COMUNE DI RONCHI DEI LEGIONARI (GO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 3-2-2010)

Bando di gara a procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
  architettura   ed   ingegneria   relativamente   ai    lavori    di
  riqualificazione  del  complesso   immobiliare   denominato   «Casa
  Colautti»  e  «Casa  Bertogna»  -  1°  lotto  -  da  destinarsi  ad
  ampliamento di uffici comunali - CUP G83J08000000006. 

  1) Denominazione indirizzi e punti di contatto:  Comune  di  Ronchi
dei Legionari, P.zza Unita'  1,  34077  Ronchi  dei  Legionari,  Tel.
Ufficio  Lavori  Pubblici   0481/477253-252-250,   Fax   0481/477247,
tecnico@com-ronchi-dei-legionari.regione.fvg.it,
www.comuneronchi.it/. Ulteriori informazioni, disciplinare  di  gara,
allegati e documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i
punti di contatto su indicati. 2) Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ai sensi  degli
art.li 54 e 55 del D.Lgs.163/06 e smi per l'affidamento del  servizio
di progettazione definitiva ed esecutiva, direzione  lavori,  di  cui
agli artt. 119 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e art. 123-126  del  D.P.R.
554/99, nonche' l'attivita' di coordinatore della sicurezza  in  fase
di progettazione ed esecuzione di cui agli artt. 91 e 92  del  D.Lgs.
81/08 per i lavori  di  riqualificazione  del  complesso  immobiliare
denominato  "Casa  Colautti"  e  "Casa  Bertogna"  -  1°  lotto,   da
destinarsi ad ampliamento di uffici comunali. 3) Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
appalto pubblico di servizi, nel Comune di Ronchi dei  Legionari.  4)
Breve   descrizione   dell'appalto:   l'appalto   ha   per    oggetto
l'affidamento  dei  servizi  di  architettura   ed   ingegneria   per
l'esecuzione dei lavori di cui al precedente  punto  2),  cosi'  come
meglio descritti nel disciplinare di gara e  schema  di  disciplinare
d'incarico. 5) Ammissibilita' di varianti: no. 6) Quantita' o entita'
totale dell'appalto: l'importo complessivo del servizio posto a  base
di gara e' di Euro 156.809,92 comprese le spese ed escluso gli  oneri
fiscali  e  previdenziali,  cosi'  come  evincibile  nella   parcella
professionale.  7)  Soggetti  ammessi  a  partecipare:  tutti  quelli
previsti dall'art. 90 del D.Lgs.163/06 e smi con le modalita' di  cui
agli art.li 35 e seguenti del D.Lgs.163/06 e  smi,  attenendosi  alle
disposizioni del disciplinare di gara e dei moduli predisposti. Tutti
i partecipanti dovranno essere in possesso dei  requisiti  di  ordine
generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e smi, nonche' iscritti
negli albi professionali competenti come  da  disposizioni  contenute
nel disciplinare di gara. 8) Cauzioni e garanzie richieste: copertura
assicurativa di cui all'art. 111 del D.Lgs.163/06  e  smi,  massimale
Euro 1.500.000,00, nonche' cauzione definitiva di  cui  all'art.  113
del D.Lgs.163/06 e smi. 9) Capacita' economica e finanziaria:  essere
in possesso dei requisiti minimi come da disposizioni del  punto  3.3
del disciplinare di gara. 10) Requisiti tecnico organizzativi: essere
in possesso dei requisiti minimi come da disposizioni del  punto  3.4
del disciplinare di gara. 11) Principali modalita' di finanziamento e
di pagamento: mutuo di  Euro  750.000,00  con  la  Cassa  Depositi  e
Prestiti di Roma, assistito da un contributo ventennale  costante  di
Euro 52.500,00 su una spesa ammissibile di Euro 750.000,00,  concesso
dalla Regione Autonoma F.V.G. - Direzione Centrale Ambiente e  Lavori
Pubblici - Direzione provinciale lavori pubblici di Gorizia ai  sensi
dell'art. 4, commi 55°, 56° e 57° della L.R. n. 2/00  giusto  Decreto
n. GO 159/EPR08/07 del 07.10.2008 e per  Euro  250.000,00  con  fondi
propri  di  bilancio.  Trattandosi  di  opera  finanziata  per   Euro
750.000,00 con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi  del
risparmio postale, non verranno corrisposti interessi per ritardo nei
pagamenti  per  il  periodo  intercorrente  tra   la   richiesta   di
somministrazione del contributo e/o  finanziamento  e  l'acquisizione
dell'erogazione  da  parte  dell'Amministrazione.  12)  Criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati al punto 5 del disciplinare di gara. 13)  Condizioni
per ottenere il disciplinare e la  documentazione  complementare:  il
disciplinare di gara  e  gli  allegati,  lo  schema  di  disciplinare
d'incarico e lo schema di  parcella  professionale  sono  disponibili
presso l'Ufficio indicato al punto 1) del presente bando nonche' sono
pubblicati su www.comuneronchi.it/ nella sezione "Atti e documenti" -
"Gare e appalti",  cosi'  come  pure  il  progetto  preliminare.  14)
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 18 del 24.02.2010.  15)
Lingua utilizzabile nelle domande di  partecipazione:  italiano.  16)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 gg. dalla  scadenza  fissata  per  la  ricezione
delle offerte. 17) Modalita' di presentazione delle offerte: come  da
disposizioni di cui ai punti 3.5 e 4 del disciplinare  di  gara.  18)
Data di espletamento della gara: prima seduta ore 9,30 del 26.02.2010
c/o l'Ufficio Lavori  Pubblici,  ubicato  nella  sede  municipale  di
Ronchi dei Legionari, P.zza Unita' 1. 19) Modalita'  di  espletamento
della gara: come da disposizioni di cui al  punto  5,  lett.  c)  del
disciplinare di gara. 20) Cause di esclusione: come  da  disciplinare
di gara. 21) Ulteriori informazioni: ogni ulteriore  informazione  e'
disponibile  sul  disciplinare  di  gara.  22)  CIG  0429747E6D.  23)
Responsabile  Unico  del   Procedimento:   Ing.   Ermanno   SIMONATI,
Responsabile dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune  di  Ronchi  dei
Legionari,       tel.       0481/477253,       fax       0481/477247,
ermanno.simonati@com-ronchi-dei-legionari.regione.fvg.it 

            Il Responsabile dell'Ufficio Lavori Pubblici 
                        Ing. Ermanno Simonati 

 
T10BFF2011
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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