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BANDO GARA A PROCEDURA APERTA (del. n 1962 del 23/12/2009) I.1)Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice:Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Servizio responsabile: S.C. Tecnico - Indirizzo:Corso Spezia n°60 - 10126 Torino - Italia -Tel.:011/3134.915 Fax:011/3134.362 -Posta elettronica (e-mail): tecnico@oirmsantanna.piemonte.it I.2)Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1).I.3)Indirizzo per ottenere la documentazione: scaricabile dal sito internet: www.oirmsantanna.piemonte.it. I.4)Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione:Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia n° 60 - 10126 Torino - Ufficio Protocollo SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Tipo di appalto: Servizio II.1.2)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di prelievo, trasporto e smaltimento del materiale di risulta dell'A.O. Ospedale Infantile Regina Margherita S. Anna di Torino per un periodo di 36 mesi; II.2.1)Quantitativo o entita' totale: importo presunto complessivo dell'appalto euro 100.000,00 (Euro centomila/00) IVA esclusa; II.2.2)Divisione in lotti: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:Cauzioni e garanzie richieste ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/06 s.m.i: come da disciplinare di gara, non e' richiesta la cauzione provvisoria a corredo dell'offerta; III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:Finanziamento:con fondi ordinari di bilancio aziendale;Pagamento: a 90 gg. dalla data di ricevimento fattura; III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto:Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui alle lettere a)(imprese individuali, anche artigiane, societa' commerciali, societa' cooperative), b)(consorzi tra societa' cooperative e consorzi tra imprese artigiane), e c)(consorzi stabili), dell'art.34, comma 1, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. oppure da imprese con idoneita' plurisoggettiva di cui agli artt.35, 36, 37, e 47 del D.Lgs. 163/06.Sono altresi' ammessi soggetti singoli o consorziati o raggruppati che si avvalgono dei requisiti di altre imprese ai sensi dell'art. 49 del D.lgs. 163/06 e s.m.i.III.2.1)Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: sono ammessi i soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. in possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del suddetto D.Lgs. III.2.1.1)Situazione giuridica - prove richieste: Sono ammessi i soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i, in possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del D.Lgs. stesso e devono possedere l'iscrizione nel registro Imprese relativamente alla categoria attinente alla natura del Servizio da appaltare. III. 2.1.2)Capacita' economica e finanziaria e tecnica - tipo di prove richieste:Dichiarazione concernente il fatturato globale d'Impresa negli ultimi tre anni e' almeno pari a Euro. 20.000,00 e l'importo relativo ai Servizi analoghi nel settore oggetto della gara,complessivamente realizzato negli ultimi tre anni, art.41 comma 1 lett. c)del D.lgs.163/06, e' almeno pari a Euro. 20.000,00.Elenco dei principali servizi analoghi degli ultimi tre anni con indicazione degli importi,delle date e dei destinatari art.42 comma 1 lett. a) D.lgs. 163/06.Il possesso dei requisiti e' provato, a pena di esclusione dalla gara, con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara di cui al punto IV.3.2),del presente bando. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)Tipo di procedura: Aperta ai sensi art. 3, comma 37 e dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 smi IV.2)Criterio di aggiudicazione:l'aggiudicazione avverra', ai sensi di quanto previsto dall'art.82 del D.lgs. n.163/06 come di seguito specificato: l'aggiudicazione del Servizio avviene a favore della ditta che, avendo i requisiti richiesti, ha offerto il maggior ribasso percentuale unico ed uniforme da applicarsi sull'importo posto a base di gara;Si procedera' ai sensi dell'art.124 comma 8 del D.lgs. 163/06 e s.m.i. e piu' precisamente: all'esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art.86 comma 1, cosi' come specificato nel Disciplinare di Gara; IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3)Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Giorno 01/02/2010 Ore (h.15.00) pena l'esclusione; IV.3.4)Data, ora e luogo di apertura delle offerte: Il giorno 02/02/2010 ore 10.00; luogo Torino - Corso Spezia n.60 II piano palazzina ex-Avis - S.C. Tecnico con eventuale continuazione della seduta pubblica il giorno successivo alle ore 10.00;IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.6)Lingua: italiana. IV.3.6)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti; V.1) Informazioni complementari: a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida; b) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; c )non e' consentito affidare subappalti a soggetti che in qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto; d) le spese inerenti e conseguenti al contratto sono a carico dell'aggiudicataria. Il Direttore Generale Dott. Walter Arossa T10BFK184