  tale  ipotesi  l'Impresa
indicata  quale  Capogruppo  dovra'  comunque  aver   conseguito   un
fatturato non inferiore al 50% dei limiti sopra indicati.  Qualora  i
contratti dichiarati siano stati eseguiti in RTI o subappalto, dovra'
essere  dichiarata  esclusivamente  la   quota   parte   di   propria
pertinenza.   Nell'ipotesi    di    avvalimento    delle    capacita'
tecnico-finanziarie di altri soggetti detto avvilimento  e'  regolato
dall'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. 
  IV.1.1) Tipo di procedura:Ristretta accelerata per la necessita' di
disporre, entro il piu'  breve  tempo  possibile,  di  valigette  che
consentano ai medici di controllo  convenzionati  con  l'Istituto  di
lavorare efficacemente in mobilita', in integrazione con  il  sistema
informatico   dell'Istituto;comunicazione   della   Commissione    n.
IP/08/2040  del  19  dicembre  2008  (Riduzione  dei  termini   nelle
procedure ristrette per gli anni 2009 e 2010), relativa allo stato di
crisi economica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  dettagliatamente   indicati   nel
Disciplinare di gara. 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  dossier   amministrazione:   Det.
RS30/547 del 29/12/2009. 
  IV.3.4) Termine  ricezione  domande  di  partecipazione:  29/1/2010
13:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180  giorni.
IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  domande  di  partecipazione:
25/1/2010 h11:00. Luogo: Come da disciplinare di gara. E' ammessa  la
presenza  del  Legale  rappresentante  del  concorrente,  o   di   un
rappresentante delegato munito  di  documento  di  riconoscimento  in
corso di validita', di delega scritta e di fotocopia del documento di
riconoscimento del delegante in corso di validita'. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:Responsabile  del  procedimento:
Dott. Gianmichele Corona 
  Le domande di partecipazione, redatte in lingua italiana  su  carta
semplice e firmate dal legale rappresentante o persona  abilitata  ad
impegnare  legalmente  la  ditta,  dovranno  pervenire,  a  pena   di
esclusione, in busta chiusa, recante l'indicazione dell'oggetto della
fornitura all'indirizzo riportato all'allegato A, punto I.4 entro  il
termine indicato al  punto  IV.3.4.  Il  codice  CIG  e'  :0413266DE0
necessario ai fini  del  versamento  del  contributo  di  Euro  70,00
all'AVCP. Il Responsabile del Procedimento e'  il  Dott.  Gianmichele
Corona.Ulteriori informazioni relative alla gara sono  contenute  nel
Disciplinare di gara, nello schema di  Contratto  di  appalto  e  nel
Capitolato tecnico e relativi allegati, che saranno  inviati  con  la
lettera  di   invito.   Eventuali   quesiti,   inviati   per   e-mail
all'indirizzo sopra riportato entro l'8/1/2010 e avranno una risposta
sul  sito  Web  dell'INPS  -  "INPS  COMUNICA  -  SETTORE  GARE   PER
FORNITURE"entro il 15/1/2010. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  del
Lazio, Sede di Roma, 00196 Roma, Via Flaminia 189  ovvero  Presidente
della Repubblica in sede di ricorso straordinario. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 21/12/09  Allegato  A
1.4)  Indirizzo  al  quale   inviare   le   offerte/le   domande   di
partecipazione 
  ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE CENTRO SERVIZI - UNITA'
OPERATIVA MOVIMENTO CORRISPONDENZA Via Ciro  il  Grande  21  -  00144
Roma. 

              Il Direttore Centrale Risorse Strumentali 
                      Dott.ssa Rosanna Casella 

 
T10BFH174
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.