AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2010)

 
                BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE X 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE Azienda ospedaliera universitaria di Modena,  Servizio
attivita' economali e  di  approvvigionamento,  Via  Fusco  9,  41100
Modena,  Italia.  Telefono  059.4222390,   fax   059.4222305.   Posta
elettronica:     comellini.francesca@policlinico.mo.it;     indirizzo
internet: www.policlinico.mo.it. 
  I.2)    TIPO    DI    AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE     Livello
regionale/locale X salute X 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture (acquisto).  Luogo  principale
di consegna: Azienda ospedaliero universitaria  di  Modena,  Via  del
Pozzo 71, 41100 Modena. Codice NUTS IT D54 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Gara a  procedura  ristretta
indetta con determina del Dirigente responsabile n. 23 del 03.02.2010
sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 per la fornitura,  in  acquisto,
di due apparecchiature  radiologiche  telecomandate  ad  acquisizione
digitale diretta in radiologia e  fluoroscopia.  Importo  complessivo
non superabile: Euro 576.000,00 IVA esclusa, di cui Euro 2880,00  per
costi relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   oggetto
principale: 33111000-1 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e  opzioni)  :  Importo  complessivo  non   superabile:   Euro
576.000,00 IVA esclusa di cui Euro 2880,00 per  costi  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
definitiva. Modalita' indicate nella lettera d'invito. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  art.  20  L.
67/88 (risorse statali e regionali) 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs 163/06 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi all'albo professionale o nel registro commerciale 
  La domanda di partecipazione in bollo  dovra'  essere  sottoscritta
dal legale rappresentante della Ditta utilizzando apposito modulo  di
autocertificazione scaricabile  dal  sito  www.policlinico.mo.it.  La
domanda di partecipazione,  debitamente  sottoscritta  e  alla  quale
andra' allegata fotocopia  di  valido  documento  di  riconoscimento,
attesta,  ai  sensi  del  D.P.R.  445/00,  i   punti   che   seguono:
Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs.
163/06; Insussistenza delle condizioni indicate all'art 34,  2  comma
del D.Lgs. 163/06; Estremi di iscrizione  della  Ditta  nel  registro
delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale
o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in
esso riportate e che la Ditta e' nel libero esercizio  della  propria
attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare  legalmente
la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  Fatturato globale dell'impresa ed importo relativo a forniture  nel
settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi  (si
intendono gli ultimi tre esercizi  finanziari  il  cui  bilancio  sia
stato approvato al momento della pubblicazione del  bando)  con  dati
distinti per esercizio ed IVA esclusa 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  Elenco delle principali forniture effettuate durante gli ultimi tre
anni (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio
sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando), con  i
rispettivi importi, date e destinatari, dati distinti per anno ed IVA
esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA ACCELERATA X 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del D.Lgs.  163/06
art. 83; criteri enunciati nel capitolato d'oneri X 
  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 25.02.2010 ore 12,00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: IT 
  IV 3.7.) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 12 mesi dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Ai fini del soddisfacimento dei requisiti di cui ai punti III.2.2 e
III.2.3 si applichera' l'art. 49 del  D.Lgs.  163/06  in  materia  di
avvalimento; le domande  di  partecipazione  che  richiamassero  tale
istituto   dovranno,   di   conseguenza,   essere   corredate   delle
dichiarazioni previste al comma 2 lett. da a) a g) del predetto  art.
49. Sul sito www.policlinico.mo.it e' visibile il presente  bando  di
gara ed e' scaricabile il modello di domanda di partecipazione che si
consiglia di utilizzare. La domanda non e' vincolante per la stazione
appaltante. Si aggiudichera' anche in presenza di  una  sola  offerta
valida e congrua. La domanda di partecipazione dovra' pervenire entro
e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per
iscritto in busta chiusa,  via  posta,  od  a  mezzo  agenzia  o  con
presentazione diretta presso l'indirizzo indicato con riferimento  da
indicare  sulla  busta  "Domanda  di  partecipazione  alla  procedura
ristretta per la  fornitura,  in  acquisto,  di  due  apparecchiature
radiologiche  telecomandate  ad  acquisizione  digitale  diretta   in
radiologia e fluoroscopia" ed in evidenza il nominativo della  Ditta.
Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06 in caso di subappalto il
corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e
per gli effetti del D.lgs 196/03 si  precisa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati esclusivamente  per  lo  svolgimento  di  funzioni
connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della  gara.  Ai  fini
del soddisfacimento delle comunicazioni di cui agli artt. 11 e 79 del
D.Lgs 163/06 si informa che l'esito della presente  procedura  verra'
pubblicato, al termine della stessa, sul sito  www.policlinico.mo.it.
Responsabile del  procedimento:  dott.ssa  Francesca  Comellini.  CIG
04349113E8 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 08.02.2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dr. Stefano Cencetti 

 
T10BFK2780
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.