ACEGAS-APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 22-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice:  ACEGAS-APS
Indirizzo postale:  via  del  Teatro,  5  -  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione  Acquisti
e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste  -  Telefono:  0407793111
All'attenzione   di:    Alessandro    Godina    Posta    elettronica:
agodina@acegas-aps.it  -  Fax:  0407793427   -   Indirizzo   internet
Amministrazione aggiudicatrice  (URL):  www.acegas-aps.it.  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Impresa pubblica - gestione servizi pubblici  -
non si acquista per conto di  altri  soggetti  II.1.1)  Denominazione
conferita  all'appalto  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Gara
004/10/AGO  per  l'affidamento   del   servizio   di   guardiania   e
movimentazione dei rifiuti ingombranti presso i  Centri  di  Raccolta
gestiti da AcegasAps nella provincia  di  Trieste.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Servizi - Categoria  n.  27  -  Comuni  della  provincia  di
Trieste - Codice NUTS ITD44  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Oggetto del presente  appalto  sono  i  servizi  di
guardiania e movimentazione dei rifiuti ingombranti presso  i  Centri
di Raccolta gestiti da AcegasAps  SpA  nella  provincia  di  Trieste.
II.1.6) CPV: 79714000 - 90500000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo
di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8)
Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)
Quantitativo o  entita'  totale:  il  contratto  dovra'  considerarsi
concluso al raggiungimento della scadenza temporale fissata  in  mesi
24 dall'affidamento, cosi'  come  indicato  alla  successiva  sezione
II.3. Il valore del contratto sara' pari a quello offerto in sede  di
gara. In ogni caso, al raggiungimento della scadenza contrattuale  di
cui sopra, AcegasAps si riserva la facolta' di esercitare le  opzioni
di cui alla successiva sezione II.2.2).  L'importo  di  800.000  Euro
sotto indicato include, infatti, l'esercizio di tali opzioni.  Valore
compreso tra Euro  400.000  ed  Euro  800.000  iva  esclusa.  II.2.2)
Opzioni: si' ; alla scadenza del contratto, la stazione appaltante si
riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di  riaffidare
il servizio al relativo contraente uscente per un periodo massimo  di
ulteriori 24 mesi, ai sensi degli artt. 57 c. 5 del D.lgs. 163/2006 e
s.m.i. Numero rinnovi possibili: 1  -  Calendario  di  massima  degli
appalti successivi in mesi:  24  (dall'aggiudicazione  dell'appalto).
II.3)   DURATA   DELL'APPALTO:   Periodo    in    mesi:    24    mesi
dall'aggiudicazione  dell'appalto.  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)
CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  vedasi  versione  integrale  del  bando  pubblicata  alla
sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it -  III.1.2)
Finanziamento interno - Pagamento (90 giorni d.f.f.m) e  fatturazione
sotto forma di canoni mensili posticipati, integrati delle  eventuali
prestazioni  extra  richieste   ovvero   detratti   delle   eventuali
prestazioni non rese, secondo le modalita' che saranno  indicate  nel
Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Artt. 35-36-37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  I
soggetti  interessati  a  partecipare  alla  presente  gara  dovranno
trasmettere all'indirizzo  indicato  al  punto  I.1  la  "Domanda  di
Partecipazione  alla  gara",   redatta   obbligatoriamente   mediante
l'utilizzo del fac-simile scaricabile alla sezione  "bandi  di  gara"
del sito internet aziendale www.acegas-aps.it ,  firmata  dal  legale
rappresentante del candidato (o da suo procuratore allegando  in  tal
caso relativa procura) e da tutti gli  altri  soggetti  elencati  nel
modulo stesso, alla quale dovra'  essere  allegata,  a  pena  di  non
ammissione, fotocopia di un documento di identita' dei firmatari.  La
suddetta domanda conterra' una dichiarazione sostitutiva nelle  forme
di cui al DPR 445/2000 attestante il possesso dei requisiti di ordine
generale previsti dall'art. 38 del D.lgs 163/2006 e  s.m.i.,  nonche'
ulteriori  specifiche  dichiarazioni  attinenti   il   possesso   dei
requisiti economici-finanziari  e  tecnici  di  cui  alle  successive
sezioni III.2.2 e III.2.3 e dovra' pervenire  all'Ufficio  Protocollo
aziendale,  con  qualsiasi  mezzo,   in   plico   chiuso   riportante
all'esterno la seguente dicitura: "CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
ALLA GARA 004/10/AGO" - III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Requisito "A": aver fatturato negli ultimi tre esercizi  conclusi,  a
fronte di servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto, un  importo
almeno pari a Euro 500.000 dei quali almeno Euro 400.000 per  servizi
di guardiania. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Requisito  "B":  essere
regolarmente iscritti all'Albo Nazionale gestori  ambientali  per  le
categorie n.ri 2 e 4 indipendentemente dalla classe;  Requisito  "C":
essere in possesso della certificazione di qualita' ISO 9000 in corso
di  validita'.;  III.2.4)  Appalti  riservati:   no.;   III.3.1)   La
prestazione del  servizio  e'  riservata  ai  soggetti  muniti  delle
iscrizioni di cui al precedente punto III.2.3 Requisito  lettera  "B"
IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   Ristretta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 004/10/AGO -  CIG  n.  0435811A9A
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  domande  di  partecipazione
Data: 08/03/2010  Ora:  12:00  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  ITALIANO.
SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI   UN   APPALTO
PERIODICO: si - calendario  di  massima  per  pubblicazione  prossimi
avvisi: 24-36  mesi;  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O
PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI  COMUNITARI:  No;  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: vedasi versione integrale del  bando  pubblicata  alla
sezione Fonitori/Gare  in  corso  del  sito  www.acegas-aps.it  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  del  Friuli  Venezia
Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia  E-mail:
Urp.ts@giustizia-amministrativa.it    Telefono:    0406724711    Fax:
0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione  del
ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno
essere inoltrati entro 60 giorni dalla data  di  pubblicazione  dello
stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  SU  GUCE:
09/02/10. 

                       Amministratore Delegato 
                            Cesare Pillon 

 
T10BFM3604
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.