REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura  triennale
di  materiale  vario  monouso  non  sterile  destinato  alle  Aziende
sanitarie dell'Area Vasta  Centro  e  all'I.S.P.O.  II.1.2.  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione,  luogo  di  consegna:  (b)  Forniture,
acquisto, consegna presso magazzini dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Materiale monouso vario  non  sterile.
II.1.8. Divisione in lotti: si. II.1.9. Ammissibilita'  di  varianti:
no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'  totale:   Euro   2.090.865,74
(compreso estensione del 50%) IVA esclusa  suddiviso  in:  LOTTO  N.1
"Mascherine" Euro 287.442,45; LOTTO N.2 "Cuffie  e  cappellini"  Euro
96.465,47; LOTTO N.3 "Materiale monouso vario" Euro  1.706.957,83  di
cui  sub-lotto  n.1  "Indimenti  e  altro  materiale  in  TNT"   Euro
1.218.836,30, sub-lotto  n.2  "Manopole  e  salviette  monouso"  Euro
488.121,53. II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere  esteso  fino
al limite massimo del 50%. II.3. Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione:  mesi  36  dalla  data  di  aggiudicazione  dell'appalto.
III.1.1. Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria,  per
ciascun lotto a cui la ditta  intende  partecipare,  2%  dell'importo
presunto art.75 D.Lgs  163/2006,  della  durata  di  180  giorni  dal
termine ultimo di ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva  10%
del valore del contratto all'aggiudicatario art.113  D.Lgs  163/2006.
La cauzione e' ridotta del 50% per  il  concorrente  che  dispone  di
certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006  comma  7.
III.1.2. Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamenti
aziendali,  pagamento  a  controllo  positivo   come   previsto   dal
capitolato di gara entro 30 giorni dalla data  di  ricevimento  della
fattura attestata dal timbro di  protocollo  dell'Azienda  appaltante
III.1.3. Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e  37
D.Lgs 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  III.2.1.  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale-
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  il  concorrente,  per  partecipare  alla   gara,   dovra'
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Il concorrente per presentare offerta, dovra' altresi', a  pena
di  esclusione,   comprovare   il   pagamento   della   contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari a: Lotto
n.1 CIG 0442730858 Euro 20,00; Lotto n.2 CIG 0442738EF0  Euro  00,00;
LOTTO N.3 CIG 04427454BA Euro 70,00. Il concorrente,  oltre  ai  dati
generali, deve dichiarare di non trovarsi nelle  condizioni  ostative
di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di esclusione di
cui all'art.1 bis, legge 18/10/2001 n.383, come modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.
Capacita' economica e finanziaria:  Il  concorrente  deve  presentare
almeno  due  dichiarazioni   rilasciate   da   istituti   bancari   o
intermediari autorizzati  che  attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale, ove esistente. IV.1.1 Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
IV.3.4. Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  09/04/2010  ore
13,00  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle offerte: 12/04/2010 ore  12,00  in  Viale
Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente.  VI.3.
Informazioni complementari: Copia del bando di  gara  e  degli  altri
documenti      sono      reperibili      sul      sito       internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, oppure ritirati presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/32.  l'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante telefono  039(0)573352741  fax  039(0)573352700
e-mail: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 30/03/2010.  Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;
sul sito medesimo saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o
delucidazioni in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5. Data di  spedizione  alla  GUCE  del  presente  bando:
22/02/2010. 

       ESTAV Centro Il Direttore Generale: Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK3759
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.