REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo     41     -     50125     Firenze      (Italia)      -
www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI  CONTATTO:  Dipartimento  ABS  -
S.S. Generi alimentari, progetti speciali ed altri servizi - Via  San
Salvi, 12 -  50135  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:  dott.
Marcello      Faviere      fax:      0556263253       -       e-mail:
marcello.faviere@estav-centro.toscana.it  Referente  per   la   gara:
sig.ra    Silvia    Messeri    tel.     +390556263397(3021),     fax:
+390556263253(3895), e-mail: silvia.messeri@estav-centro.toscana.it. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Organismo di  diritto  pubblico,  Settore  Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice   acquista   in   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. 
  II.1.1)   DENOMINAZIONE   DELL'APPALTO:   Servizio   di   Gestione,
manutenzione ed  assistenza  tecnica  dell'elisuperficie  dell'A.O.U.
Careggi II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizi  categoria  01  -  Luogo
esecuzione: Firenze. II.1.3.) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.6) CPV - Oggetto principale: 50413200. 
  II.1.8) Divisione in lotti - NO. 
  II.2.1) IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO: Euro 757.800,00 (compresi Euro
6.800,00 di oneri per la sicurezza)  oltre  IVA  .  II.2.2)  OPZIONI:
Possibilita' di estendere le condizioni contrattuali ad altre Aziende
per un importo massimo pari a quello aggiudicato. Alla  scadenza  del
contratto  possibilita'  di  continuare  il  servizio   alle   stesse
condizioni e modalita' senza soluzione di continuita' per un  periodo
di 180 gg. II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI 36 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria  nella
misura previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Cauzione  definitiva
nella misura prevista dall'art. 113 del D.Lgs. 163/06. 
  III.1.2) PAGAMENTO: Come da capitolato speciale 
  III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati  agli  artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  Si
applicano inoltre le disposizioni  previste  dall'art.49  del  D.Lgs.
163/06 relative all'Avvalimento. 
  III.2.1)  SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:   possesso   dei
requisiti di cui alla scheda di partecipazione. 
  III.2.2)  CAPACITA'  ECONOMICA:  1)  Dichiarazione  di  almeno  due
Istituti bancari rilasciate in data non anteriore a 180 giorni  dalla
scadenza per la presentazione dell'offerta. 2) Possesso di  fatturato
relativo a servizi analoghi o similari  effettuati  presso  strutture
pubbliche  o  private  nel  triennio  2006-2007-2008  almeno  pari  a
complessivi Euro 750.000,00 e  comprensivo  di  ciascuna  prestazione
oggetto dell'appalto. 
  III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Almeno un servizio  antincendio  dovra'
essere stato svolto presso un'elisuperficie. 
  IV.1.1)   TIPO   DI   PROCEDURA:   aperta.   IV.2.1)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 13/04/2010 ore: 12:00 
  IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 
  IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE E  PERSONE  AMMESSE  AD
ASSISTERE: Come indicato nel Disciplinare di gara. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  La  documentazione  di  gara  e'
stata approvata  con  Delibera  del  Direttore  Generale  n.  36  del
02/02/2010. L'importo di Euro 757.800,00 e' comprensivo  degli  oneri
per la sicurezza  (Euro  6.800,00).  Le  modalita'  di  presentazione
dell'offerta sono indicate nel disciplinare di gara. Codice assegnato
alla procedura per il versamento del contributo dovuto all'AVC :  CIG
0436791355.  La  documentazione  di  gara  e'  reperibile  sul   sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro dove saranno pubblicate
anche ulteriori informazioni  e/o  delucidazioni  che  si  rendessero
opportune. L'Amministrazione si riserva la possibilita', senza che  i
concorrenti possano  avanzare  pretese  al  riguardo:  di  sospendere
temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non
dar luogo alla gara, di prorogarne i  termini  di  scadenza,  di  non
accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse.. 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI  RICORSO:  T.A.R.
TOSCANA 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 08/02/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
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