DIREZIONE CASA CIRCONDARIALE DI MONZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: 
  Direzione Casa Circondariale di Monza, Via Sanquirico n. 6 -  20052
Monza   (MB)   -Tel.    039/839691,    fax    039/2842392,    e-mail:
cc.monza@giustizia.it, 
  I.2)Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottonere  ulteriori
informazioni e documentazione: come al punto I, la documentazione  e'
altresi' disponibile sul sito www.giustizia.it ; 
  I.3) indirizzo presso il quale inviare  le  offerte/le  domande  di
partecipazione:come al punto I.1. 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale. 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)Descrizione 
  II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Categoria del servizio: n. 01 
  II.1.2) Si tratta di un accordo quadro? NO 
  II.1.3)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio di conduzione  degli  impianti  tecnologici  in  esercizio
presso la Casa Circondariale di Monza  e  la  Caserma  Pastrengo  con
assunzione del ruolo di terzo responsabile, nonche'  la  manutenzione
ordinaria preventiva programmata. 
  Periodo dal 01/07/2010 al 30/06/2011 
  II.1.4)Descrizione/oggetto dell'appalto 
  Oggetto dell'appalto e' la  gestione  del  Servizio  di  conduzione
degli impianti di riscaldamento, di produzione acqua calda  sanitaria
e produzione vapore con l'assunzione del ruolo di terzo responsabile,
nonche' la manutenzione ordinaria preventiva  programmata  presso  la
Casa Circondariale di Monza e la Caserma  Pastrengo.  I  servizi  che
formano oggetto del presente appalto e  le  modalita'  con  le  quali
dovranno essere erogate sono indicate nella "Specifica Tecnica" e nel
"Capitolato Speciale". 
  II.1.5) Luogo di esecuzione dei lavoro, di consegna delle forniture
dei servizi: 
  Presso: Casa Circondariale di Monza sita in  Via  Sanquirico,  6  e
Caserma Pastrengo sita in L.go Esterle, 4 - 20052 Monza (MI) 
  Codice NUTS: ITC45 
  II.1.6) Nomenclatura: Servizi di gestione impianti 
  II.1.6.1)C.V.P.(Vocabolario comune degli appalti): 79993100-2 
  II.1.6.2) CIG: 04351064D3 
  II.1.7.1) Divisone in lotti: NO 
  II.1.7.2) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo della  gara  e'
di Euro. 254.554,00 di cui oneri di sicurezza non soggetti a  ribasso
d'asta Euro 9.632,51 Iva esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Il contratto avra' durata di 1 anno dal 01/07/2010 al 30/06/2011. 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni Relative all'Applato 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: 
  La cauzione provvisoria da prestarsi all'atto dell'offerta  con  le
modalita' e le condizioni stabilite nel Capitolato Speciale  e'  pari
al  2%  dell'importo  posto  a  base  della   gara   (IVA   esclusa).
L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare cauzione definitiva pari  al
10% ai  sensi  dell'art.113  comma  1  Dlgs  163/06,  nonche'  idonea
copertura assicurativa di responsabilita' civile. 
  III.1.2.)Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Il pagamento e' disposto a mezzo mandato entro 90 giorni dalla data
di ricevimento fattura come meglio precisato nel Capitolato Speciale. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: 
  E' ammessa la partecipazione di imprese raggruppate temporaneamente
con l'osservanza dell'art. 36 e 37  del  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.  ,
nonche' di consorzi di imprese; per le  imprese  stabilite  in  altri
paesi,  membri  della  UE,  nelle  forme  previste   nei   paesi   di
stabilimento. Non  e'  ammesso  partecipare  in  piu'  raggruppamenti
ovvero in forma singola e in raggruppamento o consorzio. 
  E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art.49 del D.Lgs.  163/06  e
s.m.i. 
  III.2) Condizioni di Partecipazione 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/ del prestatori di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  i  concorrenti  non  devono  trovarsi  in  alcuna  delle  cause  di
esclusione dalla partecipazione alla gara indicate dall'art.  38  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i ; 
  Non possono partecipare  alla  medesima  gara  concorrenti  che  si
trovino in situazioni di controllo  determinate  ai  sensi  dell'art.
2359, comma 1, del c.c., o per  i  quali  sussista  un  unico  centro
decisionale con altri concorrenti. 
  L'assenza delle condizioni preclusive sopra indicate  va  attestata
secondo quanto previsto dal Capitolato Speciale e dagli allegati  che
ne fanno parte integrante e sostanziale. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  1. presentare almeno due idonee referenze  bancarie  rilasciate  da
primario istituto di credito, da cui  risulti  inequivocabilmente  la
solvibilita' dell'impresa concorrente in relazione all'importo  della
gara; 
  2. l'aver  realizzato  servizi  analoghi  nel  settore  oggetto  di
appalto,  svolti   direttamente   o   indirettamente   nel   triennio
antecedente la data di pubblicazione della gara, per un  importo  non
inferiore al triplo dell'importo della gara di cui almeno un  singolo
servizio di pari importo della gara, anche in corso di esecuzione. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  1. essere iscritto per attivita' corrispondente  all'oggetto  della
gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o
commerciali dello stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art.  39  del  D.Lgs.
163/06 e s.m.i.; 
  2. essere in possesso dell'abilitazione DM 37/08  (abilitazione  ex
art. 1 lettera c), d) ed e) L.46/90); per le  Imprese  straniere  non
aventi  sede  in  Italia,  certificato  equipollente  e  possesso  di
analoghi titoli di abilitazione secondo la legislazione  vigente  dei
singoli stati, ai sensi  di  quanto  previsto  dall'art.  15,  D.Lgs.
358/92; 
  3. possesso del requisito necessario ad assumere la veste di  terzo
responsabile ai sensi del D.P.R. 26 agosto 1993 n. 412 e s.m.i. 
  4. possesso della certificazione di qualita' UNI  EN  ISO  9001  ai
sensi dell'art. 43 del D.Lgs 163/06, in corso di validita',  relativa
al  settore  di  attivita'  EA  28,  attinente   a   quello   oggetto
dell'appalto. 
  5. possesso della certificazione UNI EN  ISO  14001,  in  corso  di
validita'; 
  6. possesso della  certificazione  BS  OHSAS  18001,  in  corso  di
validita'; 
  7. possesso di attestazione di qualificazione rilasciata da  S.O.A.
ai sensi del D.P.R. 34/2000 e s.m.i. in corso di  validita'  relativa
alla categoria OG 11 classifica I; 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione: prezzo piu'  basso,  art.  82  del
D.lgs 163/06 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  -documenti contrattuali e  documenti  complementari,condizioni  per
ottenerli: Gli  atti  di  gara  possono  essere  scaricati  dal  sito
www.giustizia.it ovvero possono essere richiesti  alla  Direzione  di
cui al punto I.1 anche tramite e-mail. 
  IV.3.1) Data ultima per ricezione  delle  Offerte:  ore  14:00  del
16/04/2010 pena l'irricevibilita' e/o la non ammissione 
  IV.3.3) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: italiano 
  IV.3.4) Periodo minimo di vincolo dell'offerta: n. 180 giorni dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle buste:  commissione  in  seduta
pubblica. Alla seduta pubblica possono  presenziare  ed  intervenire,
richiedendo l'iscrizione a verbale, i legali rappresentanti o persone
da essi delegati munite di speciale procura 
  IV.3.6) data, ora e luogo: Le offerte verranno aperte il 20/04/2010
alle ore 10:00 presso gli Uffici della Direzione  C.C.  Monza  -  Via
Sanquirico, 6 - 20052 Monza. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: 
  Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sul  contenuto
del Capitolato speciale e degli altri  documenti  di  gara,  potranno
essere richiesti all'Amministrazione Contraente. 
  Le suddette  richieste,  formulate  in  lingua  italiana,  dovranno
essere  trasmesse  a  mezzo  fax  al  n.  039/2842392,  e/o   e-mail:
cc.monza@giustizia.it e dovranno pervenire entro e non oltre  le  ore
15:00 del giorno 13/04/2010 
  I chiarimenti e/o le rettifiche agli atti di gara verranno  inviati
a mezzo fax. 
  Il presente bando e' stato trasmesso per la pubblicazione sul  GUCE
in data 06/02/2010. 
  I  concorrenti  con  la  partecipazione  alla  gara  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali,  ai  sensi  del  D.Lgs.
30-6-2003 n. 196, per le finalita' ed esigenze della presente gara  e
per la stipula del contratto. 

                            Il Direttore 
                        Dott. Massimo Parisi 

 
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