ISPRA
ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROTEZIONE E LA RICERCA AMBIENTALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2010)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  ufficiale:  ISPRA  -  Istituto  Superiore   per   la
Protezione e la Ricerca Ambientale 
  Indirizzo postale: Via Vitaliano Brancati, 48 Citta': Roma 
  Codice postale: 00144 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: Settore gare e appalti 
  Fax: +39 065013429 - Posta elettronica: gare@isprambiente.it 
  Indirizzo   internet:   Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.isprambiente.it 
  Ulteriori  informazioni  di  carattere  tecnico  sono   disponibili
presso: Altro: vedi allegato A.I. 
  Il  capitolato  tecnico  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Istituto Superiore di Ricerca - Ambiente. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice. 
  Manutenzione impianti, smaltimento rifiuti e facchinaggio. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi. 
  Servizi - Categoria di servizi: 01 
  Luogo principale di esecuzione: Roma 
  Codice NUTS : ITE43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto. 
  Affidamento  delle  manutenzioni  ordinarie  e   straordinarie   di
impianti,  smaltimento  rifiuti  e  facchinaggio,  per  il   triennio
2010/2012. 
  II.1.6)  CPV:  Vocabolario   principale,   oggetto   principale   :
50000000-5. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) :NO 
  II.1.8) Divisione in lotti : SI 
  Ulteriori precisazioni: vedi allegato B 
  Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa:
1.129.784,54 - Moneta: Euro 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  Le imprese devono presentare  attestazione  dell'avvenuto  deposito
cauzionale  provvisorio  del  2%  dell'importo  posto  a   base   del
lotto/lotti per cui si presenta offerta,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 del D. L.gs. n. 163 del 2006. 
  III.1.2)  Principali   modalita'   di   finanziamento:   contributo
ordinario dello Stato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto. 
  Ammessi i raggruppamenti temporanei d'imprese,  Consorzi  d'imprese
ai sensi e per gli effetti dell'art. 37, D. L.gs n.  163/06;  in  tal
caso, l'Impresa che partecipa ad un raggruppamento o  consorzio,  non
puo'  partecipare  ne'  ad  altri  raggruppamenti  o  consorzi,   ne'
singolarmente alla gara. 
  Non sara' ammessa,  pena  l'esclusione,  qualsiasi  modifica  delle
compagini  associative  successive  al  momento  della  presentazione
dell'offerta. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Condizioni  di  partecipazione  da  provare  mediante  la
presentazione della documentazione di cui al "Disciplinare di  gara",
disponibile sul sito Internet: www.isprambiente.it. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Condizioni  di  partecipazione  da  provare  mediante  la
presentazione della documentazione di cui al "Disciplinare di  gara",
disponibile sul sito Internet: www.isprambiente.it. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Condizioni  di  partecipazione  da  provare  mediante  la
presentazione della documentazione di cui al "Disciplinare di  gara",
disponibile sul sito Internet: www.isprambiente.it. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? SI 
  Citare la corrispondente disposizione  legislativa,  regolamento  o
amministrativa applicabile: D.Lgs. 152/06 e s.m.i.; D.M. 221/2003. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : NO. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1.)   Numero   di   riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 18/09/GAR. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  tecnico  e   la
documentazione complementare: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 
  Data    18/03/2010    -    disponibili    sul    sito     Internet:
www.isprambiente.it. - Ora: 12,00. 
  Documenti a pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  18/03/2010
- Ora: 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Giorni: 180 dal termine ultimo di  presentazione
dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Luogo: Via Vitaliano Brancati, 48 - Roma. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. 
  Legali rappresentanti delle imprese concorrenti o persone munite di
idonea delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI : no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le offerte, in carta bollata, formulate come richiesto nel bando  e
nel documento "Disciplinare di gara" disponibile sul  sito  Internet:
www.isprambiente.it, che costituisce parte  integrante  del  presente
bando,  a  pena  di  esclusione,  devono  essere  trasmesse  a  mezzo
raccomandata del servizio postale,  agenzia  di  recapito  o  a  mano
(consegna     lunedi'/venerdi'     ore      08:30/12:30-13:30/15:00),
all'indirizzo indicato al punto I.1). Le offerte non in regola con la
legge sul bollo saranno accettate  e  ritenute  valide  agli  effetti
giuridici,    ma    saranno    soggette    all'accertamento     della
contravvenzione. Le offerte irregolari, incomplete o pervenute  oltre
il  termine  fissato  saranno  escluse.  Sulla   busta,   debitamente
sigillata,  oltre  alla  denominazione  del  soggetto  che   presenta
l'offerta  dovra'  essere  apposta  la  seguente  dicitura,  a   pena
d'esclusione:  "Offerta  per  la  gara  con  procedura   aperta   per
l'affidamento delle manutenzioni di impianti, smaltimento  rifiuti  e
facchinaggio - Gara n. 18/09/GAR -  Lotto/i......"  (indicazione  del
lotto/i per cui si presenta offerta). 
  E' designato quale Responsabile del procedimento  per  la  presente
procedura l'Ing. Eugenio Sabato Ceraldi. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio - Sezione Roma 
  Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma  Codice  postale:
00196 Paese: Italia 
  Telefono: +3906328721 Fax: +390632872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di  ricorso:
Secondo la Legge 6 dicembre 1971, n. 1034. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10/02/2010. 
    
  ALLEGATO A 
  ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  ufficiale:  ISPRA  -  Istituto  Superiore   per   la
Protezione e la Ricerca Ambientale 
  Indirizzo postale: Via Vitaliano Brancati,  48  -  Citta':  Roma  -
Codice postale: 00144 - Paese: Italia. 
  Punti di contatto: Dipartimento Servizi  Generali  e  Gestione  del
Personale  -  Servizio   Infrastrutture   e   Servizi   -   Telefono:
+393293816391 - Posta elettronica: roberto.corona@isprambiente.it 
  ALLEGATO B 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO n. 01 
  1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione  preventiva  e  correttiva  degli
impianti   di    condizionamento,    estrazione,    ventilazione    e
idrico-sanitario. 
  2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50720000-8. 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa:  425.953,37,
soggetto a ribasso, oltre  1.050,00,  IVA  esclusa,  non  soggetto  a
ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
seguenti criteri: 
  1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 
  2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 
  2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 
  2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 
  2.3   formazione   del   personale   da   adibire   al    servizio_
ponderazione_13_ 
  2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 
  3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ 
  LOTTO n. 02 
  1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione  preventiva  e  correttiva  degli
impianti elettrici di distribuzione forza motrice ed illuminazione. 
  2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50711000-2. 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa:  182.812,88,
soggetto a ribasso, oltre  1.039,50,  IVA  esclusa,  non  soggetto  a
ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
seguenti criteri: 
  1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 
  2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 
  2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 
  2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 
  2.3   formazione   del   personale   da   adibire   al    servizio_
ponderazione_13_ 
  2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 
  3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ 
  LOTTO n. 03 
  1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione  preventiva  e  correttiva  delle
cabine  di  trasformazione  MT/BT  ed  i  quadri  generali  di  bassa
tensione. 
  2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50532200-5. 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA  esclusa:  29.748,58,
soggetto a ribasso, oltre  1.039,50,  IVA  esclusa,  non  soggetto  a
ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
seguenti criteri: 
  1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 
  2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 
  2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 
  2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 
  2.3   formazione   del   personale   da   adibire   al    servizio_
ponderazione_13_ 
  2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 
  3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ 
  LOTTO n. 04 
  1)  BREVE  DESCRIZIONE  Manutenzione  preventiva  e  correttiva  da
effettuarsi sulla rete telefonica interna e sulla rete dati. 
  2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50334110-9. 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA  esclusa:  65.414,98,
soggetto a ribasso, oltre  1.050,00,  IVA  esclusa,  non  soggetto  a
ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
seguenti criteri: 
  1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 
  2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 
  2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 
  2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 
  2.3   formazione   del   personale   da   adibire   al    servizio_
ponderazione_13_ 
  2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 
  3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ 
  LOTTO n. 05 
  1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione delle infrastrutture civili degli
uffici ISPRA. 
  2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50712000-9. 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA  esclusa:  23.892,59,
soggetto a ribasso, oltre  1.050,00,  IVA  esclusa,  non  soggetto  a
ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
seguenti criteri: 
  1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 
  2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 
  2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 
  2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 
  2.3   formazione   del   personale   da   adibire   al    servizio_
ponderazione_13_ 
  2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 
  3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ 
  LOTTO n. 06 
  1)  BREVE  DESCRIZIONE  Manutenzione  preventiva  e  correttiva  da
effettuarsi sugli impianti ascensori, montacarichi e di  sollevamento
della Sede ISPRA. 
  2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50750000-7. 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA  esclusa:  34.911,79,
soggetto a ribasso, oltre  1.039,50,  IVA  esclusa,  non  soggetto  a
ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
seguenti criteri: 
  1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 
  2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 
  2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 
  2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 
  2.3   formazione   del   personale   da   adibire   al    servizio_
ponderazione_13_ 
  2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 
  3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ 
  LOTTO n. 07 
  1)  BREVE  DESCRIZIONE  Manutenzione  preventiva  e  correttiva  da
effettuarsi sui sistemi e sulle attrezzature antincendio. 
  2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50413200-5. 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA  esclusa:  20.531,56,
soggetto a ribasso, oltre  1.050,00,  IVA  esclusa,  non  soggetto  a
ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
seguenti criteri: 
  1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 
  2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 
  2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 
  2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 
  2.3   formazione   del   personale   da   adibire   al    servizio_
ponderazione_13_ 
  2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 
  3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ 
  LOTTO n. 08 
  1)  BREVE  DESCRIZIONE  Manutenzione  preventiva  e  correttiva  da
effettuarsi sulle apparecchiature telefax. 
  2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50314000-9. 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA  esclusa:  14.959,97,
soggetto a  ribasso,  oltre  889,50,  IVA  esclusa,  non  soggetto  a
ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
seguenti criteri: 
  1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 
  2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 
  2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 
  2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 
  2.3   formazione   del   personale   da   adibire   al    servizio_
ponderazione_13_ 
  2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 
  3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ 
  LOTTO n. 09 
  1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione  preventiva  e  correttiva  delle
attrezzature   di   preparazione,   cottura,   lavaggio    stoviglie,
refrigerazione e distribuzione per la mensa  ed  il  bar  della  sede
ISPRA. 
  2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50882000-1 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato,  IVA  esclusa:  4.858,82,
soggetto a ribasso. Gli oneri per rischi da interferenze sono pari  a
0,00 Moneta: euro. 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
seguenti criteri: 
  1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 
  2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 
  2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 
  2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 
  2.3   formazione   del   personale   da   adibire   al    servizio_
ponderazione_13_ 
  2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 
  3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ 
  LOTTO n. 10 
  1)   BREVE   DESCRIZIONE   Ritiro,    trasporto    ed    avvio    a
recupero/smaltimento  di   rifiuti   speciali,   pericolosi   e   non
pericolosi. 
  2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 90523000-9 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa:  189.000,00,
soggetto a ribasso. Gli oneri per rischi da interferenze sono pari  a
0,00 Moneta: euro. 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato  con
il criterio del prezzo piu' basso 
  LOTTO n. 11 
  1) BREVE DESCRIZIONE Servizio di facchinaggio da  eseguirsi  presso
le sedi ISPRA. 
  2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 63110000-3 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa:  137.700,00,
soggetto a ribasso, oltre  1.050,00,  IVA  esclusa,  non  soggetto  a
ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato  con
il criterio del prezzo piu' basso 

                           Il Commissario 
                     Prefetto Vincenzo Grimaldi 

 
T10BFG2854
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.