REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura e posa  in
opera quinquennale di  segnaletica  di  indicazione  e  di  sicurezza
destinata alle Aziende sanitarie dell'Area Vasta Centro  e  all'ESTAV
stesso. II.1.2. Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,   consegna   presso   magazzini
dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
segnaletica di indicazione  e  di  sicurezza.  II.1.8.  Divisione  in
lotti:  no.  II.1.9.  Ammissibilita'   di   varianti:   no.   II.2.1.
Quantitativo o entita' totale: Euro 1.760.696,88 (compreso estensione
del 50%) IVA esclusa. II.2.2. Opzioni:  Il  contratto  potra'  essere
esteso fino al limite massimo del 50%. II.3.  Durata  dell'appalto  o
termine  di  esecuzione:  mesi  60  dalla  data   di   aggiudicazione
dell'appalto.  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione
provvisoria Euro 23.475,96 (pari al 2% dell'importo  presunto  art.75
D.Lgs 163/2006), della durata di 180 giorni  dal  termine  ultimo  di
ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva  10%  del  valore  del
contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La  cauzione  e'
ridotta del 50% per il concorrente che dispone di  certificazione  di
qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in   materia:   finanziamenti   aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a Euro  70,00  (settanta)  CIG  0436746E2F.  Il
concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non  trovarsi
nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'
delle cause di esclusione di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001
n.383, come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge
22/01/2002 n.266. III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Il
concorrente deve presentare almeno due  dichiarazioni  rilasciate  da
istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati  che   attestino   la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio  Sindacale,  ove  esistente.  IV.1.1  Tipo  di
procedura:  aperta.  IV.2.1.  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4. Termine per  il  ricevimento
delle offerte: 08/04/2010 ore 13,00 IV.3.6. Lingua  utilizzabile  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
12/04/2010 ore 10,00 in Viale Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. VI.3.  Informazioni  complementari:  Copia  del
bando di gara e  degli  altri  documenti  sono  reperibili  sul  sito
internet    http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,     oppure
ritirati presso Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari  dell'ESTAV
Centro Viale Matteotti n.19  PISTOIA  dal  lunedi'  al  venerdi'  con
orario dalle 9,00 alle 13,00 tel.039(0)573 352741/32. l'ESTAV  Centro
si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di   revocare,   annullare,
sospendere il presente avviso. Il dettaglio della fornitura  e  delle
modalita' di esecuzione contrattuale sono  stabiliti  nel  capitolato
d'oneri. I chiarimenti in ordine alla gara possono  essere  richiesti
al responsabile del procedimento  mediante  telefono  039(0)573352741
fax  039(0)573352700   e-mail:   ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it
entro il 30/03/2010. Le relative risposte saranno estese  a  tutti  i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;  sul   sito   medesimo
saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in
ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno  diffondere.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 22/02/2010. 

       ESTAV Centro Il Direttore Generale: Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK3758
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.