CONSORZIO PROVINCIALE DELLA BRIANZA MILANESE
PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 22-2-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza  Milanese  per
lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani -  Via  Verdi,  94  -  20038
Seregno  (MB).  Punti  di  contatto:  all'att.ne  di:  Direttore  del
Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax:  0362/235164  -
Indirizzo       internet:       www.brianzarifiuti.com        E-mail:
info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni,  Capitolato  d'oneri,
documentazione complementare ed indirizzo  a  cui  le  offerte  e  le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate:  i  punti  di   contatto
suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali
settori di attivita': livello locale, settore ambiente.  SEZIONE  II:
OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Descrizione  II.1.1)   Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  servizio
di selezione e valorizzazione dei rifiuti  recuperabili  da  raccolte
multimateriali di alcuni Comuni gestiti dal Consorzio.  II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di esecuzione,  di  consegna:  servizi,  cat.  16.
Luogo principale di esecuzione: impianto di  stoccaggio,  trattamento
e/o smaltimento  indicato  in  offerta.  Il  trasporto  al  luogo  di
esecuzione sara' effettuato a cura  dei  Comuni  conferenti.  II.1.3)
l'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  breve  descrizione
dell'appalto: servizio di  selezione  e  valorizzazione  dei  rifiuti
recuperabili da raccolte multimateriali di alcuni Comuni gestiti  dal
Consorzio, quantitativo presunto  non  vincolante  6.000  ton/anno  -
codice CER 15.01.06 "Imballaggi in  materiali  misti".  II.1.6)  CPV:
90513200.  II.3.2)  l'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'aap? Si'. II.1.8) divisione in lotti: no. II.1.9) ammissibilita'
di varianti: no. II.2.1) quantitativo o entita' totale:  quantitativo
presunto non vincolante di ton. 6.000/anno. Importo a  base  di  gara
Euro./ton. 86,00 (IVA esclusa).  Valore  stimato,  IVA  esclusa  Euro
860.000,00. II.3) durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  dal
01/05/2010 al 31/12/2011.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)   condizioni
relative  all'appalto.  III.1.1)  cauzioni  e   garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria:  deve  essere  effettuata   mediante   assegno
bancario  circolare  non  trasferibile  o  fideiussione  bancaria   o
assicurativa a favore dell'Ente Appaltante e'  fissata  nella  misura
del 2% dell'importo a  base  d'asta,  pari  a  Euro  17.200,00  (Euro
diciassettemiladuecento/00). Cauzione  definitiva:  10%  dell'importo
contrattuale. III.1.2) principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
spesa  finanziata  con  mezzi  propri  di  bilancio  del   consorzio.
Modalita' di pagamento: fatture mensili  da  pagarsi  a  60  gg.  dal
ricevimento al protocollo dell'Ente.  III.1.3)  forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di
prestatori di servizi aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i
soggetti indicati all'art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 e  in
possesso dei requisiti in ordine generale  di  cui  all'art.  38  del
medesimo Decreto.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  (capacita'
economica e finanziaria e capacita' tecnica): come da disciplinare di
gara. III.2.4) appalti  riservati:  no.  III.3)  Condizioni  relative
all'appalto di servizi - III.3.1)  la  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione? Il servizio  potra'  essere
svolto solo da imprese autorizzate a norma delle vigenti disposizioni
legislative  e  regolamentari  in  materia.   III.3.2)   le   persone
giuridiche saranno tenute a  comunicare  i  nominativi  e  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato  della  prestazione:   si'.
SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1.1)  tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  ricorso  ad
un'asta elettronica) no. IV.3.4) termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 16/04/2010 ore 09,30. IV.3.6)  lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta:  180  gg.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 16/04/2010 alle ore
10,00 c/o la sede del Consorzio  Provinciale  Brianza  Milanese,  Via
Verdi, 94, Seregno (MB). Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle   offerte:   partecipazione   pubblica.   SEZIONE   VI:   ALTRE
INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: documenti contrattuali
e  documenti  complementari/condizioni  per  ottenerli:   copia   dei
documenti acquisibile gratuitamente direttamente in Consorzio  oppure
scaricabile sul sito internet www.brianzarifiuti.com, Bandi di  gara.
L'Ente  appaltante  si  riserva  la   facolta'   di   non   procedere
all'aggiudicazione, qualora il prezzo offerto per il servizio sommato
al  costo  figurativo  chilometrico  del   trasporto   (come   meglio
specificato nel disciplinare di gara) risulti superiore  a  Euro/ton.
86,00 + IVA. Codice CIG: 04401653A5, pagamento di  Euro  40,00  (Euro
quaranta/00)  VI.5)  data  di   spedizione   del   presente   avviso:
16/02/2010. 

       Responsabile del Procedimento: Direttore del Consorzio 
                           Massimo Bonfa' 

 
T10BFM3551
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