UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2010)

 
                       Bando di Gara d'Appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano. 
  Per informazioni Settore Gare e Contratti: Tel.:  02.6448.6069/6044
Fax:   02.6448.6035   e-mail:   gare.contratti@unimib.it    Indirizzo
Internet: www.unimib.it 
  I.4) Dove inviare le domande di partecipazione:  Universita'  degli
Studi di Milano - Bicocca, Settore Affari  Istituzionali  Archivio  e
Protocollo - Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 -  Ed.
U6, piano 4°, 20126 - Milano. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:   Affidamento   del
servizio di lettura ottica schede e gestione dei servizi connessi. 
  II.1.2) Categoria: 07; Luogo di esecuzione: Milano. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  si  veda  l'art.  1  del
Capitolato Speciale. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 72316000-3. 
  1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  no
II.2.1)  Valore  stimato  (Iva  esclusa),  comprensivo  di  tutte  le
prestazioni di cui  all'art.  1  "Descrizione  della  fornitura"  del
Capitolato  Speciale  d'Appalto:   Euro   239.861,60   II.3)   Durata
dell'appalto: 3 (tre) anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria  rilasciata  ai
sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  163/06,  pari  al  2  %  dell'importo
fissato a base d'asta (Iva esclusa) pari pertanto  ad  Euro  4.797,23
(importo riducibile del 50% ai sensi dell'art. 75, c. 7 del  D.  Lgs.
163/06) e dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato
attestante l'impegno, qualora  il  soggetto  partecipante  risultasse
aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria  definitiva  di
cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  cfr  art.  37  del
D.Lgs. 163/06. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si veda art. 4  del  Disciplinare  di  Gara.  III.  2.3)
Capacita' tecnica - livelli minimi di  capacita'  richiesti:  1)  per
quanto riguarda i servizi connessi alla gestione delle ammissioni  ai
Corsi di Laurea a numero programmato, l'aver svolto i test di accesso
presso Universita' pubbliche o private con  riferimento  a  tre  Anni
Accademici, anche non  consecutivi:  per  un  numero  complessivo  di
iscritti -  nel  triennio  considerato  -  non  inferiore  a  15.000;
relativamente alla Facolta' di Medicina e Chirurgia,  per  un  numero
complessivo di iscritti - nel triennio considerato - non inferiore  a
1.500; relativamente a uno specifico Concorso o Corso, per un  numero
complessivo di iscritti - nel triennio considerato - non inferiore  a
1.500 unita'; 2) per quanto riguarda i servizi connessi alla gestione
dei concorsi pubblici il requisito minimo e'  l'aver  gestito  almeno
tre concorsi presso  Enti  pubblici  con  un  numero  complessivo  di
candidati (nel triennio considerato) non inferiore a 300 soggetti; 3)
per quanto riguarda i servizi connessi al  programma  di  valutazione
dell'attivita' didattica, l'aver svolto il Programma  di  valutazione
per tre Anni  Accademici,  anche  non  consecutivi,  con  Universita'
pubbliche o private con non meno  di  20.000  studenti  iscritti  per
ciascun anno di riferimento. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82 del D. Lgs 163/06 secondo i criteri indicati all'art.  5
del Disciplinare di Gara. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e  la  documentazione
complementare: scaricabili gratuitamente  dal  sito  dell'Universita'
alla pagina http://www.unimib.it (vedere: Servizi per  le  Aziende  -
Gare d'Appalto). IV.  3.4)  Termine  ricezione  offerte:  15/03/2010,
h.12.00.IV.3.6) Lingua offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte: 17/03/2010 h 10.00 in seduta pubblica presso  una  sala  del
Rettorato, Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo  1  -  20126  -
Milano. Sono  ammessi  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i
Rappresentanti Legali delle Societa' partecipanti alla  gara  o  loro
delegati muniti di procura scritta (non autenticata). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 3) Informazioni complementari: 
  CIG 0421914E6E 
  Contribuzione a favore dell'AVCP, ex art. 1, c.  67,  L.  266/2005:
Euro 20,00 da pagarsi con le modalita' indicate all'art. 7, lett. a),
punto 6 del Disciplinare  di  Gara.  Responsabile  del  Procedimento:
Dott.ssa Moira Villa. 
  Gara indetta con  delibera  del  Consiglio  di  Amministrazione  di
questa Universita' nella seduta del 22-12-2009. 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Conservatorio 13, 20122 Milano. 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 60 giorni per il ricorso al T.A.R.,120
giorni per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n.  1,  20126  Milano,  tel.
02.6448.6018. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 22/01/2010. 

                             Il Rettore 
                     (Prof. Marcello Fontanesi) 

 
T10BFL1728
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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