COMUNE DI TREZZANO SUL NAVIGLIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2010)

 
                        BANDO DI GARA Servizi 
 

  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:Comune di Trezzano
sul Naviglio,  via  IV  Novembre  2,  Contattare:  area  finanziaria,
All'attenzione  di:  d.sa  Loredana  Bologna,  20090   Trezzano   sul
Naviglio,     ITALIA.     Tel.      +39      0248418220.      E-mail:
lbologna@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it.         Fax          +39
0248402057.Indirizzo(i) internet: 
  Amministrazione                                     aggiudicatrice:
www.comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it.Profilo    di     committente:
www.comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it.Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Trezzano  sul
Naviglio, via IV Novembre 2, All'attenzione di:  ufficio  protocollo,
20090  Trezzano  sul  Naviglio,  ITALIA.  Tel.  +39  02484181.E-mail:
dgalli@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it.   Fax   +39    0248402057.
Indirizzo Internet (URL): www.comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it.I.2)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA':Autorita'    regionale    o    locale.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no.SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:Servizio di supporto al recupero dell'evasione.II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi:Servizi.Categoria di  servizi:  N.  27.Codice
NUTS: ITC45.II.1.3)  L'avviso  riguarda:Un  appalto  pubblico.II.1.5)
Breve  descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:Accertamento
dell'evasione parziale  e/o  totale  dei  tributi  ICI  e  TARSU,  di
irregolarita' connesse al pagamento dei citati  tributi  e  attivita'
complementari.Numero  gara:  498217.II.1.6)CPV   :79940000.   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP):Si'.II.1.8)  Divisione  in  lotti:No.II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:Si'.II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale:Corrispettivo  del
servizio  determinato  dall'aggio  contrattuale.  Detto  aggio  sara'
rapportato all'ammontare lordo complessivamente riscosso come  meglio
indicato  nel  capitolato  di  gara.  La  riscossione  dei  pagamenti
volontari e coattivi dei tributi sara'  effettuata  esclusivamente  a
favore di appositi conti  correnti  postali  intestati  al  comune.E'
esclusa qualsivoglia riscossione diretta a  favore  dell'appaltatore.
Valore  stimato  dell'aggio   IVA   esclusa   300.000   EUR.   Durata
dell'appalto: mesi 36, con decorrenza a partire dal primo giorno  del
mese  successivo  alla  stipula  del  contratto.Valore  stimato,  IVA
esclusa: 300.000 EUR.II.2.2) Opzioni:No.II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE  DI  ESECUZIONE:Periodo  in  mesi:  36   (dall'aggiudicazione
dell'appalto).SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:Cauzione
provvisoria 6.000 EUR (euro seimila) da prestarsi  con  modalita'  ex
art 75 D.Lgs. 163/2006.  La  garanzia  copre  mancata  sottoscrizione
contratto   per    fatto    dell'affidatario,    verra'    svincolata
automaticamente  al  momento  della  sottoscrizione   del   contratto
medesimo. In caso di ATI: cauzione intestata e firmata  da  tutte  le
ditte.  Per  riduzione  del  50  %:  ciascuna  impresa  deve   essere
certificata UNI CEI  ISO  9000.  Cauzione  definitiva  10  %  importo
aggiudicazione.III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:Il
corrispettivo economico sara' corrisposto dal comune entro 60  giorni
dall'effettivo incasso delle  somme  (confronta  capitolato).III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:Partecipazione in ATI  ex  art.
37 D.Lgs. 163/2006. Dovranno essere specificate le parti del servizio
eseguite dai singoli operatori economici. I  requisiti  di  capacita'
economica e finanziaria dovranno essere dichiarati  e  posseduti  per
almeno  il  50  %  da  capogruppo  e  per  la  restante  percentuale,
cumulativamente,  dal/i  mandante/i  in  misura  non  inferiore   per
ciascuna mandante al 10 %. Il totale deve comunque essere almeno pari
al  100  %  dei   requisiti   richiesti.III.1.4)   Altre   condizioni
particolari cui e' soggetta la  realizzazione  dell'appalto:No.III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro  commerciale:Informazioni  e  formalita'
necessarie   per    valutare    la    conformita'    ai    requisiti:
Autocertificazione possesso  requisiti:  art.  38  e  39  del  D.Lgs.
163/2006. Iscrizione alla CCIAA per attivita' coincidente con oggetto
appalto. Si rammenta che  l'articolo  38  del  codice  dei  contratti
pubblici impone ai partecipanti alle gare di dichiarare,  a  pena  di
esclusione, tutti i reati ascritti in via definitiva ai soggetti  ivi
contemplati, inclusi  quelli  per  i  quali  sia  stato  concesso  il
beneficio  della  non   menzione.III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria:Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Due  referenze  bancarie  rilasciate  da
istituti di credito (dichiarazioni da  presentare  gia'  in  sede  di
offerta).Dichiarazione relativa al fatturato globale annuo  d'impresa
realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi  chiusi.Livelli  minimi   di
capacita' eventualmente richiesti: Fatturato globale annuo  d'impresa
realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi pari complessivamente  ad
almeno  1.000.000  EUR.III.2.3)  Capacita'   tecnica:Informazioni   e
formalita'   necessarie    per    valutare    la    conformita'    ai
requisiti:Iscrizione albo dei concessionari ex art. 53 D.Lgs. 446/97,
per categoria prevista da art. 6  del  D.M.  289/2000,  tenuto  conto
delle   disposizioni    ex    D.M.    economia    e    finanze    del
24.3.2005.Dichiarazione sostituiva relativa al capitale sociale (D.L.
n. 185/2008  convertito  con  L.  2/2009).Dichiarazione  relativa  ai
servizi nel medesimo settore (servizi di  organismi  di  riscossione)
nel triennio (2007/2008/2009), realizzati in comuni  con  popolazione
legale residente pari o superiore a 15.000 abitanti.Certificazione di
qualita' UNI EN ISO 9000.Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti:Capitale sociale pari ad 10.000.000 EUR.Almeno tre  servizi
nel medesimo  settore  (servizi  di  organismi  di  riscossione)  nel
triennio  (2007/2008/2009),  realizzati  in  Comuni  con  popolazione
legale residente pari o superiore a 15.000 abitanti. 
  III.2.4)   Appalti    riservati:No.III.3)    CONDIZIONI    RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?:Si'. Iscrizione albo  dei  concessionari  ex
art. 53 D.Lgs. 446/97.III.3.2) Le persone giuridiche devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate  della
prestazione del servizio:No.SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:Aperta.IV.2.1)Criteri       di       aggiudicazione:Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito:1.Riduzione della durata del contratto.  Ponderazione:  10.2.
Qualita'  del   progetto   tecnico.   Ponderazione:   20.3.   Prezzo.
Ponderazione:  70.IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:No.IV.3)
INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:498217.IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo
stesso  appalto:No.IV.3.3)Condizioni  per  ottenere   il   capitolato
d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il   documento
descrittivo:Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o
per l'accesso ai documenti: 24.3.2010 - 16:00.Documenti a  pagamento:
no.IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione:29.3.2010 - 12:30.IV.3.5)  Data  di  spedizione  ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare:IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte/domande  di  partecipazione:Italiano.IV.3.7)  Periodo  minimo
durante   il   quale   l'offerente   e'   vincolato   alla    propria
offerta:Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte).IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:Data:
30.3.2010 - 10:00.Luogo: Comune  di  Trezzano  sul  Naviglio  -  area
finanziaria  -  via  IV  Novembre  2   -   Trezzano   sul   Naviglio,
ITALIA.Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
si'.Seduta   pubblica.   Valutazione   documentazione    tecnica    e
attribuzione relativo punteggio in seduta riservata.SEZIONE VI: ALTRE
INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO  PERIODICO:No.VI.2)  APPALTO
CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA   FINANZIATO   DAI   FONDI
COMUNITARI:No.VI.3)INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:Si  rinvia  al   bando
integrale disponibile ai  punti  di  contatto  e  sul  sito  internet
indicati al punto I.1.VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:TAR Lombardia,  20100  Milano
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:8.2.2010. 

                  Il Responsabile Area Finanziaria 
                      Dott.ssa Loredana Bologna 

 
T10BFF3206
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