AREA VASTA EMILIA CENTRALE - AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  Denominazione  -
Azienda USL di Bologna - Indirizzo - Via  Gramsci,  12  C.A.P.  40121
Citta' - Bologna Stato - Italia - Telefono - 00390516079646 Telefax -
00390516079989            -             Posta             elettronica
(e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL) e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Acquisto Luogo  principale  di  consegna:
Bologna e Provincia, Imola, Ferrara e Provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  farmaci
esteri non registrati in Italia in  unione  d'acquisto  tra  Ausl  di
Bologna, Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna, Ausl di Imola,
Ausl di Ferrara,  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di  Ferrara  e
Istituti Ortopedici Rizzoli.Lotto unico 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 33690000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) si X no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) Importo presunto annuo euro 550.000,00  e  triennale
euro 1.650.000,00, iva esclusa Moneta: Euro 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: 36  mesi
dalla data di aggiudicazione 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono
presentare domanda di partecipazione alla gara anche le  imprese  che
rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36  e
37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o  Consorzi  le  dichiarazioni
sostitutive  previste  dovranno   essere   presentate   seguendo   le
indicazioni contenute  nel  modulo  di  partecipazione.  In  caso  di
avvalimento,  le  imprese   dovranno   presentare   quanto   indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art. 38 lettere a), b), c), d),  e),  f),  g),  h),  i),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
il concorrente e'  in  regola  con  le  disposizioni  previste  dalla
L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4)   Termine   per   il   ricevimento   delle    domande    di
partecipazione:Data: 12/03/2010 ora: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Per  la  domanda  di
partecipazione, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione
da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito  internet,
indicati al punto I.1) del  presente  bando.  Per  la  documentazione
presentata ai sensi del DPR 445/2000,  la  mancata  produzione  della
fotocopia del documento  di  identita'  comporta  l'esclusione  dalla
gara. L'Azienda USL si riserva di  procedere  all'espletamento  della
gara anche in presenza di una sola  richiesta  di  partecipazione.  I
termini indicati al punto IV.3.4)  sono  da  considerarsi  perentori,
pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante
procedera' al pagamento diretto all'affidatario della  fornitura  che
sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai
sensi del D.Lgs.30/06/03  n.196  si  precisa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni  istituzionali.  Lo
scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli  operatori  economici
potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e  tali  strumenti
produrranno i medesimi  effetti  della  raccomandata.  Per  ulteriori
informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio  di
cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore  13.00,  dal  lunedi'  al
venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   AVVISO:   08/02/2010
all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. 

                 Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: 
                         D.ssa Rosanna Campa 

 
T10BFK2653
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.