ACEGAS-APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice:  ACEGAS-APS
Indirizzo postale:  via  del  Teatro,  5  -  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione  Acquisti
e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste  -  Telefono:  0407793111
All'attenzione   di:    Alessandro    Godina    Posta    elettronica:
agodina@acegas-aps.it  -  Fax:  0407793427   -   Indirizzo   internet
Amministrazione aggiudicatrice  (URL):  www.acegas-aps.it.  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati.   I.2)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA'    DELL'ENTE
AGGIUDICATORE: produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore,
elettricita',  acqua.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: 068/09/AGO "Fornitura cavi  atti
al trasporto di energia elettrica" - CIG n. 04146568F2. II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di  prestazione
dei servizi: Forniture - Acquisto - Provincia  di  Trieste  -  Codice
NUTS ITD44 II.1.3) L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Oggetto del presente appalto e' l'approvvigionamento di cavi atti  al
trasporto di energia elettrica aventi caratteristiche  corrispondenti
a quelle indicate nel Capitolato Tecnico allegato al presente  bando.
Entrambi i documenti sono  scaricabili  dal  sito  www.acegas-aps.it.
II.1.6)  CPV:  31320000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  si  II.1.8)
Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)
Quantitativo o  entita'  totale:  il  contratto  dovra'  considerarsi
concluso al raggiungimento dell'importo contrattuale di Euro 400.000,
indipendentemente  dalla  scadenza  temporale  fissata  in  24   mesi
dall'affidamento, cosi' come indicato alla successiva sezione  II.3),
la  quale  deve  essere  intesa  puramente   indicativa.   La   ditta
aggiudicataria, pertanto, non  potra'  in  nessun  caso  chiedere  un
compenso ne'  se  per  qualsiasi  ragione  o  causa  l'importo  della
fornitura verra' esaurito prima del termine di 24 mesi presunti,  ne'
se entro il termine dei  24  mesi  il  valore  totale  dei  materiali
forniti  non  raggiungera'  i  400.000  Euro.  In   ogni   caso,   al
raggiungimento della scadenza contrattuale di cui sopra, AcegasAps si
riserva la facolta' di esercitare le opzioni di cui  alla  successiva
sezione II.2.2. L'importo di 800.000  Euro  sotto  indicato  include,
infatti, l'esercizio  di  tali  opzioni.  Valore  compreso  tra  Euro
400.000 ed Euro 800.000 iva esclusa.  II.2.2)  Opzioni:  si'  ;  alla
scadenza  del  contratto,  la  stazione  appaltante  si  riserva   la
facolta',  a  proprio  insindacabile  giudizio,  di   riaffidare   la
fornitura al relativo contraente uscente per un  importo  massimo  di
ulteriori 400.000 Euro, corrispondenti presumibilmente al  fabbisogno
di ulteriori 24 mesi, ai sensi degli artt. 57 e 206 c. 3  del  D.lgs.
163/2006 e s.m.i. Calendario di massima dei bandi di gara  successivi
in mesi: 40 (dall'aggiudicazione dell'appalto). DURATA  DELL'APPALTO:
Periodo in mesi: 24 mesi  dall'aggiudicazione  dell'appalto.  SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: vedasi versione integrale  del  bando  pubblicata
alla sezione Fonitori/Gare in  corso  del  sito  www.acegas-aps.it  -
III.1.2) Finanziamento interno -  Pagamento  (90  giorni  d.f.f.m)  e
fatturazione  secondo  le  modalita'  che  saranno   indicate   nelle
Condizioni Contrattuali di Fornitura. III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Artt. 35-36-37 D.Lgs 163/2006  e  s.m.i.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: I soggetti interessati a  partecipare  alla
presente gara dovranno trasmettere all'indirizzo  indicato  al  punto
I.1   la   "Domanda   di   Partecipazione   alla    gara",    redatta
obbligatoriamente mediante l'utilizzo del fac-simile scaricabile alla
sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it
,  firmata  dal  legale  rappresentante  del  candidato  (o  da   suo
procuratore allegando in tal caso relativa procura) e  da  tutti  gli
altri soggetti elencati nel modulo stesso, alla quale  dovra'  essere
allegata, a pena di non ammissione,  fotocopia  di  un  documento  di
identita'  dei  firmatari.  La   suddetta   domanda   conterra'   una
dichiarazione  sostitutiva  nelle  forme  di  cui  al  DPR   445/2000
attestante il possesso dei  requisiti  di  ordine  generale  previsti
dall'art.  38  del  D.lgs  163/2006  e  s.m.i.,   nonche'   ulteriori
specifiche  dichiarazioni  attinenti  il   possesso   dei   requisiti
economici-finanziari e tecnici di cui alle successive sezioni III.2.2
e III.2.3 e dovra' pervenire  all'Ufficio  Protocollo  aziendale  con
qualsiasi mezzo in plico chiuso riportante  all'esterno  la  seguente
dicitura: "CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA 068/09/AGO" -
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Requisito  "A":  aver
realizzato negli ultimi tre esercizi conclusi, a fronte di  forniture
di cavi atti al trasporto di energia elettrica, un  fatturato  almeno
pari  a  Euro  600.000  iva  esclusa;  III.2.3)  Capacita'   tecnica:
Requisito "B": i cavi che il candidato sara' in grado di  fornire  in
caso di  aggiudicazione  dovranno  avere  le  caratteristiche  minime
descritte  nell'allegato  "Capitolato  Tecnico"   scaricabile   dalla
sezione "Fornitori/Gare in corso" del sito internet www.acegas-aps.it
;  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:
Ristretta; Sono gia'  scelti  i  candidati:  no  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 068/09/AGO -  CIG  n.  04146568F2
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  domande  di  partecipazione
Data: 18/01/2010  Ora:  12:00  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  ITALIANO.
SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI   UN   APPALTO
PERIODICO: si - calendario  di  massima  per  pubblicazione  prossimi
avvisi: 24-48  mesi;  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O
PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI  COMUNITARI:  No;  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: vedasi versione integrale del  bando  pubblicata  alla
sezione Fonitori/Gare  in  corso  del  sito  www.acegas-aps.it  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  del  Friuli  Venezia
Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia  E-mail:
Urp.ts@giustizia-amministrativa.it    Telefono:    0406724711    Fax:
0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione  del
ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno
essere inoltrati entro 60 giorni dalla data  di  pubblicazione  dello
stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  SU  GUCE:
24/12/09. 

                       Amministratore Delegato 
                            Cesare Pillon 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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