COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE
- Direzione Ambiente -  Servizio  Energia  e  Rischio  Idraulico  Via
Benedetto  Fortini  37  -  50125  FIRENZE  -   Punti   di   contatto:
all'attenzione di Dott.Ing  Andrea  Gonnelli  tel.  055/2625393  FAX.
055/2625359 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
altro-completare allegato A.III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' Regionale o  Locale  -  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di  censimento  e  verifica  degli  impianti
termici sul territorio comunale ai sensi dell'art.31  comma  3  della
L.10/91 e art.11 
    
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi. 
  Luogo principale di esecuzione: Comune di Firenze 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio di  censimento  e  verifica  degli  impianti  termici  sul
territorio comunale 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 71631000 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  EURO  3.061.760,00  (IVA
esclusa) 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in  mesi:
48 dall'inizio dell'attivita' ispettiva  come  specificato  all'art.5
del capitolato 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria:  pari
al 2% dell'importo posto  a  base  di  gara  da  costituirsi  con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara; Cauzione  definitiva  ai
sensi dell'art.113 del D.Lgs. 163/06. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
bilancio ordinario; Pagamento: come da art.4 del capitolato d'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto  :  soggetti  di  cui
all'art. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06. 
    
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  Requisiti di ordine generale e speciale di cui al  D.Lgs.163/06  da
dimostrare  mediante   documentazione   da   produrre   a   richiesta
dell'Amministrazione. Vedi anche il Bando integrale di gara di cui al
punto VI.3 
  III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  Dichiarazione relativa al fatturato globale di  impresa  conseguito
nel triennio 2006-2007-2008. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  fatturato  di
almeno Euro 2.000.000 (IVA compresa) 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione  relativa  al  fatturato  complessivo  nel   triennio
2007-2008-2009 relativo a servizi  di  censimento  e  verifica  degli
impianti termici per conto di Enti Pubblici territoriali. 
  Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  fatturato
relativo ad entrambe le  attivita'  almeno  pari  ad  Euro  1.000.000
(oltre IVA ) 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Bando di gara 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 02/04/2010. Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data della gara. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 07/04/2010. Ora: 10:00 e segg. 
  Luogo: Comune di Firenze-Servizio Contratti  e  Appalti  -  Palazzo
Canacci (3° piano-Sala Gare)-Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  La seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando integrale di gara, il disciplinare di gara, il  modulo  A,
il capitolato di appalto e il disciplinare di servizio sono  visibili
e scaricabili  sul  sito  internet:  www.comune.firenze.it  (percorso
Amministrazione/bandi)                e                 all'indirizzo
:http://web.rete.toscana.it/appaltic/ . 
  Il capitolato e i documenti complementari  sono  inoltre  posti  in
visione all'indirizzo di cui al punto I.1. nel seguente  orario:  dal
lunedi' al venerdi'  dalle  ore  9:30  alle  ore  12:30;  martedi'  e
giovedi' anche dalle ore 15:30 alle ore 16:30 
  Subappalto ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118
del D.Lgs.163/06. 
  Avvalimento:  ammesso  alle  condizioni  e  nei   limiti   previsti
dall'art.49 del D.Lgs.163/06 e ss.mm. 
  L'ammissione alla gara e'  condizionata  alla  presentazione  della
ricevuta del versamento da parte del concorrente della  contribuzione
di Euro70,00 a  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici. A tal fine  il  Codice  Identificativo  Gara  (CIG)  e'  il
seguente: 0442089760 
    
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 19/02/2010 
  ALLEGATO A 
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale:Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e
Affari Istituzionali - Servizio  Appalti  e  Contratti  c/o  Archivio
Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria -  50122  Firenze
-Italia (telefono 055/27681) 

                            Il Dirigente 
                     Dott. Ing. Andrea Gonnelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.