REGIONE LIGURIA
AZIENDA SANITARIA LOCALE N° 3 GENOVESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2010)

 
                  Bando di gara - cod. gara: 482071 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria  Locale  n°  3  Genovese
Indirizzo postale: Via A. Bertani n° 4 - 16125 - Italia 
  Punti di contatto: S. C. Provveditorato  -Telefono:  010/6447426  -
All'attenzione di: Sacco Giorgio - Fax: 0106447415; 
  Indirizzo(i) internet: www.asl3.liguria.it 
  Posta elettronica: provveditorato@asl3.liguria.it 
  Il capitolato speciale di gara e la documentazione complementare 
  sono disponibili presso il sito aziendale: www.asl3.liguria.it 
  Le offerte vanno inviate all'Azienda Sanitaria Locale3  Genovese  -
S.C. Affari Generali - Ufficio Protocollo - Via A. Bertani,  n°  4  -
16125 Genova 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Autorita' regionale o locale - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di materiale protesico per ortopedia durata
36 mesi - cod. gara 482071 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  (b)  Forniture  -  Acquisto  -  Luogo
principale di consegna: SS. CC. Ortopedia e Traumatologia dei  PP.OO.
dell'Azienda Sanitaria Locale 3 Genovese - Codice NUTS ITC33 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura di materiale protesico per ortopedia - durata 36 mesi 
  II.1.6) CPV: 33183200 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: si - tutti i lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore triennale e'  pari
ad Euro 5.769.230,76.=(IVA esclusa). Per  ulteriori  informazioni  si
rinvia al sito aziendale www.asl3.liguria.it 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia  provvisorio  pari
al 2% dell'importo presunto di gara ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs.
n° 163/2006, nonche' l'impegno di  un  fideiussore  a  rilasciare  la
garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art.
113  del  D.  Lgs.  n°  163/2006,  qualora   l'offerente   risultasse
aggiudicatario 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   raggruppamento
tem-poraneo d'impresa ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. n°  163/2006.
Non sono ammesse a  partecipare  le  singole  imprese  componenti  il
raggruppamento. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  dichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n° 445/2000,
sottoscritta da un soggetto legittimato  ad  impegnare  la  societa',
unitamente alla fotocopia di un documento  d'identita'  in  corso  di
validita' del sottoscrittore, attestante: 
  - l'insussistenza delle situazioni di cui all'art. 34 comma  2  del
D. Lgs. n° 163/2006; 
  - il non trovarsi nelle condizioni di cui all'art. 38 del  D.  Lgs.
n° 163/2006. 
  - Documento  comprovante  l'avvenuto  pagamento  dei  contributi  a
favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di  lavori,
servizi e forniture di cui agli artt. 6 e 8 del D. Lgs. n°163/2006  -
versamento sul c/c postale n. 73582561 intestato a Aut. Contr.  Pubb.
- Via di Ripetta 246 - 00186 Roma, per le  informazioni  relative  ai
lotti   ed   il   contributo   si   rinvia    al    sito    aziendale
www.asl3.liguria.ti . 
  -  Certificato   di   iscrizione   alla   C.C.I.A.A.   o   Registro
Professionale dello  Stato  di  Residenza,  relativamente  al  genere
oggetto di gara, in data non anteriore ai sei mesi rispetto alla data
di scadenza per la presentazione dell'offerta, o copia  conforme  del
documento in questione rilasciato dalle competenti autorita',  ovvero
resa tale in regime di autocertificazione, ai sensi degli artt. 46  e
47 del D.P.R. n°  445/2000,  con  dichiarazione  sottoscritta  da  un
soggetto legittimato ad impegnare l'impresa - art. 39 del D. Lgs.  n°
163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  1. dichiarazione bancaria ex art. 41 - comma 1 - lett.  a)  del  D.
Lgs. n° 163/2006 
  2. dichiarazione da cui risulta la conformita' ai requisiti di  cui
all'ex art. 41 - comma 1 - lett.  c)  -  del  D.  Lgs.  n°  163/2006,
riportante il fatturato complessivo relativo agli ultimi tre esercizi
di bilancio approvati alla data di pubblicazione del  presente  bando
riguardanti l'esecuzione di forniture nel settore oggetto di gara. 
  E' condizione che l'importo medio della fornitura, per  ogni  lotto
cui si intende presentare offerta, sia almeno pari ad  un  terzo  del
valore stimato su base triennale, per  le  informazioni  relative  al
valore stimato su base triennale di ciascun lotto si rinvia  al  sito
aziendale www.asl3.liguria.ti 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Dichiarazione, ai  sensi  del  D.P.R.  n°  445/2000  contenente  le
informazioni e le formalita' necessarie per valutare  la  conformita'
ai requisiti di cui agli artt. 42 e 43 del D. lgs. n° 163/2006. 
  Dichiarazione attestante che l'azienda abbia fornito  negli  ultimi
tre anni a strutture sanitarie pubbliche italiane almeno un numeri di
monitor pari a quelli richiesti nella presente fornitura 
  III.2.4) Appalti riservati:no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' van- 
  taggiosa criteri: prezzo 50 - qualita' 50 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si 
  Avviso  di  preinformazione  numero  dell'avviso  nella  GU  2008/S
241-320625 del 11/12/2008 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 
  Data: 16/ 04 / 2010- Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla 
  propria offerta 180 giorni 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'offerta comprensiva  di  tutte  le  dichiarazioni  e/o  documenti
richiesti nella Sezione  III.1.1),  III.1.3),  III.2.1),  III.2.2)  e
III.2.3) del presente bando, dovra', a pena esclusione: 
  a)  -  pervenire  all'interno  di   busta   chiusa   e   sigillata,
controfirmata, sui lembi di chiusura da un  soggetto  legittimato  ad
impegnare  la  societa',  nella  quale  dovranno  essere  chiaramente
indicati il nominativo e l'indirizzo e l'oggetto di gara; 
  b) - essere invita a mezzo servizio postale, mediante  raccomandata
con av-viso di ricevimento, o mediante corrieri privati o agenzie  di
recapito debitamente autorizzati, ovvero  consegnato  a  mano  da  un
incaricato  della  ditta,  soltanto  in  questo  ultimo  caso  verra'
rilasciata apposita ricevuta con l'indi-cazione  dell'ora,della  data
di consegna, nelle giornate non festive da lunedi' a  giovedi'  dalle
ore 9,00 alle ore 15,45 e il venerdi' dalle ore 9,00 alle ore  15,00,
fino al termine perentorio indicato nel  presente  bando.Il  recapito
del plico rimarra' ad esclusivo rischio del mittente  e  non  saranno
ammessi reclami per eventuali plichi pervenuti oltre il termine. 
  Non  sono  ammesse  le  offerte  trasmesse  via  fax,   per   posta
elettronica, telegramma, telex e telefoniche. 
  Ai sensi di quanto previsto agli artt. 71  e  77  del  D.  Lgs.  n°
163/2006,  le  eventuali  richieste  di  chiarimenti  o  informazioni
complementari potranno essere inoltrate, entro e non oltre il termine
di 10 giorni lavorativi precedenti la data di scadenza fissata per la
presentazione delle offerte mediante posta, fax o per via elettronica
(commi 5 e 6 dell'art. 77 del D. Lgs. n° 163/2006). 
  Ogni integrazione o chiarimento  relativo  alla  documentazione  di
gara verranno pubblicati sul sito aziendale www.asl3.liguria.it. 
  E' onere della Ditta partecipante  verificare  il  sito  aziendale,
fino  al  termine  di   presentazione   delle   offerte   e   durante
l'espletamento dell'intera procedura di gara. 
  In caso di subappalto autorizzato dall'Azienda Sanitaria Locale  e'
fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro 20  giorni  dalla
data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia  delle
fatture quietanzate relative ai  pagamenti  da  essi  corrisposti  al
subappaltatore. I dati personali  forniti  dalle  ditte  partecipanti
saranno  trattati  ai  sensi  della  Legge  n.  675/1996.  Per  dette
informazioni si rinvia alla consultazione, sul sito www.ted.europa.eu
del bando pubblicato sulla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione  Europea
n°2010/S 36-052320 del 20/02/2010 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  data 24/02/2010 
  ALLEGATO A 
  III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale n° 3 Genovese 
  Indirizzo postale: Via  A.  Bertani  n°  4  Citta':  Genova  Codice
Postale: 
  16125 Paese: ITALIA 
  Punti di contatto: Struttura Complessa  Affari  Generali  Telefono:
0106447624 All'attenzione di: Ufficio Protocollo Fax:010/6447265 
  Indirizzo internet: www.asl3.liguria.it 

           Il Direttore Struttura Complessa Provveditorato 
                         Dott. Giorgio Sacco 

 
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