AOB2 S.R.L. (ACQUE OVEST BRESCIANO DUE S.R.L.)
ROVATO (BS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2010)

 
          BANDO DI GARA D'APPALTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA 
  Nuovo impianto di collettamento e depurazione Bassa Franciacorta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) AOB2 s.r.l. - via XXV Aprile, 18 - 25038 - Rovato (Brescia)  -
Italia 
  Punti di contatto: Franca Filini - Tel. 0307714654 / 03077141 
  Posta   elettronica:   f.filini@lgh.it   Fax:    0307714255    URL:
http://www.aob2.it 
  Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato 
  I.2) stazione appaltante e attivita' prevalente: 
  societa' a  partecipazione  pubblica  -  gestione  servizio  idrico
integrato 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (LAVORI) 
  II.1)  Descrizione:  Completamento   progettazione   esecutiva   ed
esecuzione del nuovo impianto di collettamento  e  depurazione  Bassa
Franciacorta 
  Sito principale dei lavori: Rovato e altri comuni 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa): 
  20.912.577,10, di cui 18.903.361,82 lavori (soggetti a ribasso); 
  1.964.215,28 oneri per piani di sicurezza (non soggetti a ribasso); 
  45.000,00 spese tecniche completamento progettazione (non  sogg.  a
ribasso). 
  a)  Categoria  prevalente:  OS22,  classifica:  VIII  (Impianti  di
depurazione) 
  b)  Categoria  scorporabile  o  subappaltabile   con   obbligo   di
qualificazione 
  OG6 classifica VI (Opere di evacuazione: importo 9.345.637,02) 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 730. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  a) garanzia provvisoria di euro 418.251,54 ex  art.  75  d.lgs.  n.
163/2006, con validita' non inferiore a 240 giorni; 
  b) per l'aggiudicatario: cauzione definitiva, polizze  assicurative
per l'esecuzione, per la progettazione, indennitaria  decennale  ecc.
articoli 113, 111 e 129 del d.lgs. n.  163/2006  come  da  Capitolato
speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a)  parte  fondi  propri,  parte  contributo   pubblico   e   fondi
trasferiti; 
  b) nessuna anticipazione; pagamenti per SAL  ogni  4.000.000,00  di
euro; 
  c) non si applica l'articolo 133, comma 1-bis, del  d.lgs.  n.  163
del 2006; 
  d) corrispettivo interamente a corpo. 
  III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle previste dall'ordinamento. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: 
  Dichiarazioni sostitutive, indicanti: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; 
  2) assenza delle cause di esclusione art. 38, comma  1,  d.lgs.  n.
163/2006; 
  3) assenza di partecipazione plurima; 
  4) dichiarazioni anche per il progettista in quanto pertinenti. 
  III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  imprese  singole  con
attestazione S.O.A. in classifica VIII e in R.T.I. orizzontale che si
qualificano per l'intero importo con la sola  categoria  OS22:  cifra
d'affari almeno 3 volte l'importo dei lavori a base di gara  art.  3,
comma 6, d.P.R. n. 34/2000. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  a) attestazione SOA nella categoria prevalente OS22  in  classifica
VIII;  riducibile  alla   classifica   VI   qualora   sia   posseduta
l'attestazione  SOA  in   classifica   VI   anche   nella   categoria
scorporabile OG6; in ogni caso: 
  a.1) i requisiti  relativi  alla  categoria  scorporabile  OG6  non
posseduti devono essere  posseduti  con  riferimento  alla  categoria
prevalente; 
  a.2) il concorrente deve dichiarare il subappalto  della  categoria
scorporabile OG6 qualora non sia posseduta la  relativa  attestazione
SOA; 
  b) sono fatte salve le disposizioni in  materia  di  raggruppamenti
temporanei e consorzi  ordinari  ai  sensi  dell'art.  37  d.lgs.  n.
163/2006; 
  c) sistema qualita' della serie europea ISO 9001 settore EA28; 
  d) un ingegnere abilitato che abbia svolto negli ultimi 5  anni  la
progettazione esecutiva di almeno un impianto di depurazione di acque
reflue urbane, per un importo non  inferiore  a  5.000.000  di  euro,
oppure di due impianti per un importo complessivo dei non inferiore a
7.500.000 euro; 
  e) ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 d.lgs. n. 163/2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  art. 83 d.lgs. n. 163/2006, con i criteri indicati di seguito: 
  1. Organizzazione del cantiere 22 su 100 
  2. Miglioramenti funzionali e tecnici 21 su 100 
  3. Tutela opere preesistenti 07 su 100 
  4. Assistenza post collaudo 06 su 100 
  5. Riqualificazione impianti esistenti 03 su 100 
  6. Prezzo (ribasso sul prezzo) 35 su 100 
  7. Termini esecuzione (media) 06 su 100 
  IV.3.1)  Numeri  di   riferimento:   CUP:   D36J06000090008;   CIG:
0428913E30 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: Mercoledi' 24-03-2010; Ora: 12:00; 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 
  Lunedi' 29-03-2010; Ora: 12:00; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta giorni 240 (dalla scadenza  per  il  ricevimento
offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Martedi' 30-03-2010; Ora: 09:00; - Luogo: come al punto I.1) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) appalto indetto con delibera del C.d.A. n. 3 del 26/01/2010; 
  b.1) offerta tecnica in busta interna al plico con le  proposte  di
varianti migliorative al progetto posto a base di gara relative  agli
elementi di di cui al punto IV.2.1), numeri 1,  2,  3,  4  e  5;  nei
limiti stabiliti dal Capitolato speciale e dal disciplinare di gara e
senza aumento di spesa; 
  b.2) offerta economica  e  temporale  in  busta  interna  al  plico
mediante ribasso percentuale  sull'importo  dei  lavori  e  riduzione
percentuale sul termine di esecuzione posto a base di gara di cui  al
punto II.3); nell'offerta di tempo e' privilegiato il ribasso medio; 
  c) verifica delle offerte anomale articoli 86  e  segg.  d.lgs.  n.
163/2006; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) obbligo di indicare le parti di lavori da subappaltare;  non  si
provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; 
  f) obbligo per R.T.I. e consorzi ordinari di dichiarare l'impegno a
costituirsi e di indicare le parti di lavori da  affidare  a  ciascun
operatore economico raggruppato o consorziato; 
  g)-h) i consorzi devono indicare  i  consorziati  per  i  quali  il
consorzio concorre e, per tali questi, dichiarazioni requisiti  punto
III.2.1): 
  i) obbligo di dichiarazione art. 71, comma 2, d.P.R. n. 554/1999; 
  j)  pagamento  di  euro  100,00  a  favore  dell'Autorita'  per  la
vigilanza; 
  k) ogni informazione nel disciplinare di gara, parte  integrante  e
sostanziale del presente bando; 
  l)     documentazione     completa      all'indirizzo      internet
http://www.cogeme.net/bin/index.php?id=1251; stessa documentazione su
CD ritirabile gratuitamente presso i punti  di  contatto  di  cui  al
punto I.1); 
  m) completamento della progettazione esecutiva  quale  obbligazione
contrattuale dell'aggiudicatario; 
  n) la  Stazione  appaltante  si  avvale  dell'art.  140  d.lgs.  n.
163/2006; 
  o) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria  di
Brescia; 
  p) responsabile procedimento:  ing.  Mauro  Olivieri,  recapito  al
punto I.1). 
  VI.4.1) Ricorsi: T.A.R. per la Lombardia, sez. Brescia 
  Via Malta, 12 - Brescia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 60 giorni dalla  conoscenza
del provvedimento lesivo. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
10/02/2010. 

                            Il Direttore 
                        Dott. Paolo Saurgnani 

 
T10BFM2894
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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