AZIENDA OSPEDALIERA DELLA VALTELLINA E DELLA VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1.Amministrazione   aggiudicatrice:   AZIENDA   OSPEDALIERA   DELLA
VALTELLINA E DELLA VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 -  23100  SONDRIO
ITALIA tel. 039 (0342) 521071 - telefax (0342) 521075; sito  internet
http://www.aovv.it        indirizzo        posta         elettronica:
carmen.zubiani@aovv.it  3.a)Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:
Procedura aperta ai  sensi  degli  artt.  54-55  D.lgs  163/2006;  4.
servizio categoria 16 ;  5.Luogo  di  consegna:  Azienda  Ospedaliera
della Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio, 25 Sondrio  codice
NUTS ITC44 Presidi di  Sondalo  -  Via  Zubiani,  39  23039  Sondalo,
Sondrio Via Stelvio, 25 - 23100 Sondrio - Morbegno  Via  S.  Antonio,
Morbegno - Chiavenna Via Cereria, Chiavenna - per  Azienda  Sanitaria
Locale della Provincia di Sondrio - ( Lotto I) Sondrio Via N.  Sauro,
38 23100 Sondrio - 6.c.) servizio di raccolta e smaltimento rifiuti (
Lotto I : servizio  di  ritiro  ,  trasporto  e  smaltimento  rifiuti
sanitari pericolosi a rischi infettivo - importo a base d'asta  Euro.
2.080.000,00 + IVA 20%, Lotto II: servizio di raccolta e  smaltimento
dei rifiuti assimilabili agli urbani presso il Presidio di Sondalo  -
importo a base d'asta Euro. 490.000,00  +  IVA  10%)  secondo  quanto
dettagliato sul  Capitolato  Speciale  d'oneri  -  parte  generale  e
tecnica  valore  complessivo  IVA  esclusa  Euro.  2.570.000,00   CPV
90000000,  durata  4  anni;  9.  non  sono  ammesse  varianti,  11.a)
Acquisizione gratuita di tutta la documentazione  di  gara  dal  sito
aziendale  http://www.aovv.it;  termine  ultimo  per   la   richiesta
precisazioni  09.03.2010  ore  16.00  ;  12.a)  Termine  ultimo   per
ricevimento delle offerte: ore 16,00 del 16.03.2010 - 12.c) Indirizzo
al quale devono essere trasmesse: vedi punto  1  Ufficio  Protocollo,
12.d) lingua nella quale deve  essere  redatta  l'offerta:  italiano;
13.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale
rappresentante o persone munite di delega o procura  speciale,  13.b)
data,  ora  e  luogo:   17.03.2010   ore   10.00,   luogo:   Servizio
Provveditorato - vedi punto 1 nel corso della seduta di  dara'  corso
al riscontro della doc. amministrativa/tecnica ed al sorteggio di cui
all'art. 48 del D.lgs 163/2006 - 14.Cauzioni e garanzie:  garanzia  a
corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo a base d'asta:  Lotto  I
Euro.42.000,00, Lotto II Euro. 9.800,00  -  nelle  forme  di  cui  al
regolamento di gara. 15. Modalita' di finanziamento e  di  pagamento:
Bilancio Corrente - pagamento mediante mandato; 16.  Forma  giuridica
del  raggruppamento  di  imprenditori:  art.  37  D.Lgs.   163/06;17.
Indicazione  situazione  fornitore/informazioni   condizioni   minime
economiche e  tecniche:  A)  istanza  di  partecipazione  alla  gara-
secondo le indicazioni del  regolamento  di  gara;  B)  Dichiarazione
unica nelle forme di cui al decreto del Presidente  della  Repubblica
28 dicembre 2000 n. 445 art. 46  e  47,  accompagnata  da  copia  del
documento d'identita' valido del firmatario  nella  quale  il  legale
rappresentante (nel caso in cui il  dichiarante  sia  un  procuratore
speciale autorizzato ai sensi di legge allegare l'originale  o  copia
autentica   della   procura)   consapevole   della   sussistenza   di
responsabilita' penale in cui incorre chi  sottoscrive  dichiarazioni
non rispondenti a verita' e delle relative sanzioni  penali,  nonche'
dell'eventuale diniego di  partecipazione  alle  gare  future,  della
decadenza  dall'aggiudicazione  e  dall'incameramento  del   deposito
cauzionale  provvisorio  quale  risarcimento  del  danno  dichiari  :
Requisiti di ordine generale : 1) che non si trova in una  situazione
di cui all'art. 38 del D.lgs 163/2006; 2) di impegnarsi, a richiesta,
a presentare la certificazione di cui all'art. 17 della  legge  68/99
disciplinante il diritto al lavoro dei disabili (art.  38,  comma  1,
lett. l) del D. L.vo n. 163/2006) e di  essere  in  regola  con  tale
normativa; 3) che non sussiste, con altri concorrenti,  alcuna  delle
situazioni di controllo di cui all'articolo 2359  del  codice  civile
(art. 34, comma2, D.L.vo n. 163/2006); 4) di aver riportato  condanne
per le quali ha beneficato della non  menzione  ovvero  di  non  aver
riportato condanne per le quali ha beneficato della non menzione,  5)
che la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali di  emersione
di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, e ss. mm. ed ii. ovvero la
societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla
legge 18 ottobre 2001, n.  383,  e  ss.  mm.  ed  ii.,  e  di  averlo
completato 6) quanto da allegato 4  al  Regolamento  di  gara,  ;  7)
quanto da allegato 5 al regolamento di gara, Requisiti  di  idoneita'
professionale: 1) iscrizione nel registro della Camera del Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura o nel registro delle commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali. Se trattasi di un cittadino di un altro  Stato  membro
non residente in Italia, si richiede di certificare la sua iscrizione
secondo le modalita' vigenti nello stato di  residenza,  in  uno  dei
registri professionali commerciali di cui all'allegato  XI  B  (D.lgs
163/2006) per gli  appalti  di  forniture  e  allegato  XI  C  (D.lgs
163/2006)  per  gli  appalti  di  servizi.  2)  dati   di   posizione
assicurativa INPS/INAIL, 3) autorizzazione al trasporto e  stoccaggio
dei rifiuti oggetto della  gara  e/o  iscrizione  all'Albo  nazionale
delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti con la copia del
documento autorizzativo o specificandone gli  estremi;  Requisiti  di
capacita' economica e finanziaria: 1) ai sensi dell'art. 41  comma  1
lettera c) del D.lgs nr. 163/2006 e s.m.i.  che  l'importo  specifico
del fatturato dell'impresa negli ultimi tre esercizi (2006 -  2007  -
2008 )finanziari e' stato almeno: di Lotto I Euro.  3.000.000,00  Iva
esclusa e per il Lotto II Euro.  735.000,00  IVA  esclusa;  Requisiti
capacita'  tecnica  e  Professionale:  2)  le  principali   forniture
analoghe prestate negli ultimi tre esercizi (  2006  -2007-  2008)  a
destinatari, pubblici e privati con indicazione di uno o piu' siti di
riferimento 3) di avere intenzione, in  caso  di  aggiudicazione,  di
subappaltare quanto segue, nei limiti  previsti  dall'art.  18  Legge
55/90, con pagamento diretto  all'appaltatore  ovvero  di  non  avere
intenzione di avvalersi del subappalto; 4) - Lotto I- che la ditta si
obbliga ad attivare il servizio aggiudicato  completo  e  funzionante
entro 30 giorni dalla data  di  comunicazione  di  affidamento  della
gestione del servizio, accettando fin d'ora la penale di Euro  250,00
per tutti i giorni consecutivi di ritardo fino ad un massimo del  10%
del valore aggiudicato, Lotto  II  -  che  la  ditta  si  obbliga  ad
attivare il servizio aggiudicato  completo  e  funzionante  entro  30
giorni dalla data di comunicazione di affidamento della gestione  del
servizio, accettando fin d'ora la penale di Euro 500,00 per  tutti  i
giorni consecutivi di ritardo fino ad un massimo del 10%  del  valore
aggiudicato; 5) che tutte le attivita' oggetto del servizio  affidato
con al presente gara saranno effettuate nella totale conformita' alle
vigenti normative; 
  C)Dichiarazione  rilasciata  dalla  Direzione  Medica  di  ciascuna
Azienda Ospedaliera e Sanitaria dalla quale risulti che la  ditta  ha
effettuato il sopralluogo; 
  D) almeno due dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati che
attestino la capacita' finanziaria ed economica della  societa'.;  E)
solo per  R.T.I.  dichiarazione  firmata  da  tutte  le  imprese  del
raggruppamento nella quale risulti la suddivisione delle mansioni fra
le singole aziende specificando quali tipi  di  prestazioni  previste
dall'appalto effettuera' in caso di aggiudicazione ogni singola ditta
con indicazione a  pena  esclusione  della  percentuale  dell'appalto
eseguita da ogni singola ditta. La  dichiarazione  dovra'  contenere,
inoltre, l'impegno che le imprese stesse, in caso di  aggiudicazione,
conferiranno mandato speciale con  rappresentanza  ad  una  di  esse,
indicando la ragione sociale designata quale capogruppo.F) contributo
per l'autorita' per la vigilanza sui contratti pari a  Lotto  I  CIG.
0435704250 Euro. 70,00 Lotto II CIG. 04357063F6 Euro.20,00 ; G) Copia
del capitolato sottoscritto; 21. periodo di validita' delle  offerte:
180 giorni; 23. l'appalto  verra'  aggiudicato,  per  singolo  lotto,
secondo quanto previsto dall'art. 82 comma 1 - del D.  Lgs.  163/2006
al prezzo piu' basso, si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso
di  un'unica  offerta  valida.  L'offerta  non  e'   vincolante   per
l'Azienda. 26. Data di spedizione  del  bando  per  la  pubblicazione
Ufficio Pubblicazioni Ufficiali delle  Comunita'  Europee  il  giorno
05.02.2010. Riferimento 016241. 
  Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dr. Marco Luigi Votta 

 
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