AZIENDA OSPEDALIERA
OSPEDALE INFANTILE REGINA MARGHERITA SANT'ANNA DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2010)

 
     BANDO GARA A PROCEDURA APERTA (del. n 1962 del 23/12/2009) 
 

  I.1)Denominazione  e   indirizzo   ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice:Azienda   Ospedaliera   Ospedale   Infantile    Regina
Margherita Sant'Anna di Torino - Servizio 
  responsabile: S.C. Tecnico - Indirizzo:Corso Spezia  n°60  -  10126
Torino   -   Italia   -Tel.:011/3134.915   Fax:011/3134.362    -Posta
elettronica (e-mail): 
  tecnico@oirmsantanna.piemonte.it   I.2)Indirizzo    per    ottenere
informazioni:  come  al  punto  I.1).I.3)Indirizzo  per  ottenere  la
documentazione:      scaricabile       dal       sito       internet:
www.oirmsantanna.piemonte.it.  I.4)Indirizzo  al  quale  inviare   le
offerte/le domande  di  partecipazione:Azienda  Ospedaliera  Ospedale
Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia n°  60
- 10126 Torino - Ufficio Protocollo 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Tipo di  appalto:  Servizio  II.1.2)Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Servizio    di
prelievo, trasporto e smaltimento del materiale di risulta  dell'A.O.
Ospedale Infantile Regina Margherita S. Anna di Torino per un periodo
di 36 mesi; II.2.1)Quantitativo o entita'  totale:  importo  presunto
complessivo dell'appalto  euro  100.000,00  (Euro  centomila/00)  IVA
esclusa; II.2.2)Divisione in lotti: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:Cauzioni e garanzie richieste
ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/06 s.m.i: come da  disciplinare  di
gara,  non  e'  richiesta   la   cauzione   provvisoria   a   corredo
dell'offerta; III.1.2)Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento:Finanziamento:con    fondi     ordinari     di     bilancio
aziendale;Pagamento: a 90 gg.  dalla  data  di  ricevimento  fattura;
III.1.3)Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto:Sono  ammessi  alla  gara  i
soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui  alle
lettere   a)(imprese   individuali,   anche    artigiane,    societa'
commerciali,  societa'   cooperative),   b)(consorzi   tra   societa'
cooperative  e  consorzi  tra  imprese  artigiane),   e   c)(consorzi
stabili), dell'art.34, comma 1, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. oppure  da
imprese con idoneita' plurisoggettiva di cui agli artt.35, 36, 37,  e
47  del  D.Lgs.  163/06.Sono  altresi'  ammessi  soggetti  singoli  o
consorziati o raggruppati che si avvalgono  dei  requisiti  di  altre
imprese   ai   sensi   dell'art.   49    del    D.lgs.    163/06    e
s.m.i.III.2.1)Indicazioni   riguardanti   la    situazione    propria
dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere: sono ammessi i soggetti  nelle  forme  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs 163/06  e  s.m.i.  in  possesso  dei  requisiti
previsti dall'art. 38 del suddetto D.Lgs. 
  III.2.1.1)Situazione giuridica - prove richieste:  Sono  ammessi  i
soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i, in
possesso dei requisiti previsti dall'art.  38  del  D.Lgs.  stesso  e
devono possedere l'iscrizione nel registro Imprese relativamente alla
categoria attinente alla  natura  del  Servizio  da  appaltare.  III.
2.1.2)Capacita' economica e finanziaria e tecnica  -  tipo  di  prove
richieste:Dichiarazione concernente il  fatturato  globale  d'Impresa
negli ultimi tre anni e' almeno pari a Euro.  20.000,00  e  l'importo
relativo   ai   Servizi   analoghi   nel   settore   oggetto    della
gara,complessivamente realizzato negli ultimi tre anni, art.41  comma
1 lett. c)del D.lgs.163/06, e' almeno pari a  Euro.  20.000,00.Elenco
dei principali servizi analoghi degli ultimi tre anni con indicazione
degli importi,delle date e dei destinatari art.42 comma  1  lett.  a)
D.lgs. 163/06.Il  possesso  dei  requisiti  e'  provato,  a  pena  di
esclusione dalla gara, con le modalita',  le  forme  ed  i  contenuti
previsti nel  disciplinare  di  gara  di  cui  al  punto  IV.3.2),del
presente bando. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)Tipo di  procedura:  Aperta  ai  sensi  art.  3,  comma  37  e
dell'art.   55   del   D.Lgs.    163/06    smi    IV.2)Criterio    di
aggiudicazione:l'aggiudicazione avverra', ai sensi di quanto previsto
dall'art.82  del  D.lgs.  n.163/06  come  di   seguito   specificato:
l'aggiudicazione del Servizio  avviene  a  favore  della  ditta  che,
avendo  i  requisiti  richiesti,  ha  offerto  il   maggior   ribasso
percentuale unico ed uniforme da applicarsi sull'importo posto a base
di gara;Si procedera' ai sensi dell'art.124 comma 8 del D.lgs. 163/06
e s.m.i. e piu' precisamente: all'esclusione  automatica  dalla  gara
delle offerte che  presentano  una  percentuale  di  ribasso  pari  o
superiore alla soglia di anomalia individuata  ai  sensi  dell'art.86
comma 1, cosi' come specificato nel Disciplinare di Gara; 
  IV.3)Informazioni  di  carattere   amministrativo   IV.3.3)Scadenza
fissata  per  la  ricezione  delle  offerte:  Giorno  01/02/2010  Ore
(h.15.00) pena l'esclusione; IV.3.4)Data, ora  e  luogo  di  apertura
delle offerte: Il giorno 02/02/2010 ore 10.00; luogo Torino  -  Corso
Spezia n.60 II piano palazzina ex-Avis - S.C. Tecnico  con  eventuale
continuazione della seduta pubblica il  giorno  successivo  alle  ore
10.00;IV.3.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale   l'offerente   e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla  scadenza  fissata
per   la   ricezione   delle   offerte)   IV.3.6)Lingua:    italiana.
IV.3.6)Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  I
legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti; V.1) Informazioni complementari: 
    a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta purche' ritenuta valida; 
    b) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; 
    c  )non e' consentito  affidare  subappalti  a  soggetti  che  in
qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto; 
    d) le spese inerenti e conseguenti al  contratto  sono  a  carico
dell'aggiudicataria. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dott. Walter Arossa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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