REGIONE MARCHE
AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 22-1-2010)

 
                   BANDO DI GARA - CIG: 0422240B75 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale:  ASUR  MARCHE
Via Caduti del Lavoro 40 Ancona 60131 Italia Punti di contatto:  ASUR
MARCHE ZONA TERRITORIALE N.8 All'attenzione  di:  Fabrizio  Ciribeni,
tel. 0733894741 - fax 0733894797; fabrizio.ciribeni@sanita.marche.it,
www.asurzona8.marche.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Asur Marche Zona
Territoriale n. 8 - P.zza Garibaldi, 8 - Civitanova Marche - 62012  -
ITALIA; punto di  contatto:  Asur  Marche  Zona  Territoriale  n.  8.
All'attenzione  di  :  Fabrizio   Ciribeni,   tel.   0733894741   fax
0733894797;                       fabrizio.ciribeni@sanita.marche.it,
http://www.asurzona8.marche.it;   I.2)   TIPO   DI    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di
diritto pubblico - salute. L'amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici : no.  SEZIONE  II:
OGGETTO DELL'APPALTO -  II.1)  DESCRIZIONE  -  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  "Gestione
calore delle Zone territoriali  n.8,  n.9  e  n.10  (Area  Vasta  3).
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione  dei  servizi  -  Categoria  di  servizi:  N.  1   -Luogo
principale di esecuzione: provincia di Macerata Codice NUTS I T E 33.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha ad oggetto il
servizio di fornitura  di  energia  termica,  gestione,  esercizio  ,
conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici  presenti  nelle
Zone Territoriali n.8, n.9  e  n.10  dell'ASUR  MARCHE.  II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale - Oggetto
principale  50720000;  II.1.7)  L'appalto  rientra   nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si.  II.1.8)
Divisione in lotti: no - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o  entita'
totale: Euro  20.325.000,00,  oltre  Iva.  II.2.2)  Opzioni:  si.  la
stazione appaltante affidera' all'aggiudicatario anche la  esecuzione
di ulteriori lavori non previsti  nel  presente  Capitolato  Speciale
d'Appalto e non predeterminati nel numero  ma  necessari  secondo  le
esigenze della stazione appaltante,  preventivamente  deliberati  dal
Committente. Ciascun intervento potra' essere anche  di  modestissima
entita' economica secondo le esigenze della stazione  appaltante  per
un importo complessivo minimo di lavori eseguiti nel  quinquennio  di
Euro 10.000,00 iva esclusa (ripartiti come segue: Euro  3.500,00  iva
esclusa per la Zona 8, Euro 4.000,00 iva esclusa per  la  Zona  9  ed
Euro  2.500,00  iva  esclusa  per  la  Zona  10)  e  variabile   fino
all'importo massimo di Euro 1.000.000,00 iva esclusa (ripartiti  come
segue: Euro 350.000,00 iva esclusa per la Zona 8, Euro 400.000,00 iva
esclusa per la Zona 9 ed Euro 250.000,00 iva esclusa per la Zona 10).
Gli interventi saranno computati sulla base del prezziario  regionale
Regione Marche in vigore nell'anno di esecuzione e  saranno  eseguiti
al    prezzo    scontato    del    ribasso    percentuale     offerto
dall'aggiudicatario in sede  di  partecipazione  alla  gara.  Termine
entro il  quale  si  intende  esercitare  l'opzione:  60  mesi  dalla
aggiudicazione dell'appalto. II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI
ESECUZIONE:  60  mesi.  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
GIURIDICO, ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) cauzioni e  garanzie  richieste:  vedi
disciplinare di gara cui si rimanda. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: vedi disciplinare di  gara  cui  si  rimanda.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di
gara cui si rimanda.. III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione  dell'appalto:  no.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale - Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti - livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: vedi disciplinare di gara  cui  si  rimanda.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: vedi disciplinare di  gara  cui
si rimanda. III.2.3) Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: vedi disciplinare di  gara  cui
si  rimanda.  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.  III.3)   CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio
e' riservata ad una particolare professione? Si: Il  progettista  dei
lavori di cui alla prestazione secondaria deve essere iscritto  negli
albi dei vigenti ordinamenti  professionali.  D.lgs.  163/2006.  Vedi
meglio disciplinare di gara  cui  si  rimanda.  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si.  SEZIONE
IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura  :
aperta.  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  secondo  i
criteri indicati nel disciplinare di gara,  cui  si  rinvia.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica : no. IV.3) INFORMAZIONI DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare - Termine per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 30.04.2010
- Ora: 12,00. Documenti a  pagamento:  si  .  Prezzo:  50,00  Euro  .
Condizioni  e  modalita'  di  pagamento:   pagamento   diretto   alla
copisteria il cui indirizzo e' riportato nel disciplinare di gara. Il
prezzo  puo'  variare  in  ragione  della  documentazione  richiesta.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 30.04.2010  -
Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data:  10.05.2010  -  Ora:  9,00
Luogo: ASUR MARCHE-ZONA TERRITORIALE  N.8  ,  piazza  Garibaldi  n.8,
Civitanova Marche . Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: vedi disciplinare di gara cui si rimanda. SEZIONE VI:  ALTRE
INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO:  no.  VI.2)
APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI
COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  vedi  disciplinare
di gara cui si rimanda. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
delle Marche - Indirizzo postale:  piazza  Cavour  n.  29  -  Citta':
ANCONA -  Codice  postale:  60121  -  Paese:  Italia  (IT)  Telefono:
071.206956   -   Fax:   071.203853    Indirizzo    Internet    (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di  ricorso  -
Informazioni precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  vedi
disciplinare di gara cui si rimanda. VI.4.3) Servizio presso il quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione  di  ricorso:  Asur
Marche Zona Territoriale n. 8 - Indirizzo postale:  piazza  Garibaldi
n. 8 - Citta': Civitanova Marche - Codice  postale:  62012  -  Paese:
Italia (IT) Telefono: 0733894741- Fax: 0733894797 Indirizzo  Internet
(URL): www.asurzona8.marche.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE
AVVISO: 13/01/2010. 

Il Dirigente Responsabile Uoc-Attp Asur Marche  Zona  8  Responsabile
           Unico del Procedimento: ing. Fabrizio Ciribeni 

 
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