INSULA S.P.A. - SOCIETA' PER LA MANUTENZIONE URBANA DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1)  Stazione  Appaltante:  Insula  S.p.A.   -   Societa'   per   la
manutenzione urbana di Venezia -  Sede:  Marittima,  Edificio  248  -
30135 Venezia - tel. 041.2724354 - Internet: www.insula.it 
  2) Punti di contatto: Gare e Appalti, Responsabile di  gara  sig.ra
Anna Carone Telefax:  0412724182  -  e-mail:  appalti@insula.it.  Per
ulteriori informazioni, il ritiro  della  documentazione  di  gara  e
l'invio  delle  offerte:  i  punti  di  contatto  sono  quelli  sopra
indicati. Obbligatorio, per la partecipazione alla  gara,  il  ritiro
della documentazione di gara. 
  3) Oggetto: APPALTO n. 01/2010 - Procedura aperta per  l'esecuzione
di tutti i lavori, i servizi e le forniture necessari a realizzare la
sistemazione  degli  spazi  scoperti  dell'Ex   istituto   Magistrale
Stefanini, che ospitera' una scuola materna ed una scuola elementare.
Commessa RS.00539 - C.I. 11709 - CIG 04384815F6. 
  4) Luogo di esecuzione: presso l'Ex istituto  Magistrale  Stefanini
in via Cicognara, n. 6 a Mestre, Venezia. 
  5) Tipo di appalto: esecuzione lavori. 
  6) CPV Oggetto principale: 45112320-4. 
  7) Non sono ammesse offerte in variante. 
  8) Importo complessivo dell'appalto Euro 669.145,36 di cui soggetti
a ribasso: lavori valutati a misura Euro 644.145,36; non  soggetti  a
ribasso: Euro 25.000,00 per  oneri  per  la  sicurezza.  Lavorazioni,
comprensive  degli  oneri  per  la  sicurezza,  di  cui  si   compone
l'intervento:  Cat.OG12   (prevalente)   classifica   II   per   Euro
314.452,13; Categorie scorporabili e subappaltabili, a qualificazione
obbligatoria: OG3 classifica I per Euro 195.285,33; OG6 classifica  I
per Euro 83.896,88; OS24 classifica I per Euro 75.511,02. 
  Si precisa che: nel caso in cui  il  concorrente  non  possieda  la
qualificazione per una o piu' categorie scorporabili  -  OG3,  OG6  e
OS24 - deve rilasciare, per la/e categoria/e non posseduta/e, a  pena
di esclusione, la dichiarazione di subappalto o costituirsi in ATI di
tipo verticale ai sensi dell'articolo 95, D.P.R. 554/1999.  Ulteriori
precisazioni  nel  disciplinare  di  gara  al   primo   punto   delle
Informazioni complementari. 
  9) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/03/2010 ore 12:00. 
  10) Modalita' di apertura delle offerte:  19/03/2010  ore  9:00  in
seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A. Eventuali spostamenti
della seduta saranno comunicati tramite pubblicazione  di  un  avviso
sul profilo del committente (www.insula.it). 
  11)  Durata  dell'appalto:  complessivi  giorni  150   naturali   e
consecutivi dal verbale di consegna. 
  12) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art. 75 del D.Lgs  163/2006
e s.m. per la partecipazione; dagli articoli  113  e  129  del  D.Lgs
163/2006 e s.m. in caso di aggiudicazione, con le modalita'  previste
dal disciplinare di gara. 
  13) Opera finanziata: con mutuo BEI. 
  14) Modalita' di pagamento del corrispettivo: come stabilito  dagli
articoli 26 e 29 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  15) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37   D.Lgs
163/2006 e s.m. 
  16) Requisiti di ordine generale:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
cause di esclusione  dalle  procedure  di  gara  previste  dal  D.Lgs
163/2006 e s.m. all'art. 38 ed in ogni altra situazione che determini
l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica
amministrazione. 
  17)Requisiti di idoneita' professionale: art. 39 del D.Lgs 163/2006
e s.m. 
  18) Requisiti di qualificazione:  per  la  prestazione  dei  lavori
attestazione S.O.A. per le categorie e classifiche adeguate ai lavori
da assumere. 
  19) Tipo di procedura: aperta. 
  20) Condizioni per ottenere gli elaborati di  gara:  si  rinvia  al
disciplinare di gara contenente le  norme  integrative  del  presente
bando e facente parte integrante dello stesso. 
  21) criterio di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  determinato
mediante offerta a prezzi unitari, con l'esclusione automatica. 
  22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  23) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 
  24)  Al  presente   appalto   e'   applicabile,   come   consentito
dall'articolo 253, comma 3,  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.,  il  D.M.
19/04/2000 n. 145. 
  25) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso:  T.A.R.  Veneto,  Cannaregio  n.  2277  -   30121   Venezia;
informazioni precise sui termini di presentazione di  ricorso:  entro
il  termine  previsto  dall'articolo  21  Legge   1034/1971   o,   in
alternativa, ricorso straordinario al  Presidente  della  Repubblica,
entro il termine previsto dall'articolo 9 D.P.R. 1199/1971;  servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorso: vedi punti di contatto di cui al presente bando. 
  26) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
  27) Responsabile procedimento: ing. arch. Ivano Turlon 
    Venezia, 12 febbraio 2010 

                         Il Vice Presidente 
                           Claudio Orazio 

 
T10BFM3197
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